Lettori fissi

sabato 6 aprile 2024

Le Mondine - discografia 1

 

Le Mondine è un trio di cantanti piemontesi nato nel 2010 che ripropongono canzoni popolari della cultura italiana.


2010

Le mondine - Viva l'uva viva il vino - Chiesetta alpina - La giostrina - Gli scariolanti - La mia mama - Medley di valzer: Stella alpina / Campane fiorentine / Piemontesina - L'uccellino - La filanda - Dai Carmé - Sciur Padrun - Medley menehito: Come porti i capelli bella bionda / Volea baciar Rosetta 







2011

La domenica andando alla messa
Avevo un moroso
La Marianna la va in campagna
Io parto per l'America
Bella ciao
Amore mio non piangere
La Valdostana
Reginella campagnola
Merlu
La bella gigogin
Saluti salutissimi





2011

Le tradizioni
Amor dammi quel fazzolettino
Cimitero di rose
Dammi un riccio
E qui comando io
Sento il fischio del vapore
La campana nella valle
Il pescator dell'onda
La sagra
La lavandaia del Po
La montanara
La Monferrina




2012

Lo spazzacamino
Quando saremo a Reggio Emilia
Quel mazzolin di fiori
Cumbie alpine
La Gigia l'è malada
La ricciolina
Il cacciator del bosco
Rosabella del Molise
La Valcamonica
Funiculì funiculà
La bella fioraia
O morettino mio




2012

La bella giardiniera
La vendemmia
La lavanderina
La bella la và al fosso
Romagna mia
L'uva fogarina
La bella campagnola
La monachella
La Valsugana
Tutti mi chiamano bionda
Io le toccai
O sole mio




2012

Lo spazzacamino  - Quando saremo a Reggio Emilia - Quel mazzolin di fiori - Cumbie Alpine - Dove sei stato mio bell'alpino - La penna dell'alpino - Ohi cara mamma - La gigia l'è malada - La ricciolina - Il cacciator del bosco - Rosabella del Molise - La Valcamonica  - Funiculì funiculà - La bella fioraia - O morettino mio







2012

Mamma mia dammi cento lire - Bella ragazza dalla trecce bionde - Bevè bevè compare - La mazurka della nonna - Italia in mix: la zita/ciuri ciuri/vitti na crozza/lu primm'ammore - Son la mondina son la sfruttata - Fin che la barca va - Madonnina dai riccioli d'oro - Il cucù - L'uselin de la comare - Nella vecchia fattoria - La zitella







2013

DVD:
Canzoni della nostra terra
La bella fioriaia
La lavanderina
La Valsugana
Lo spazzacamino
Rosabella del Molise
La bella campagnola
La Valcamonica
Mamma mia dammi cento lire
Le tradizioni









6 commenti:

  1. Que a canção esteja soando pela Terra inteira, e já significa muito para a humanidade. Boa semana. Um abraço, Yayá.

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo, questi tre cantanti sono nati davvero nel 2010? Mi sembra che abbiano più di 14 anni. Molto probabilmente hanno 24 anni.

    RispondiElimina
  3. Forte Giancarlo, non conoscevo questo gruppo alquanto originale

    RispondiElimina

Rispondi