Lettori fissi

sabato 28 settembre 2013

I Viulàn - discografia



I Viulàn sono un gruppo musicale folk italiano, nato negli anni settanta sulle montagne dell'Appennino Tosco Emiliano, che si occupa del recupero e della riproposizione del canto popolare della zona del Frignano in provincia di Modena.


1977 - Nanin pupin/O rusinot



1974

25 settembre al mattino
Le finestre basse
Sonno bel sonno
La bella mulinara
L'uccello grifone
La giovine Emma
O rusinot
Nanin pupin
Cavalla storna
Mi voi tor mari'
Tre mariti alla presenza
Bel pupetto






1977

Ninna nanna
Girometta
Chi bussa alla mia porta
Mio padre, mia madre
Il maggio
La povera Giulia
La veneziana
L'inglesa
A Cesare le venne un'ambizione
Dove andate madre Maria







1981

La monferrina
Luna
Am voi marider
Il maggio Fiumalbino
La ragazza guerriera
L'è nad
La povera Cecilia
Serenata a rusinot
La storia di Simonini, il bandito
La ricciolina








1996

Dove andate madre Maria
Luna
Cattivo custode
Riverenza
Ninna bubu
Mio padre, mia madre
La pastora
El prim
Favola
La mi mama
L'inglesa
La viulina

2001

Maddalena
Filastrocca
Il fiume
La ricciolina
Contadin
La notte di Valentina
Tram vai (all' amico Ettore)
Un sogno
Frate cappucino
Dialogo
Mosca e mora
Il maggio serenata (a Carlotta)
Il tempo
Mamma mia vorrei vorrei
Il sonno


2005

Frate Capuccino
La notte di Valentina
La ricciolina
Mamma mia vorrei vorrei
Maddalena
Filastrocca
Il maggio serenata
Ninna nanna sestolese
Riverenza
Contadin
Dove andate madre Maria
Luna
Mosca e mora
Tram vai

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi