Lettori fissi

mercoledì 19 aprile 2017

Rita Pavone al Festival di Sanremo


Rita Pavone (Torino, 23 agosto 1945) è una cantante, attrice e showgirl italiana.


1969 - Zucchero


Con me tu ti senti un re
pretendi tutto quello che vuoi
sei come un bambino viziato che non cede mai.
Sai che puoi farlo perché tu sei la mia passione
e tutto quel che fai è giusto per me.
Il tuo amor non è zucchero
ma mi piace ugualmente perché
io mi sento una trottola
e mi piace girare con te.
Tu lo sai, tu lo sai,
io farò sempre quello che vuoi,
che tu vuoi.
Il tuo amor non è zucchero
ma mi piace ugualmente perché
io mi sento una trottola
e mi piace girare con te.
Se sei con gli amici tuoi
con me tu non parli mai,
io sembro un giocattolo rotto che porti con te.
Te ne aprofitti perché tu sei la mia passione
e sai che mi basta restare con te.
Il tuo amor non è zucchero
ma mi piace ugualmente perché
io mi sento una trottola
e mi piace girare con te.
Tu lo sai, tu lo sai,
io farò sempre quello che vuoi,
che tu vuoi.
Il tuo amor non è zucchero
ma mi piace ugualmente perché
io mi sento una trottola
e mi piace girare con te.
Il tuo amor non è zucchero
ma mi piace ugualmente perché
io mi sento una trottola
e mi piace giocare con te.
https://lyricstranslate.com/it/rita-pavone-zucchero-lyrics.html


1970 - Ahi ahi ragazzo!


Dalla sigaretta in bocca accesa
Esce il fumo e tí accarezza il viso
è per questo che i begli occhi tuoi
Sono rossi come i miei
Mi sembrava che fossi li anche tu
Quasi quasi per piangere
Ma non è così
Iango solo io che non so ancora perdere
Non scherzare più questo amore tuo
è un amore ridicolo
Ahi, ahi, ahi ragazzo
Se mi fai soffrire
Mi viene voglia di piantarla li
Ahi, ahi, ahi ragazzo
Se non vuoi capire
Ti dico ciao
E non ci penso più.
Non tirare i sassi verso il cielo
Che le stelle non le puoi colpire
E non credere di farmi male
Se stasera te ne vai
Se mi lasci tu
Vuole dire che il mio amore non meriti
Mi consolerà qualcun'altro che riuscirà a farmi ridere
La felicità è una cosa che da la voglia di vivere
Ahi, ahi, ahi ragazzo
Se mi fai soffrire
Mi viene voglia di piantarla li
Ahi, ahi, ahi ragazzo
Se non vuoi capire
Ti dico ciao
E non ci penso più.


1972 - Amici mai


Stringi la mia mano e dici
amici come prima
ma che dici
amici noi
non siamo stati mai
innamorati sì
magari amanti sì
un sorriso una parola
per tirare avanti
non ci furono tra noi
né ci saranno mai
eppure amasti me
eppure io ti amai.
M’accarezzavi e mi chiedevi
dimmi amore di chi sei
che cosa vuoi che ti dicessi
perché lo chiedi se già lo sai
ma tu di me non ti fidavi
con le donne non si sa mai
e pretendevi ti confidassi
senza di te io non l’ho fatto mai…
ti giuro mai.
Adesso stringi la mia mano e dici
amici come prima
ma che dici
amici noi
non siamo stati mai
innamorati sì
magari amanti sì…
eppure amasti me
eppure io ti amai.
M’accarezzavi e mi chiedevi
dimmi amore di chi sei
che cosa vuoi che ti dicessi
perché lo chiedi se già lo sai
ma tu di me non ti fidavi
con le donne non si sa mai
e pretendevi ti confidassi
senza di te io non l’ho fatto mai… mai… mai…
ti giuro mai.
Stringi la mia mano e dici
amici come prima
ma che dici
amici noi
non siamo stati mai
innamorati sì
magari amanti sì…
amici… mai.


2020 - Niente (Resilienza 74)


Niente, qui non succede proprio niente
E intanto il tempo passa e se ne va
Meglio cadere sopra un'isola
O un reality che qualche stronzo voterà
Niente, adesso non ricordo niente
Fammi sentire che sapore ha
E la mia testa sul cuscino
Certe notti vuoi sapere quanto male fa
Male fa, male fa (and I like it, I like it)
Male fa, male fa (yes I like it, I like it)
Non hai mai saputo spezzarmi, travolgermi
Resto qui nel fitto di un bosco
E il tuo vento non mi piegherà
Qui non succede proprio niente
Pensavo che ad ogni seme piantato corrispondesse un frutto
Dopo ogni fiato spezzato ricominciasse tutto
Che la parola di un uomo valesse oro e invece
Trova un amico ma non toccargli il tesoro
Niente, non ci ho capito proprio niente
Ma anche l'orgoglio si rimargina
Picchia più forte, non lo vedi che sto in piedi
Non ti accorgi che non servirà
Non hai mai saputo spezzarmi, travolgermi
Resto qui nel fitto di un bosco
E il tuo vento non mi piegherà
I love you, I love you, I love you
I love you, I love you
I love you
niente, niente
Niente niente, niente
Niente no
Non hai mai saputo
Spezzarmi, travolgermi
Resto qui nel fitto di un bosco
E il tuo vento non mi piegherà
Mai più
Il vento non mi piegherà mai più
Il vento non mi piegherà
Qui non succede proprio niente

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi