Lettori fissi

venerdì 29 settembre 2017

Emilio Pericoli al Festival di Sanremo



Emilio Pericoli (Cesenatico, 7 gennaio 1928 – Savignano sul Rubicone, 9 aprile 2013) è stato un cantante italiano.



1962 - Quando quando quando


Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando... quando... quando...
l'anno, il giorno e l'ora in cui
forse tu mi bacerai...

Ogni istante attenderò,
fino a quando... quando... quando...
d'improvviso ti vedrò
sorridente accanto a me.

Se vuoi dirmi di sì
devi dirlo perché
non ha senso per me
la mia vita senza te...

Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando... quando... quando...
e baciandomi dirai:
"Non ci lasceremo mai"

Se vuoi dirmi di sì
devi dirlo perché
non ha senso per me
la mia vita senza te...

Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando... quando... quando...
e baciandomi dirai:
"Non ci lasceremo mai"
"Non ci lasceremo mai"
"Non ci lasceremo mai"



1963 - Uno per tutte


Sei quasi fatta per me
Dipinta per me, Claudia
Però confesso che tu
Mi piaci di più, Nadia
Di tutte, tutto mi va
U-ulla-lallà, sempre
Non so decidermi mai
Mi trovo perciò nei guai
Vi penso e vedo cieli senza nuvole
E mille mandolini mi accarezzano
Poi apro gli occhi e allor mi accorgo che
Non c'è, non c'è nessuna accanto a me
Innamorato di te
Desidero te, Laura
Non sono bello però
Che colpa ne ho, Giulia?
Ho sulla bocca per voi
U-ulla-lallà, baci
Ed io li dedico a chi
Per prima dirà di sì
Vi penso e vedo cieli senza nuvole
E mille mandolini mi accarezzano
Poi apro gli occhi e allor mi accorgo che
Non c'è, non c'è nessuna accanto a me
Innamorato di te
Desidero te, Laura
Non sono bello però
Che colpa ne ho, Giulia?
Ho sulla bocca per voi
U-ulla-lallà, baci
Ed io li dedico a chi
Per prima dirà di sì



1964 - Piccolo piccolo


Piccolo piccolo piccolo piccolo
ti ho dato un piccolo piccolo
bacio amor
provando un piccolo piccolo
tuffo al cuor
è tutto un piccolo piccolo
sogno d'or
il nostro piccolo piccolo piccolo grande amor.
E' un sogno piccolo piccolo
(piccolo piccolo)
senza età
la nostra piccola piccola
(piccola piccola)
realtà
è tanto piccola piccola
(piccola piccola)
che vivrà
per una piccola piccola piccola eternità.

Ti ho dato un piccolo piccolo
(piccolo piccolo)
bacio ancor
provando un piccolo piccolo
(piccolo piccolo)
tuffo al cuor
è tutto un piccolo piccolo
(piccolo piccolo)
sogno d'or
il nostro piccolo piccolo piccolo grande amor.

Lula lula lu
lula lula lu
Se tu il mio piccolo piccolo piccolo
grande amor

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi