Lettori fissi

domenica 16 agosto 2015

Il Parto delle Nuvole Pesanti - album


Il Parto delle Nuvole Pesanti è un gruppo musicale costituito a Bologna da musicisti calabresi.


1991 

Salario
Contraddizione
Tunisi in fiamme
Diserzione
A Mort Du Park - Anarco Bus
Stop The Traffic
Claustrofobia 1
Claustrofobia 2
Raggia









1994 

Pergamo
Giga
Urlo preistorico
Trafficante
Raggia
La palummedda russa
Ambulanti
Diserzione
La padronessa di Paleimo
Sahara Consilina
Equo canone
La mia terra è il cielo
Uzicko-Kolo





1996 -

Alisifare
Uomocane
Amaro ti tonifica
U Mulinaru
Claustrofobia
'Ntriccicapiedi
Ambulanti II
L'Uomo che (St)Ride
Triattattà
Tutti pazzi
Aisa







1997 

Sule
4 Battute di povertà
Lupu
Resta sula
Riturnella
Bambini volanti
Lesina
Una giornata diversa
L'avventura
10/100/1000








2000 

Prendo il vento
Viaggiatori
Terribili momenti
Messa
Ciani
Suonano parole
Andrebbe bene un gelato al limone
Le cose che mi restano
Promenade de la Mouche
Cosa ci sarà nell'alba gelida
Liberamente
Ballo senza piedi





2001 

Tarantella del trionto - L'italia entra in guerra... - La conta - Rocco sprizzi' - I cani - Nescia sule - Rap delle olive - Quadriglia - Tarantella alterata - Dalle città risorte - Combattere - Cagon - Raggia - Cagon reprise - Sirianni - Il duca d'Aosta - Diserzione - L'austriaco - Roccu u stortu
- La morte di Roccu - Serenata mai sonata - Michele D'Angelo - La conta finale





2002 

Attenzione all'estinzione
Pergamo
Sahara Consilina
Giga
La mia terra e il cielo
Alisifare












2003

Apertura
Ho visto anche degli zingari felici (introduzione)
Agosto
Piazza, bella piazza
Primo maggio di festa
La morte della mosca
Anna di Francia
Anna di Francia (non sarò)
Albana per Togliatti
Ho visto anche degli zingari felici (conclusione)
Finale





2004

Onda calabra - L'imperatore - Riempire gli spazi - Gli amici degli amici - Banaltango - Capatosta - Via da questa miseria - Cantare - Il lavavetri
Zu' lanieri - I musicisti di Lolli - Piccola mia - Attenzione all'estinzione - Meccaniche terrestri - Ognuno è libero - Gilles - La guerra di Piero - La paura - Cineserie - Voci umane





2008 - Slum

Uomini stupidi - Diciammilu duv'è - Il vampiro - Figghiuma - Acqua - Villaggio turistico - Bossa africana - Ambulanza - La peste - Jungiali - Furbo e fesso - Il pesce - Gli amanti - Il funerale - Mi presento - Rahid - Partire - Mirna - Slum calabro - Prova a respirare









2010

Magnagrecia
Giorgio
Uomini viaggianti
Philippe petit
Il sacro osso
Car wash
Melissa
Vite senza vita
Tarantella siriana
Non dire niente
Pentedattilo
Tutto a un tratto
Giorgio versione remix, bonus track



2013

Che aria tira
Vento di Scirocco
Crotone
Ho visto gente lavorare
La nave dei veleni
Vita detenuta
Ali Ochali
Qualcuno mi ha detto
Terapia sociale
La poltrona






2019

Niente ninna per l'uomo Ne'
Non sono mai stato socià
Il percorso calabrozen
Naturaleza viva
I bambini di laggiù
Balla balla signorina
L'ignoranza è figa
Rare-fazioni
Mi hai fatto innamorare astutamente
Fuori la mafia dentro la musica






*Aggiornato il 21/11/2019

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi