Lettori fissi

domenica 10 giugno 2012

.39 .....


Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione, è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo, e a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato, vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, di un fallimento che non meritavi, ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta, scelta che può dare un pò di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

Il cuore quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio, se rumore c’è è interno, un urlo che nessuno all'infuori di te può sentire.
L’amore è così…nessuno ne è indenne, è selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all'acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore, ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente. 
La delusione in amore è una delle esperienze più dolorose che ci possano capitare, quando veniamo traditi, viviamo un senso di inutilità e di desolazione perché il tradimento da parte di chi amiamo ha il potere di incrinare il nostro amor proprio, la nostra autostima, scoprire di essere stati ingannati ferisce il narcisismo personale, ci sentiamo messi da parte, sostituiti, annullati, all’improvviso avvertiamo quell’impossibilità di essere unici e insostituibili per il nostro partner, dopo l’incredulità del primo momento, veniamo sopraffatti dalla rabbia, dal desiderio di fare sentire al mondo il nostro grido di dolore. 
Superare l’infedeltà da parte di chi amiamo non è certo facile e tornare ad avere fiducia sembra impossibile.
(o.fallaci)

111 commenti:

  1. Bentornato caro amico...spero che questo dolore, così magnificamente descritto, tu non lo stia provando di persona ma siano solo considerazioni!
    Ti auguro una Domenica serena e ti mando un abbraccio!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Yo te mando un fuerte abrazo desde los lluviosos y fríos Pirineos.

    RispondiElimina
  3. Bom dia Giancarlo.
    A decepção causada por uma traição é uma dor sufocante. É como se perdéssemos o chão. Belíssimo texto meu amigo.
    Desejo que os ventos soprem o aroma das flores pra levar até você meu carinho com o perfume da minha amizade.
    Beijinhos recheados de doçura
    Gracita

    RispondiElimina
  4. Hai descritto perfettamente ciò che sto provando io, non per amore,ma per una amicizia che io credevo vera e sincera...grazie di essere passato a trovarmi. Da oggi ti seguirò molto volentieri

    RispondiElimina
  5. Quello che racconti io l'ho provato ma non con una persona scelta di mia volontà,ma con una di quelle con cui avendo un legame di sangue ti sembra stranissimo ricevere tanto male gratuito.La mia reazione è stata la recisione di questo legame,totalmente,come se non fosse mai esistito.Non è stato facile,ma l'unico modo per uscire da questo dolore imposto .Fare soffrire qualcuno era per questo mio familiare come un gioco per vivere meglio la sua vita di cui scontento.Se posso suggerire...taglia via tutto e da domani risvegliati come nuovo!Il mondo è anche pieno di persone normali e dopo certe bruciature si scopre di avere un valido radar per prevenirne altre!Bentornato sul blog!

    RispondiElimina
  6. Ciao, bentornato! come stai? Io mi auguro che quelli che scrivi, seppur molto bello, tu non lo stia provando davvero. Già stai passando un momento difficile ci mancherebbe solo questo! Condivido comunque Rita Vaselli, ho avuto un'esperienza simile alla sua e anch'io ho reciso completamente il legame, sangue o non sangue. Fa male tagliare ma è l'unico modo per sopravvivere a certi dolori. a presto, Antonella

    RispondiElimina
  7. Penso che a tutti più o meno sia capitato quello che tu hai scritto ma la vita è anche saper ricominciare e guardare oltre con fiducia,speranza,ottimismo
    Un abbraccio e bentornato tra noi

    RispondiElimina
  8. Hola Giancarlo!

    Después de leer este manifiesto cargado de desilusión de una herida tan grande como es la desilusión,de sentirse engañado por alguien en quien pusiste todas tus ilusiones es una herida dificil de cerrar.-Pero si te sirve de algo en la vida siempre hay un antes y un después...El tiempo todo lo cura y, aunque no sea de la forma que nos gusta todo vuelve a su cauce...El problema de estar enamorado es que se idealiza demasiado a ese ser que un día te puede herir en lo más profundo de tú ser.

    Un saludo feliz día.

    RispondiElimina
  9. Disappointment is always painful. Great poetry and nice picture.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  10. Caro Giancarlo la ferita di una delusione ti trafigge ed è molto difficile che si dimentichi, spesso la porti per tutta la vita.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. You write so beautifully, Giancarlo! and wonderful picture!!! Have a wonderful day!!

    RispondiElimina
  12. Gracias por todos tus comentarios Abrazos :0)

    RispondiElimina
  13. Tanto è grande e gratificante l'amore ricambiato, tanto è grande la delusione per un amore tradito. Qualche volta però non sono gli altri a tradirci, ma siamo noi stessi che poniamo le nostre aspettative laddove non possono essere corrisposte.

    RispondiElimina
  14. As desilusões sempre deixas suas marcas...
    gtande beijo e otimo domingo
    juliana

    RispondiElimina
  15. Giancalo Ciao!
    Il tuo articolo mi ha rattristato e sono di
    Avere una gioia bellissima e piena di Domenica!
    Per tenerti caro!
    ELENA

    RispondiElimina
  16. Ciao Giancarlo,ho pensato la stessa cosa della carissima amica Anna,hai descritto alla perfezione un sentimento che purtroppo abbiamo provato tutti nella vita,spero che non lo stia provando tu......
    Ho sempre detto dai tempi della adolescenza AMORE=GIOIA E DOLORE!!
    Dove ci vogliono anni per ricucire la ferita e non è detto che accada!!
    Buon proseguimento di giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. Sending you big hugs today!
    xo Catherine

    RispondiElimina
  18. A decepção é uma dor muito grande que deixa muitas marcas profunda, principalmente no amor... Superar a infidelididade é muito dificil, e voltar a confiar sempre é impossivel.Ja tive decepções imensas na minha vida, e sei como isso é dificil.

    Adorei oa postagem.

    Beijos e ótima semana!

    RispondiElimina
  19. Conosco bene quelle sensazioni che hai così sapientemente descritto...ma non le ho provate per un uomo...per un'amica che credevo preziosa, ma ormai sono passati davvero tanti anni.
    Sei capace di trasportare i pensieri in parole molto molto bene! bravo

    RispondiElimina
  20. Hola Giancarlo
    Has podido describir en carne viva la desilusion...es realmente como se siente.
    Aunque no existe el olvido, uno se puede refugiar en la resignacion...intentar seguir dando amor, con un corazon abierto para recibir amores nuevos.
    Recuerda que el amor no es una persona, es un sentimiento...y seguro que pronto tendra un nombre nuevo.
    Despues del mal tiempo, sale el sol.
    Mil besos.

    RispondiElimina
  21. Caro...quanto vere sono queste parole!!Ahimè ne ho ricevute molte di delusioni in questo ultimo anno ma nonostante tutto voglio sorridere e tentare disperatamente una strada verso la serenità che tanto sento mancare in me...Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Bentornato Giancarlo mi sei mancato,spero tutto bene!!!Una delusione del genere lascia una cicatrice perenne nell'animo,spero che non ti sia mai capitata.Un abbraccio,Olga.

    RispondiElimina
  23. Feliz domingo!!Cariños desde Uruguay.

    RispondiElimina
  24. Io non ci sono riuscita a perdonare il "tradimento"... Bè ora è solo parte del passato!!!! Ciao e complimenti ancora per come riesci a tradurre in parole le sensazioni dell'anima.... A presto JERRY

    RispondiElimina
  25. ti auguro una magnifica settimana,sperando che questo dolore cosi forte non ti tocca personalmente.

    RispondiElimina
  26. ¿SABES QUÉ ? CUANDO UN HUEVO SE ROMPE NADIE LO PUEDE ARREGLAR.La confianza ,la fidelidad es algo delicado que hay que proteger,si somos negligentes fácilmente se rompe y una vez rota nunca será igual,porque si lográramos arreglarlo,las cicatrices siempre serían visibles.Has expresado perfectamente lo que yo siento.Yo tengo una entrada llamada ESTOY DESVELADA.Me gustaría saber tu opinión GIANCARLO.Un abraccio.

    RispondiElimina
  27. Giancarlo, vengo a conocerte y me encuentro con este relato tuyo, me cuesta entender cada palabra pero trato de englobar la idea y te digo, la desilusión proviene de no saber ver en realidad a quien está a nuestro lado, la sufrimos cuando no podemos comprenderlo. Si aceptamos que esa persona tiene defectos que nos pueden perjudicar, podremos amarla a pesar de eso, o no, el amor debe ser más grande que la traición. Pero claro, somos humanos, y el dolor puede más a veces, un abrazo!

    RispondiElimina
  28. Olá

    Obrigado.

    Lindo texto, o amor perdoa sempre.

    Com alegria BJS.

    RispondiElimina
  29. Caro Giancarlo, descrivi benissimo una situazione che molti abbiamo vissuto in qualche modo. Spero non ti stia capitando adesso. Bentornato comunque e mi auguro che tu stia bene, tu e la tua famiglia e i tuoi cari.
    (che vuol dire o.f. alla fine del post?)

    RispondiElimina
  30. Io sarei portata alla vendetta dopo una delusione, ma è abbastanza normale si reagisca così.

    Baci

    RispondiElimina
  31. Volver a confiar es muy difícil, sin embargo creo que se debe buscar la sanidad, abrir el corazón al perdón, profundo y de verdad, para volver a renacer. Para seguir viviendo finalmente.

    Besos, Giancarlo.



    http://verbal-maritza.blogspot.com/
    http://expresiongraficayverbal.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. boa noite!
    Quero te agradecer pela visita em meu blog, será sempre bem vindo!
    É tão difícil dizer algo em relação a traição sofrida por alguém, porque é dolorosa e só a pessoa que está passando sabe como é, a única coisa que posso lhe dizer com certeza, é que essa dor passa.
    E também, que jamais podemos perder as esperanças de ser feliz novamente.
    Tenha fé!
    Beijo e uma ótima semana!
    Mariangela
    Obs: te seguindo!!!

    RispondiElimina
  33. Giancarlo

    Vim agradecer a tua visita e espero que venhas sempre ao meu blogue e à minha poesia.
    gostei muito de estar aqui...
    vou deixar o meu poema e convido-te para passares no meu blog "Dedais da Lili" e se tiveres algum dedal de Itália guarda-me pois não tenho.
    um beijo


    PENSAMENTO

    Entre pensamentos longos
    Sinto o tempo a passar
    Passar sem nada ver
    E também sem nada sentir...


    Sinto que foste, como sempre vais...
    Sei que voaste, para nova loucura...
    Mas também sei que é demais
    E a loucura faz sentir-me a mais...


    Pensando e pensando muito
    Sem muita dor e sofrimento
    O tempo vai passando e andando
    E o coração vai adormecendo...


    Sem ânsia, sem angústia e sem retorno
    Fico-me a olhar para lá longe
    Além longínquo e pesado
    Mas que vai sem muito sofrimento


    E assim...
    Sinto o quebrar das amarras...
    São muitas vezes... e todas iguais
    E quando o horizonte aparece ao longe...
    Tu vens... mas nunca mais!...


    LILI LARANJO

    RispondiElimina
  34. Abraço fraterno, saudoso e carinhoso!
    Um início de semana iluminado!
    Elaine Averbuch Neves
    http://elaine-dedentroprafora.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  35. Bentornato!
    Riesci a descrivere molto bene qualsiasi sentimento,spero solo che in questo caso non sia tu a provare questa delusione.
    Ti auguro una serena settimana,un abbraccio,Letizia.

    RispondiElimina
  36. Hai scritto con il cuore di chi è stato deluso ma spero siano solo considerazioni.
    Un'abbraccio e se mi permetti urlo a gran voce FORZA EMILIANI!!!
    Morena

    RispondiElimina
  37. Guarda quello che delude non è tanto il tradimento amoroso o sessuale, che in una vita a due ci stà prima o poi te lo aspetti, il peggior tradimento è quando c'è l'inganno per interesse, per lavoro, quando ci critica pubblicamente, quello è più imperdonabile rispetto all'altro

    RispondiElimina
  38. Anche se ho 15 anni e nessuno mi crede mai quando lo dico, io so cosa vuole dire essere delusi, quando il tuo cuore si spezza e non puoi farci niente, non puoi dirlo a nessuno perché non vuoi e perché non capirebbe. Ti senti inutile, preso in giro. Ma poi arriva quel giorno in cui capisci che la vita continua e quella delusione era solo una bellissima, si bellissima, storia che un giorno racconterai senza rimorsi o dispiaceri :)

    RispondiElimina
  39. muchas gracias amigo por tu visita y tus amables palabras .
    te deseo una feliz semana con cariño un abrazo
    Marina

    RispondiElimina
  40. One of the best bench captures I have ever seen. Terrific shot.

    RispondiElimina
  41. Aprendi..., que a desilusão é uma das piores dores!... Pois ninguém se ilude com aqueles que conhece, mas sim com os que pensa que conhece!...
    (Helber Chin Ku Chon Choo)

    Cumprimentos

    RispondiElimina
  42. non posso che mandarti un abbraccio forte e sincero....

    RispondiElimina
  43. Questo è talmente ben scritta caro Giancarlo, le tue parole sono sentita. Sento il tuo dolore come ho sperimentato crepacuore tale e le emozioni. Spero che avete scritto questo da ricordi del passato e non sono ora in uno stato di dolore e dolore?
    Fate attenzione caro amico, amore e abbracci.
    xoxoxo ♡

    RispondiElimina
  44. O texto é maravilhoso, espero que você não teve muitas decepções
    ♥Doris

    RispondiElimina
  45. Boa semana tambem para si:) as decepçoes sao mesmo assim! beijo

    RispondiElimina
  46. Giancarlo qué bueno tenerte otra vez. Pienso mucho en cómo están allí en Italia con el tema del terremoto, desde Argentina mi cariño y oración por ustedes. Leí tu escrito y pienso que no hay mejor lugar para nuestro dolor, que colocarlo en las manos de Dios, perdonar a quien nos lastima, y ponernos otra vez de pié por dentro, porque siempre hay una nueva oportunidad de volver a empezar. Dios te bendiga y tengas una semana en victoria!! Abrazos. Tere.

    RispondiElimina
  47. Olá Giancarlo!
    Que belo texto,repleto de verdades absolutas.
    O ser humano,(ainda bem),tem a incrível capacidade de recuperar-se da desilusão,e dar a volta por cima,(porém as marcas sempre permanecem...).
    Mas como diria Paulo Coelho:
    'Correndo o risco do fracasso,das decepções,das desilusões,mas nunca deixando de buscar o amor.
    Quem não desistir da busca,vencerá!'
    Bjs e uma ótima semana :)

    RispondiElimina
  48. Hola Giancarlo que tristeza debe ser la traición del amor digo debe ser porque creo que tuve la suerte de nunca haber vivido una traición, de amor, pero vivir la muerte del ser amado creo que es peor y de eso si que yo se mucho, un texto triste pero creo que a pesar de lo difícil, siempre hay la esperanza de volver a confiar en el amor, espero que tu si puedas confiar, y amar siempre con el corazón y el alma dispuestos a ser feliz es un gran placer leerte amigo.

    Besos y cariños cuídate mucho que tengas una feliz semana.

    RispondiElimina
  49. Parli di delusione...
    E chi non ha provato almeno una volta nella vita questo sentimento di sofferenza!!!
    Le delusioni si fanno sentire anche a distanza di tempo, perché sono ferite che non si chiudono mai!
    Per mia esperienza posso dire che può
    essere uno spunto per una riflessione
    su noi stessi, per migliorarci!
    Sono prove di vita che portano dolore ma che ci rendono forti!!!
    Un abbraccio e buona serata.
    Beatris

    RispondiElimina
  50. adoreei

    Beijãão
    Ótima semana a tdos nós!
    larysilvestre.blogspot.com

    RispondiElimina
  51. più forte è il sentimento provato, maggiore la delusione, vanno di pari passo.
    Ma ci si rialza sempre, prima o poi.
    E ci si scopre persone nuove.

    ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  52. La delusione è un dolore molto brutto.
    Prendila con filosofia..".morto un papa se ne fa un altro".
    Spero che no ti sia capitato, ma se così fosse, quando incontrerai la persona degna di te, acquisti automaticamente fiducia.. vedrai!.
    Buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  53. odio l'infedelta e la mancanza di lealtà.. la cosa più crudele è essere delusi dalle persone che ami.. se ti deludono gli estranei non te ne importa nulla.. e reagisci ma se sono i tuoi cari ti si spezza il cuore

    RispondiElimina
  54. Caro amico, a volte l'amore è così crudele. Fa male l'anima, ci trascina, ci distrugge. Poi, forse ... ha pietà e rende l'anima al corpo.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  55. Caro Giancarlo, sono contenta che tu sia tornato. Grazie di essere passato anche dal mio blog. Anch'io spero che questo dolore di cui parli non ti tocchi in prima persona. Purtoppo anch'io ho avuto delle delusioni e si rimane increduli...
    Ti abbraccio forte.
    Erika

    RispondiElimina
  56. Cualquier decepción es dolorosa, pero si esta es en el amor es dolorosa por dos veces. Saludos.

    RispondiElimina
  57. Ciau amico!
    Una bella poesia, triste e riflessivo.
    Un bacio sul tuo ♥

    RispondiElimina
  58. Great shot and beautiful thoughts.
    Beautiful week to you too.

    RispondiElimina
  59. Te amo, vou te amar sempre
    Acredites ou não

    Wishing you a great week ♥Big hugs♥
    Feliz dia dos Namorados

    I love you, love you always
    Believe it or not

    Amigos
    por um período estarei comentando nos espaços
    sómente 1 vez por semana

    friends
    for a period will be commented in the spaces
    only 1 time per week

    RispondiElimina
  60. Bentornato! Un po' triste e amaro che descrive perfettamente lo stato d'animo chi è tradito e non solo in amore...

    RispondiElimina
  61. "ARTE COM AS CORES DO MEU PAÍS"
    International Project “Art for Peace” – 15th edition
    Movimento Infanto-Juvenil Crescendo com Arte
    Museu Florestal Octávio Vecchi



    Convidamos todas as crianças e jovens para participarem do concurso
    E/ou repasse para seus amigos, familiares, clubes, escolas, professores, condomínios, igrejas, .... do Brasil e do mundo.
    Ficaremos agradecidos pela ajuda nessa missão cultural.
    Regulamentos em português em anexo. Modelo da lista a ser enviada junto aos trabalhos, também em anexo.
    Trabalhos realizados e enviados individualmente, também serão aceitos.
    O regulamento também pode ser visto e traduzido para vários idiomas em: http://artmica.blogspot.com/
    Saudações
    Profª Maria José Soares

    RispondiElimina
  62. Sono proprio veri questi pensieri, o almeno io non potrei che condividerli a pieno.
    Amare purtroppo comporta molti, numerose sofferenze, ma ne vale la pena.
    Ne vale la pena, perchè quella persona potrebbe essere colei che sposerai, non potresti privarla di un amore tanto grande...

    Poi però la triste realtà nel vedere matrimoni, rapporti che nel giro di qualche mese si sfasciano completamente.

    Come siete riusciti a stare insieme per 65 anni? “Siamo nati in un epoca in cui le cose rotte non si buttavano, si aggiustavano”.

    Purtroppo oggi non è più così...

    Sally

    RispondiElimina
  63. Such a beautiful image, Giancarlo.
    I love the mood of it.
    Sending you wishes for a most wonderful week ahead!

    RispondiElimina
  64. Disappointment is always painful. Beautiful poetry and great picture.
    Greetings.

    RispondiElimina
  65. Cieszę się, że jesteś .Mimo rozczarowań trzeba patrzeć na wszystko z optymizmem. Pozdrawiam.
    Sono contento che tu sia. Nonostante delusioni, bisogna guardare tutto con ottimismo. Distinti.

    RispondiElimina
  66. a delightful, thought provoking photograph; why all alone?

    RispondiElimina
  67. Hola, un placer leerte, cuidate mucho. Gracias por dejar tu huella.

    RispondiElimina
  68. Olá amigos queridos tudo bem?
    Voltei de férias e estava com saudades de meus amigos e vim falar oi e dizer que estou bem.

    Desejar também uma ótima semana, cheia de coisas boas e legais.
    Bem colorida e cheia de amor.
    Fique com o Papai do Céu.
    Aus 1000 e Beijos 1000 com carinho das amigas...

    KIPPY & LILLY

    RispondiElimina
  69. Hello to You my friend!
    I wish you a pleasent continuation to this week and I hope that all the earthquake is over now.
    Hug.

    RispondiElimina
  70. My translater hangs, but it´s a beautiful photo.
    Have a nice day
    Hugs
    AnnaMaria

    RispondiElimina
  71. Thanks Giancarlo...
    Take care and have a nice day...
    Hugs kisses Night Lady

    RispondiElimina
  72. Hello to you my friend.
    A blog about love, with and without guile. I have been lucky and feel no fear of betrayal. I wish you a wonderful day.
    Hug.

    RispondiElimina
  73. Bentornato Giancarlo. Già rileggerti mi rincuora .
    So che non consola troppo sentirsi dire "anch'io ho provato..." :
    ma solo questo so fare. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  74. Bentornato! Spero vada un po' meglio.
    Quello che scrivi (ho fatto un post sulla delusione) l'ho provato tante volte... (amicizia, amore, ecc.) Sono molte le cose che deludono nella vita e chi è più sensibile, soffre molto. Un abbraccio forte.
    Ale

    RispondiElimina
  75. Très belle image!
    Merci pour le partage;o)

    ***
    Belle journée****

    RispondiElimina
  76. mucho cariño para ti y agradecerte la visita de afecto a mi poesia
    un beso
    Marina

    RispondiElimina
  77. Le ferite delle delusioni sono spesso molto profonde e ti auguro che passi presto questo brutto periodo.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  78. Wow,deeply emotional..powerful and beautifully written. The heart being broken in silence is really powerful..your words touch my heart.
    Victoria

    RispondiElimina
  79. Hola Giancarlo, un excelente texto donde has definido oerfectamente el sentimiento de la desilusión.Me ha gustado mucho.

    Un cálido abrazo desde España

    Pili

    RispondiElimina
  80. Giancarlo Grazie per la vostra visita.
    Un piacere leggerti, un finale straordinaria.

    Un abbraccio, ciao

    RispondiElimina
  81. come se ti capisco speriamo passi tutto

    RispondiElimina
  82. Lindo


    Beijocas :*
    Feliz Dia dos Namorados ")

    RispondiElimina
  83. Giancarlo, obrigada pela visita e comentário, sempre muito bem vindo! Olha em relação a mensagem, belíssima por sinal, eu fico aqui refletindo! Nos decepcionamos, nos desiludimos porque nos iludimos! Na maioria das vezes esperamos das pessoas o que elas ainda não nos podem dar, não aprenderam a amar e queremos que nos amem! Acredito que o dia em que não criarmos mais tantas espectativas com o amanhã e vivermos plenamento o hoje, seremos bem mais felizes! Um abraço amigo e tenha um dia muito feliz!

    RispondiElimina
  84. Hola!!! pasando a conocer y saludar. Muchas gracias por la visita. Un abrazo y bendiciones.

    Lo bueno de una desilución o de una decepción; es que podemos salir renovados, con más experiencia por lo aprendido. Se cierra una puerta, pero se abren mil ventanas...

    RispondiElimina
  85. Love hurts...sometimes. But I think we have to belive in it, anyway:)

    Now football...Polen-Russia...Ciao.

    RispondiElimina
  86. Although I had to use the translator for most of this post, your words ring true. Love may be cruel at time and the breaking heart is the worst hurt of all. However, life is enriched through love however temporal. Grab it when you can!

    Bises,
    Genie

    RispondiElimina
  87. Beautiful post and lovely picture.

    Hugs

    RispondiElimina
  88. Olá Giancarlo,

    A desilusão é mesmo muito frustrante.
    Além da dor, causa-nos insegurança, mágoa e revolta. Mas precisamos no apoiar no perdão, ou seja, tentar esquecer a ofensa, para que possamos prosseguir com o coração mais leve e aberto para novas possibilidades de ser feliz.

    Ótimo texto!

    Abraço.

    RispondiElimina
  89. Ciao Giancarlo,
    aggiungo anch'io qualche esempio: la delusione è come una doccia gelata che ti sorprende mentre godi il tepore...oppure una caduta dalla giostra mentre voli e ridi...ma la
    delusione è anche allenamento alla vita e ti può aiutare a rinforzarti e a crescere...
    Sicuramente ti può allargare lo sguardo...
    Ciao, ciao, Floriana

    RispondiElimina
  90. ASI e tutto... io preferisco... l'amore che muore nella vita, il cuore è Passionfruit, sua resilienza c'è, se non sappiamo come il dolore, conoceriamos felicità.Un abbraccio affettuoso a voi.
    mar
    Texto molto buono.

    RispondiElimina
  91. In just love When morning gets here ..
    Cuz i can send a Great Big Good Morning sms
    to my bestest friends what a lovely way
    to start my day .. Hugs and kissers ..
    Snow White..

    RispondiElimina
  92. See outside the window..
    Sun rising for u flowers smiling for u..
    Birds singing for u.. bcoz last night..
    I told them to wish u a wonderful good morning..
    Night Lady

    RispondiElimina
  93. Há dores tão profundas, que nos envolvem e arrastam para o fundo de um oceano, onde só nós sufocamos...

    Um relato triste, mas intenso e muito bem conseguido!

    Beijo
    Sónia

    RispondiElimina
  94. Sometimes we also expect too much from the others - expectations that cannot be fulfilled thus leading to disappointment. Sometimes we must disappoint others just not to betray ourselves... Nice you are back! Christa

    RispondiElimina
  95. Enjoy your post. Wish you a great day. Warm hug.

    Ummiega.

    RispondiElimina
  96. Hello! I wish to you to feel better...

    RispondiElimina
  97. Purtroppo sensazione provata!!
    Bentornato e un abbraccio stretto!!!

    RispondiElimina
  98. Il migliore amico è una specie di angelo custode.
    È uno che ti rassicura dicendoti: "Non ti preoccupare", quando invece dovresti preoccupati eccome. Lo immagino come uno che, se ti vede entusiasta di qualcosa che però vale poco,
    è capace di essere sincero e dirti la verità. E poi è uno che, se ti critica, lo fa solo
    quando sei presente, se non ci sei non ti attacca, nemmeno per ridere.
    ~ Chicco Sfondrini,((A un passo dal sogno)

    RispondiElimina
  99. love is painful when one of the partner is unfaithful or leave her/ his lover without any reason... i like to read this post.. such a meaningful post.. ^__^ thank you so much for visiting my blog.. yes..love is like butterfly..let the love find its way to come to us..

    RispondiElimina
  100. gostei do texto, acabei de fazer um post sobre o mesmo assunto. parabéns pelo blog, desculpa eu não falar italiano! abraço

    RispondiElimina
  101. O amor verdadeiro não quebra... Se quebrar não era verdadeiro, não era profundo, não vinha da alma. A decepção é dolorida, mais através dela podemos ser melhor, descobrir onde erramos e se não erramos quem nos decepcionou não nos merecia. Obrigada pela visita, volte sempre. Um abraço!

    RispondiElimina
  102. Bellissimo testo, sono d'accordissimo :)

    Dolce venerdí

    bacio

    RispondiElimina

Rispondi