Lettori fissi

sabato 16 dicembre 2017

Paolo Mengoli - 33 giri


Paolo Mengoli (Bologna, 14 agosto 1950) è un cantante italiano. Nel 1968 è il vincitore del "Festival di Castrocaro". Nel 1970 vince il "Cantagiro" e vince il premio della critica come migliore interprete allo "Yamaha Music Festival a Tokio in Giappone. Partecipa a "Un disco per l'estate" nel 1970, 1971 e 1972 e1982, al "Festival di Sanremo" nel 1970, 1971 e 1992. Nel 1977 rappresenta l'Italia all'Interfestival in Bulgaria, manifestazione canora che ancora una volta lo vede vincere il premio della critica.


1970 

Ora ridi con me
Oh! Luisa
Un angelo per me
Batticuore
Perché l'hai fatto
Cosa c'è di speciale in te
Mi piaci da morire
Carità
I ragazzi come noi
Che ti costa
Io senza te
La vela






1973

Perchè l'hai fatto
Ahi che male che mi fai
A chi
Angeli negri
Mi piaci da morire
Il cielo
La notte
C'era un ragazzo che....
Te lo leggo negli occhi
Bang bang
Il mondo
Parole
Sapore di sale
 Chi vede te




1973 

Piron el furnar
Romagna mia
Bela Bulagna
Emilia e Romagna 
La quadreglia
Un annedot ed veglion
Tango imbezel
Romagna a premavera
L' era fasol
E le la va in canteina
L' andrecca 
La mi premma mrousa






1981

Chi vede te
Il cielo
Sapore di sale
Te lo leggo negli occhi
Il mondo
Angeli negri
Bang bang
La notte
Parole
A chi








1986 

Bella tu
Perche' l'hai fatto
Piano piano in silenzio
Uomo
Il mondo è
Notte ruffiana
Mi piaci da morire
Bimba mia
Ahi che male che mi fai
Spengo il fuoco
Via dell'amore
Buonanotte a te (Buon Natale a te)





1988

Occhi
Una storia a se
E il domani è qui
Esageratamente solo tu
Se questa notte
Non è più amore
Pianeti lontani
Nina stà
Buonanotte a te









1989 

Portami tante rose
Non dimenticar le mie parole
T'ho voluto bene
Bambina innamorata
Un'anima tra le mani
Ti voglio tanto bene
Un anno fa
Amore scusami
Ma l'amore no
Piccolissima serenata
La più bella del mondo
Un'ora sola ti vorrei
Addormentarmi così
Tornerai
Solo con te


1991 

Perché l'hai fatto
Piano piano in silenzio
Occhi
Ahi che male che mi fai
Se questa notte
Buonanotte
Mi piaci da morire
Bimba mia
Nina sta
Pianeti lontani
Spengo il fuoco
Esageratamente solo tu






1992 

Io ti darò
Verrà il sole
Occhi
Desaparecido
Non basta una vita 
Le persone sole
Non si porta a letto un angelo 
Cosa fai
Mi vuoi
Perchè ci si innamora

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi