Lettori fissi

martedì 7 febbraio 2012

.06 .....




Quando si è innamorati si ha la tendenza ad interessarsi di tutto ciò che l’altro fa, si sente il bisogno di conoscerla, di sapere tutto della sua vita, si memorizzano i suoi gusti, si prova un reale interesse per lei, si riesce quasi ad anticipare i suoi desideri, spesso si è così in sintonia da dire la medesima cosa o persino di pensarla. Prendi il telefono per chiamare e ti senti dire che lo stava per fare lei, sembra quasi magia e forse un pò lo è.
Se pensi a lei hai l’immagine del suo viso, del suo sguardo magnetico, del suo sorriso splendente, senti il calore e il profumo della sua pelle, ti piace parlare con lei di tanti argomenti, sei disponibile e se puoi l'aiuti, e non ti accorgi dei difetti che ha e tutti ne abbiamo, ma se li vedi hai la tendenza a scusarli del tutto e a giustificarli in mille modi e maniere.
Potrebbe seriamente essere vero amore, ma a questo punto bisogna continuare a farlo crescere questo amore, come si fa con una tenera piantina che ha bisogno d’essere nutrita per crescere...altrimenti muore.

    22 commenti:

    1. Ciao e buon giorno .
      l'amore nasce in qualsiasi istante e in qualsiasi luogo,ed è un sentimento molto bello . Infatti è che è imprevedibile e colpisce quando meno te lo aspetti.
      Ma se si a la fortuna di provare un così forte sentimento non c'è niente di più bello che pensare che sia per sempre,dovunque ed immune ad ogni ifficoltà. CIAO LINA

      RispondiElimina
    2. I sintomi sembrano proprio essere quelli del vero innamoramento... ma delle volte succede che tutte queste cose ti confondo, perchè quello o quella che hai di fronte dinventerà la tua o il tuo migliore amico.
      Succede, a me è successo.
      A volte è difficile tracciare una linea tra amore e amicizia, perchè ci sono sintomologie che ti confondono.
      Un sorriso :)

      RispondiElimina
    3. Essere innamorati è la più bella cosa che possa esistere, bisogno però avere sempre fiducia e credere per che altrimenti diventa nel dubbio una atroce sofferenza cara Modna.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      RispondiElimina
    4. Io sono innamorata dell'amore e l'innamoramento è un periodo bellissimo ,unico che ti ridà vita e splendore ai tuoi giorni.Crediamoci e alimentiamolo!

      RispondiElimina
    5. Il periodo dell'innamoramento è un periodo magico.. Sarebbe bello conoscere un incantesimo per sentirci sempre così!
      Bellissimo post!
      A presto..Sibilla

      RispondiElimina
    6. e allora fallo crescere questo amore! ti auguro di essere felice.

      ciao wonder perlina

      RispondiElimina
    7. Come hai descritto bene l'innamoramento!!!Sii felice,un bacione.olga

      RispondiElimina
    8. L'innamoramento è lo stato nascente di un movimento collettivo a due! complimenti per la descrissione ciao Anna

      RispondiElimina
    9. Grazie per gli auguri , e a proposito del post credo che l'amore sia una meravigliosa follia, ti prende e ti porta con rapidita' in alto e in basso.....poi passa !!!!CIAO Stella

      RispondiElimina
    10. L'Amore si ciba delle piccole attenzioni...
      si rafforza nel quotidiano confronto...
      s'incuriosisce dei difetti, perchè possono mutare in
      piacevoli sorprese...

      un Sorriso..
      dandelìon

      RispondiElimina
    11. GIUSTO. Ma cosa ne pensi quando il sano "interesse" diventa morbosità e voglia di sapere al solo fine di avere il controllo totale?
      Con FB ultimamente nascono situazioni e insidie che distruggono la vita di coppia: le nuove amicizie "sospette", i commenti di gente sconosciuta, l'ossessione delle foto..

      RispondiElimina
    12. non parliamo d'amore....sembra quasi che ci sia quella tranquillità di far andar il rapporto a mille quando si è fidanzati...dove tutto è rose e fiori...basta un sì..un anello al dito e le cose iniziano piano piano a cambiare fino ad arrivare all'indifferenza totale...ed è vero...essere insieme nei momenti più duri...anche se in quei momenti si rifiuta tutto della vita!

      RispondiElimina
    13. Si comprende cosa era giusto fare sempre dopo.... ma se noi abbiamo vissuto il rapporto in un certo modo è perchè non potevamo viverlo in altra maniera. Per mia esperienza ti dico: che in amore non si può tenere legato nessuno che non voglia.

      RispondiElimina
    14. CIAOOO.
      Sono sempre quì.Pensavo di trovare un nuovo post .Non va niente! Verrò di nuovo. Un saluto ci vuole sempre . Lina

      RispondiElimina
    15. ...sarebbe bello rimanere innamorati per sempre!
      Ciao e lieta serata!
      Luci@

      RispondiElimina
    16. E quanto mi manca la fase dell'innamoramento....

      RispondiElimina
    17. Forse innamorarsi è la cosa più bella dell'amore.

      RispondiElimina
    18. Certamente, l'amore come l'amicizia vanno coltivate, giorno per giorno, proprio come le piantine.

      RispondiElimina
    19. L'amore è il solo frutto che sboccia senza l'aiuto delle stagioni.....Felice giornata

      RispondiElimina
    20. Giusto paragone: l'amore è proprio come una piantina che va curata, annaffiata, carezzata.....e questo sempre accompagnato da dolci parole, premure e tanto tanto affetto e tenerezza.. allora potrai godere dei suoi fiori meravigliosi per tutto l'anno e non soltanto a primavera. Cari saluti

      RispondiElimina
    21. Ma...Modna50 vuol dire che siamo conterranei???

      RispondiElimina
    22. Quando penso e osservo i miei genitori mi rendo conto che un'amore lungo come il loro fatto di semplicità, di ascolto, di discussioni, di sacrificio, di pazienza, di comprensione e incomprensioni, di sostegno, di generosità, di routine, di rispetto. . mi si stringe il cuore di tenerezza e un po di invidia. . è davvero difficile restare nel mondo dell'altro se non si ha la piena consapevolezza di dover annaffiare quella piantina giorno dopo giorno per poter fiorire in ogni primavera. . vorrei proprio un'amore come il loro :)
      Grazie Modna50 per esserti unito al mio piccolo blog appena nato ^_^

      RispondiElimina

    Rispondi