Ho pensato...al giorno e alla notte che da sempre si rincorrono e non si incontrano mai, ho pensato al mare che da sempre bacia la spiaggia con le sue onde senza poterla avere, ho pensato al sole e alla luna che si inseguono ma non si incontrano mai, ho pensato alla mia vita senza Te e ho avuto paura, ma...stavo sognando, e appena svegliato la prima cosa che ho pensato è...che mi sono follemente innamorato di Te.
Mi sono chiesto tante volte perchè mi sono innamorato proprio di Te e non di un'altra, alla fine ho trovato la risposta...non sono stato io a decidere di innamorarmi di Te è l'amore che ha scelto Te. E se l'amore non è eterno, c'è la possibilità che anche la mia anima non lo sia, perchè la mia anima è fatta per amare solo Te...perchè..." Tu sei l'unica donna per me".
Stringimi forte a te, ai tuoi sogni leggeri che san volare in alto e sin in fondo al cuore, abbracciami e fammi respirare di te, guardami con gli occhi del tuo cuore semplice e scolpisci il tuo amore nella mia mente con un sorriso, calpesta la mia tristezza e lascia che rimanga a terra, polvere nella polvere, disegna un arcobaleno sul buio dei miei momenti che nessuno sa capire, e portami in alto dove il sole sa sorridere lontano dalle ombre oscure.
Ascoltami e stringimi più forte che puoi, mostrami ancora una volta la luce che solo tu hai dentro di te, perchè...perchè mi ami, di un "amore cosi grande" che sa regalarmi l'infinito.
...Lei parla e ride, Io ascolto...e sogno ammirando il suo viso angelico, in mano una margherita e gioco facendo il m'ama o non m'ama, poco più in là il sole scende dietro la collina colorandole il viso, a contrasto i suoi occhi azzurro mare e i capelli lunghi color biondo grano , il tempo scorre veloce e leggero, nell'aria un profumo di magia, Lei finalmente spensierata come non le succedeva da tempo, Io sperduto nei racconti suoi e di così tanta bellezza.
Se chiudo gli occhi sono ancora la, accanto a Lei che tanto vorrei abbracciare e baciare e le vorrei gridare...ti amo da morire perche tu mi fai impazzire, su di una stella vorrei andare per guardare tutto quello che fai per me anche quando sei lontana, perchè io lontano da te non so stare e non so più come fare, quando guardo il tuo viso mi sboccia un sorriso, la tua pelle profumata è il mio desiderio di ogni giornata ed è un profumo speciale per un uomo innamorato, i tuoi sorrisi mi danno gioia, le tue parole affetto, i tuoi silenzi compagnia, con te ogni giorno si cresce e si affronta la vita con amore, le nostre vite si sono incontrate per caso ed io ho scelto te, sei il sole che oggi illumina e riscalda il mio cuore rendendolo ricco e felice.
Le rondini sono segno di libertà, il cielo è segno di immensità, il sole di splendore e la luna di desiderio, nell'azzurro del mare il colore dei tuoi occhi, nei petali di una rosa rossa il colore delle tue labbra, nel canto di una sirena la dolcezza della tua voce, nell'aria il tuo profumo, nelle stelle il sogno di una vita con Te. Nel mio mondo ci sei solo tu e un libro di favole, tante pagine scritte di noi con gli appunti che sai, la tua mano prenderò e il sentiero cercherò, quello che porta scritto per Te....eternità. Volerò tra le nuvole in un sogno fantastico "la tua immagine" sopra ogni stella io disegnerò, ruberò i sogni tuoi per tenerli accanto ai miei, tornerò poi lassù per sognar solo di Te.
Vedere il mare al tramonto, sentirsi tristi e non averti vicino, sentirsi felici e non condividerlo con te, è come un'arcobaleno senza colori o una stella senza luce, un albero senza foglie o un gabbiano senza ali.
E dove la poesia musica il rumore del vento, dove i pensieri sono fiori e le parole stelle, dove le nostre anime si attendono nel candore dei sospiri leggeri di un risveglio felice "ci ritroveremo là" e porteremo le nostre speranze forti dei nostri sentimenti, ci colmeremo di noi, del nostro parlare e del nostro ascoltarci, ci sfioreremo con piume di nuvole bianche, e saremo là per respirare i nostri respiri.
Sulla collina che sovrasta "il nostro lago" all'ombra della quercia aspettammo il tramonto, giunse la notte, e la luna cantò il nostro amore alle stelle, sfiorai il tuo cuore, e i nostri baci furono...scintille sull'acqua.
Se potessi placare il tempo fermerei quei momenti che ci hanno visti vicini, fermerei ogni attimo in cui mi hai dato affetto, che mi hai regalato un sorriso, fermerei ogni minuto in cui le tue parole mi sono scese nell'anima e mi hanno fatto star bene.
Ma se anche il tempo scorre implacabile, nel profondo del mio cuore il bene che provo per te non vedrà mai i giorni passare, e i ricordi giocheranno con i miei pensieri, e in me ci sarà sempre l'eterno ripetersi di una gioia immensa.
La poesia che amo di più...ha il colore grano dei tuoi capelli, l'azzurro mare dei tuoi occhi, la melodia della tua voce, il sapore dolce miele dei tuoi baci, nella brezza di un'alba i brividi delle tue carezze e nei raggi del sole il calore dei tuoi abbracci.
La poesia che amo di più...è restare ad ascoltare i tuoi silenzi, far tacere i miei sogni, essere dentro te senza prenderti, accettare ogni tuo desiderio, colorare ogni tua emozione, vivere ogni attimo che vorrai dedicarmi, e insegnerò ai miei giorni il piacere dell'attesa.
La poesia che amo di più...la posso leggere solo se tu mi apri la porta del tuo cuore.