Lettori fissi

lunedì 23 maggio 2022

Nino Minieri - discografia parziale


Nino Minieri (Nola, 25 febbraio 1949) è un cantautore italiano.

Nel 1977 partecipa e vince il primo premio al "Cantagiro", con il brano Vai via con lui, da lui scritto e musicato. Vince il "Girofestival" 1978 con il brano Primo incontro. Dal 1982 al 1987 si trasferisce a Barcellona dove ottiene un buon successo con la canzone Piccolo Fiore. Nel 1988 rientra nella sua città natale, e scrive canzoni quali: Sei bella Napoli, Ci vuole amore tra di noi dedicate al Sud Italia. Nel 1998, scrive e canta per la "Festa Dei Gigli" Di Nola in onore di San Paolino la canzone Festa Comme A Te. Nel 2011 incide il singolo Noi Navighiamo, che ha per tema l'importanza dei social network. Nel novembre del 2015 esce il singolo "We Guaglio", dedicato alla memoria del cantautore "Pino Daniele", scomparso all'inizio dello stesso anno.



1977 - Vai via con lui/T'ho telefonato

1978 - Primo incontro/Eccomi qua

1980 - Io ti do (se tu mi dai)/Ma tu

1980 - Dimmi/Va da lui

1983 - Piccolo fiore/Regresa con el

1984 - Te quiero amiga mia/Este verano junto a tii
2015 - We guagliò


1978

Va via con lui
T'ho telefonato
Primo incontro
Eccomi qua
Sole, tu.....
Conto corrente 103
Dimmi
Treno


1983

Piccolo fiore
Io ti do se tu mi dai
Vai vai con lui
E chi t'ha chiesto niente
Io t'amo quando non ci sei
Regresa con el
All'improvviso tu
T'amo sempre piú
Eccomi qua
Primo incontro

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi