The Blues Right Off, gruppo blues-rock italiano formatosi a Venezia alla fine degli anni '60. Membri : Claes Cornelius , Giancarlo Salvador , Paolo Zanella e Roberto Panciera.
Antonio Riccardo Rolli, vero nome Riccardo Pirolli, di origini siciliane esordisce collaborando col popolare cantautore beat Gian Pieretti.
1990
Cuore di clown - Galop - Aqua nova-
Qualcosa nell'aria - Samba dei giocolieri - Phobos - Accademia - Dixie Circus - La marcia del circo - Circodance - Gocce di luna - Oplà - Bossa de oro - W il circo -
Dietro il nome "The Underground Set" si nascondevano, per motivi contrattuali, i musicisti della Nuova Idea . Ma sicuramente la mente dietro di loro era il compositore Gian Piero Reverberi , che era anche il produttore de Le Orme . Sono stati spesso considerati un gruppo inglese, dato che il loro primo album era stato pubblicato in molti paesi europei.
1969 - Arcipelago/La filibusta
1970 - Motor road underground/Slaughter on the motor road
1970 - Motor road underground/Slaughter on the motor road (Radio Records, RR 1043)
1970 - Tanto per cambiare/Emisfero (Radio Records, RR 1048)
1971 - Una lettera/Libitum (Tickle, TSP 1301)
1971 - La casa aperta agli ospiti/Messaggio per te (Tickle, TSP 1304; solo sul lato A; lato B interpretato da Gian Piero Reverberi, colonna sonora originale del film La casa aperta agli ospiti)
Planetarium, misterioso gruppo formato inizio anni 70 che comprendeva musicisti provenienti da due gruppi della provincia di Alessandria, gli Scooters e i Miguel, la formazione è stata scoperta solo nel 2010.
Orchestra Njervudarov, questo gruppo bolognese era noto con il nome "Frogs" e attivo dalla metà degli anni '70. La denominazione Orchestra Njervudarov venne usata solo per il loro unico disco, pubblicato nel 1979 ma registrato molto prima.
1979
Tot stelle reflex
Spleen, codice notturno
Una baldoria verticale
Tristessa –
Rapporto Njervudarov sulla teoria degli opposti estremismi
Toujours l'Amour
Il Montaggio delle attrazioni / Sinfonia Erotica :
Nascita Della Sfera, il progetto del polistrumentista udinese Carlo Barbiera, con un album dedicato alla vita e alle opere dello scultore Luciano Ceschia.
1978
Nascita della sfera - La sfera - Ankh - Zed
- Stelle cadenti - Cheope - Campanelli e merletti - Pianeta terra - Violenza vestita -
Puntine da disegno - Verdi prati - Magia -
Adam - La fonderia - Incoronazione - Luci dal pianeta - Sotto il ponte - Nell'universo
Lydia e Gli Hellua Xenium, due gruppi lombardi, della zona di Legnano/Busto Arsizio, che hanno in comune uno dei fondatori, il chitarrista Piero Giavini.
I.P.Son Group, gruppo, formato a Milano nel 1973 da tre musicisti italiani con due percussionisti africani, l'unico album uscì quando il gruppo si era già sciolto, nel 1975.
Le Mani è stato un gruppo musicale rock progressivo formatosi a Milano nei primi anni 70'. Formazione: Claudio Fucci, Dario Piana, Mario Orfei, Maurizio Gazzi, Roberto Bianconi
La statale 17 e Emphasis, questi due gruppi della zona di Bolzano vengono sempre citati insieme dato che la loro unica uscita discografica, un album diviso equamente, una facciata ciascuno, venne pubblicato da una piccola etichetta locale altoatesina nel 1978.
Se guardi nei miei occhi vedrai cosa sei per me e come sei importante per la mia vita.
Se guardi nel mio cuore scoprirai che ogni cosa che faccio, la faccio per te e solo per te.
Se guardi nel tuo cuore, nella tua anima e nei tuoi pensieri, mi troverai lì, così non dovrai più cercare, perchè hai trovato quello di cui hai bisogno.
Tienimi come sono, ti offro tutto me stesso, perché non esiste nulla più importante di te, e questo tu lo sai, perchè non può esistere un amore come il nostro, e nessun'altra potrebbe darmi più amore di quanto me ne dai tu.
Non c'è luogo dove io desideri andare senza che tu sia accanto a me, perchè senza te mi manca l'aria.