Lettori fissi

martedì 7 febbraio 2017

Tony Dallara al Festival di Sanremo


Tony Dallara, pseudonimo di Antonio Lardera (Campobasso, 30 giugno 1936), è un cantante, pittore e personaggio televisivo italiano.


1960 - Romantica




Bambina mia
sono l'ultimo poeta che s'ispira ad una stella.
Bambina mia,
sono l'ultimo inguaribile malato di poesia.
E voglio bene a te
perché sei come me,
romantica.
Tu sei romantica,
amarti e' un po' rivivere,
nella semplicità,
nell'irrealtà
di un altra età.
Tu sei romantica,
amica delle nuvole,
che cercano lassù
un po' di sol
come fai tu.
Tu sei la musica
che ispira l'anima
sei tu il mio angolo
di paradiso per me.
Ed io che accanto a te
son ritornato a vivere,
a te racconterò,
affiderò
i sogni miei
perché romantica
tu sei.
Tu sei la musica
che ispira l'anima
sei tu il mio angolo
di paradiso
per me.
Tu sei romantica,
amica delle nuvole,
a te racconterò,
affiderò
i sogni miei
perché romantica
tu sei.

1961 - Un uomo vivo




Io non sapevo per cosa vivevo
io non sapevo a che cosa servivo
ora so, ora so.
I miei occhi mi servono
per vedere te,
le mie labbra mi servono
per parlare a te,
le orecchie mi servono
per sentire la tua voce,
le mie mani mi servono
per stringere te.
e sono un uomo, un uomo vero
un uomo vero perché ti amo
e sono un uomo, un uomo vivo
un uomo vivo perché ti amo
perché ti amo, io ti amo,
io ti amo e tu ami me.
E sono un uomo, un uomo vero
un uomo vero perché ti amo
e sono un uomo, un uomo vivo
un uomo vivo perché ti amo
perché ti amo, io ti amo,
io ti amo e tu ami me.

1964 - Come potrei dimenticarti




Come potrei dimenticarti
dopo quei giorni passati insieme,
come potrei dimenticare
i baci tuoi che davi a me
con quelle labbra innamorate.
Come potrei dimenticare
le lunghe sere vicino al mare
quando perduta tra le mie braccia
donavi a me, soltanto a me,
i tuoi vent’anni pieni d’amor.
Hai cambiato la mia vita e lo sapevi
che avrei sofferto lontan da te,
anche a te qualunque cosa, dovunque sia,
ricorderà quel nostro amor
che non c’è più.
Come potrei dimenticarti
dopo quei giorni passati insieme,
e se dovessi mai più vederti
ricorda che io t’amerò
tutta la vita, tutta la vita.
Anche a te qualunque cosa, dovunque sia,
ricorderà quel nostro amor
che più non c’è.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi