Lettori fissi

martedì 18 luglio 2017

Toni Santagata - album


Toni Santagata, anche nella grafia Tony Santagata, pseudonimo di Antonio Morese (Sant'Agata di Puglia, 9 dicembre 1935 – Roma, 5 dicembre 2021), è stato un cantautore e cabarettista italiano.


1968 

Mia povera, cara sicilia
Lettera ad un emigrato (la nuova tragedia)
Il terremoto di Messina
La storia di una mamma
I sepolti vivi
Nozze di morte
Le mani rapaci
L'ultimo abitante di Salaparuta
I gioielli della regina
Dolce, cara Sicilia







1968 

La vita di Padre Pio
Il Frate della speranza
L'infanzia di Padre Pio
I primi assalti di satana
Le stimmate del Signore
Il sole di San Giovanni Rotondo
Storia di una moneta d'oro 
La casa del santo sollievo 
I miracoli di Padre Pio
Satana ritorna all'assalto
Un profumo di violette






1970 

Al lavatoio
Lu frantoio
Cavaliere a sei corde
La mia donna
La trincea
La pagnotta
Tony Santagata Show











1972 


Vieni cara, siediti vicino
Il gallo contestatore
Il ragazzo del Sud
Il seminatore
Un esercito di viole
Ce vulimm' amà
S. Antonio a lu deserto
Quant'è bello lu primm'ammore
Assassino per amore
Miezz'a la piazza
Statte bona mugliera mia






1975 

Lu maritiello
Cade l'ulivo
Le forbici
In un paese della Lombardia
Quadriglia di Maria Luisa
E mi vien voglia
Rocko & rollo
Te l'ho portata
La mamma di Rosina
La zita






1975 

Canta lu harre (Carnevalata)
Lu scarpere
Che faglia
Lu cuncertine
Uva uva 3:18
Festa grande (a lu paese)
Rotolì
Lu frantoio
Lu paparacianne
Figghia, figghia
Canta lu harre







1982

Squadra grande
Passa la corsa
Un cavallo che corre
Geluso è stu cardillo
Li strascenete
Mare mare mare
Carissimo Totò
Correre per una vitra
Il dirigibile
Il tuo ricordo






1982 

Io per l'Italia bella
Tu devi essere mia
Montevideo
Ad un agnello
Mare mare mare
Amicizia
Passa oggi e vene domene
T'han venduto mia Nizza
E fernute e te 'ngazzà
Garibaldi è rock







1982

Vieni cara, siediti vicino
Il gallo contestatore
Il ragazzo del sud
Il seminatore
Un esercito di viole
Ce vulimm'ama'
S.Antonio a lu deserto
Quant'è bello lu primm'ammore
Assassino per amore
Miezz'a la piazza
Statte bona, mugliera mia






1983 

Di notte Maria
Da Milan fin chi
Gira gira
Scudetto
E' fernute e te 'ncazza
Ad maiora
Ogni notte te sonno
Cerco casa
Garibaldi Giuseppe da Nizza
Quant'è bello lu primm'ammore








1994 

La via del successo
Il sogno industriale
Da Milan fin chi
Facci un gol
Via, via
Una vecchia canzone italiana
Buon Natale
Ti mando un fax
Ti amo come ieri
Quant'è bello lu primm'ammore (Radio Edit)
Lu maritiello
Squadra grande
Vieni cara, siediti vicino
Quant'è bello lu primm'ammore



1995

Lu maritiello
La zita
Quadriglia di Maria Luisa
Rocko & rollo
In un paese della Lombardia
Le forbici
Festa grande (a lu paese)
Lu scarpere
Te l'ho portata
Uva uva
Canta lu harre (carnevalata)
Cade l'ulivo
La mamma di Rosina
E mi vien voglia
Lu cuncertine
Lu paparacianne
Figghia figghia
Rotolì
2004 

Buon Natale
Sport-ballando
Gira gira
Mare Mare
Di notte Maria
Squadra grande
Austerity
Il dirigibile
La via del successo
Da Milan fin chi
Li stranascete
Lu primm'ammore

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi