Lettori fissi

venerdì 14 luglio 2017

Silvia Mezzanotte al Festival di Sanremo


Silvia Mezzanotte (Bologna, 22 aprile 1967) è una cantante italiana. Tra il 1999 e il 2016 ha alternato la carriera solista a quella di voce dei Matia Bazar in due riprese, la prima volta fino al 2004 e, successivamente, dal 2010 al 2016, anno del suo abbandono definitivo del gruppo. 

1990 - Sarai grande


Raccogliere dei resti di una storia
Contarli ad uno ad uno e poi
Si vedrà
E non lasciarsi soli
Nemmeno se si muore
Perdere e dal via
Ricominciare
E poi mai mostrarsi saggio
O troppo buono
Polline tu puoi trovare
Un fiore blu
Aspettare e non stancarsi al sole
Per dare una carezza a chi
Non si ama più
Frecciate da un nemico
Pugnali da un amico
Sfiorano di fretta verità
Sarai grande se lo puoi fare
Sarai forza di morale
Ed il mondo ed i suoi castelli
Da solo puoi fasciare
Notti da segnare
Su una tela di papiro
Sarà il coraggio di cambiare
La tua sete di un amore
Asciugare gocce dai suoi occhi
Lasciare tutto in asso e correre da lui
Seppure non ti serve
A farti innamorare
Un alito vitale gli darai
Sarai grande se lo puoi fare
La menzogna cosa vale
Forse un attimo di gloria
Gelata e sotto sale
Credere ai poeti
Solo a quelli senza nome
E senza crisi di ragione
Canterai la tua canzone

2000 - Brivido caldo 


Attraversata da un brivido caldo
Per sogni folli più grandi di me
Vivendo mille emozioni in contrasto
Riparto da te
Tra mille note di vita raccolte
E gli orizzonti che non vedo più
Confusamente tra immagini stanche
Riaffiore anche tu
Sai ti penso tanto
Lo sai ti sento tanto... e di più
Ti ho aspettato tanto
Sai ti penso tanto
Viaggia la mente nei ricordi miei
Viaggia avvolta nella nostalgia di te
Resta la dolce tenerezza che
Lascia il tempo che si ferma in te
Occhi per orizzonti nei tramonti che vorrei
Mani si stringono su cuori stanchi e fragili
Tempo che non invecchia una fotografia
Da allora resta il vuoto dentro
In quelle nebbie disperse dal vento
Tra labirinti di cristalli blu
Appare il viso di chi se n'è andato
E non torna più
Sai ti penso tanto
Lo sai ti sento tanto...
Viaggia la mente nei ricordi miei
Viaggia, viaggia avvolta nella nostalgia di te
Come la luce di un diamante pazzo che
Resta per sempre, per sempre dentro agli occhi
Negli orizzonti e nei tramonti che vorrei
Tempo che non invecchia una fotografia
Da sempre storie di gente uguale a noi

2001 - Questa nostra grande storia d'amore


Segreti chiusi dentro
La notte sensuale, sensuale
Tra mille desideri che parlano di noi
Che danzano leggeri, sinuosi, veloci, in contro alla follia
Tempo di magia
Per cuori spiazzati da un vento di lucida follia
Ricerco ancora il tuo respiro e mi avvicino a te
Batte forte il desiderio d'amore tra due cuori che si cercano
Come il tempo batte tutte le ore, corre la mia vita insieme a te
Cresce questo desiderio d'amore tra gli sguardi che si sfiorano
Paradiso senza falso pudore
Questa nostra grande storia d'amore
È la pazza voglia che ho di te, la voglia che ho di te, di te, di te, di te
Voglio ancora il tuo respiro
Mi abbandono a te
Senza più confini, paure, certezze, senza limiti
Batte forte il desiderio d'amore tra due cuori che si cercano
Come il tempo batte tutte le ore, la mia vita vive insieme a te
Cresce questo desiderio d'amore tra le mani che si stringono
Paradiso senza falso pudore
Questa nostra grande storia d'amore
Pazza voglia che fa esplodere il cuore
Questa nostra grande storia d'amore
Io e te
Io e te

2002 - Messaggio d'amore


Voglio darti un messaggio d'amore, di poche parole
Il segreto nascosto di un cuore, un cuore che sa
Ho capito che forse l'errore non sei stato tu
E con tutta la forza che ho dentro, ti voglio di più
Ho ascoltato il rumore e il silenzio, parlare nel tempo
Ho sognato il tuo viso, i tuoi occhi sorridermi un po'
Quanta nostalgia tu
Mai, non ti ho avuto mai
In fondo mai, dolce amore mio, sensibile, credimi
Mai non ti ho avuto mai
Che male fa, non sentirti più
Sia quel che sia questo messaggio d'amore per te
Se ho posato le mani su sguardi bruciati dal mare
E ho scalato le dune del cuore più alte di me
Se ho vissuto le notti sprecando la mia fantasia
è perché ero sola, confusa, smarrita, io
Mai, non ti ho avuto mai
In fondo mai, dolce amore mio, sensibile, credimi
Mai, proprio mai, non ti ho avuto mai
Anima mia, sai che ci sarò
Porta con te questo messaggio d'amore
Mai non ti ho avuto mai
Mai, proprio mai, non ti ho avuto mai
In fondo mai, dolce amore mio
Lascia che sia solo un messaggio d'amore
Un messaggio d'amore
Dovunque andrai sempre
Dovunque andrai

2012 - Sei tu


Hai cercato
E tutto sommato
Sei riuscito
Chi dei due ha sbagliato?
E di noi
Che cosa resterà?
Sei geniale
Nel fare del male
Programmare
Quello che è il dolore
E ti diverte
E spari su di me
Caldi brividi, fredde lame oramai
Di un inverno che, che non finirà mai
Baci come spine, sulla bocca mia...
Senza respirare, scivolando via
Sei tu, sei tu, sei tu che mi hai rubato il cuore!
Guardo nello specchio, senza più un perché...
Cado nella notte, che assomiglia a te...
Sei tu, sei tu, sei tu che mi hai rubato il cuore!
Ho provato, quanto ci ho provato
Cancellare tutto il tuo passato
E adesso so che ha vinto su di me
Non raccoglierò, quel che resta di noi
Non mi volterò, per cercarti lo sai
Baci come spine, sulla bocca mia...
Senza respirare, scivolando via...
Sei tu, sei tu, sei tu che mi hai rubato il cuore!
Cieli di cristallo senza più poesia
Petali di ghiaccio sciolti sulla via...
Sei tu, sei tu, sei tu che mi hai rubato il cuore!
Sei tu, sei tu, sei tu!
Sei tu, sei tu, sei tu!
Che mi hai rubato il cuore

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi