Lettori fissi

mercoledì 14 febbraio 2024

Domenico Modugno - album (parte 1)



Domenico Modugno (Polignano a Mare, 9 gennaio 1928 – Lampedusa, 6 agosto 1994) è stato un cantautore, chitarrista, attore, regista e politico italiano.



1955 

La donna riccia
Magaria
Musciu niuru
Lu pisce spada
La sveglietta
Lu tamburru de la guerra
Ninna nanna
Vecchia chitarra










1955 

Lu minaturi
Lu tambureddu
Lu sceccareddu 'mbriacu
Ninna nanna de lu puparu
Vitti 'na crozza
Cavaddu cecu de la minera
Cavaddruzzu
La cicoria










1956 

La donna riccia
Lu minaturi
La sveglietta
Lu pisci spada
Io, mammeta e tu
Lu sciccareddu 'mbriacu
Musetto
Zitto zitto, doce doce










1956 

Magaria
Tambureddu (pizzica pizzica po)
Ninna nanna
Mese 'e settembre
Vecchio frak
Nisciuno po' sapè
Cavaddu cecu de la minera
E vene 'o sole









1958 

Nel blu dipinto di blu 
Mariti in città
Strada 'nfosa
Musetto
Resta cu mme
La cicoria
Vecchio frak
La donna riccia 










1958 

Nel blu dipinto di blu
O specchio
A pizza c'a pummarola
Ventu d'estati
Un sicilien à Paris
L'homme en habit
L'homme et la montagne
Le puparu










1958 

Io 
La sveglietta 
Resta cu mme
Pasqualino maragià
Nisciuno po' sape'
'O ccaffe'
Ninna nanna
Marinai, donne e guai










1958 

Vecchio frack
'o mese 'e settembre
La donna riccia
Scarcagnulu
Musciu niuru
E vene 'o sole
Vitti 'na crozza
Musetto
Ninna nanna
Lu pisce spada
La sveglietta
La barchetta dell'ammuri
La cicoria
Io, mammeta e tu 




1959 

Piove
Mese 'e settembre
Strada 'nfosa
Come prima
Mogli pericolose
Non restar fra gli angeli 
Farfalle 
Sole, sole, sole 
Resta cu' mme
Marinai donne e guai
Io 







1960 

Notte lunga notte 
Una testa piena di sogni
Le morte chitarre
Apocalisse 
Libero 
Più sola
Milioni di scintille 
Non sei più la mia bambina
Hello amore
Nuda 
Olympia 
Nel bene e nel male






1961 

Sì, sì, sì 
Notte di luna calante 
Micio nero 
Ojala' 
Mi dai la carica 
Giovane amore 
Corriamoci incontro
La neve di un anno fa 
Don Fifì 
'O sole mio 
Mafia 
Dalla mia finestra sul cortile





1961 

Introduzione 1º tempo
Dragonera - Cantastorie (1ª parte) - Orizzonti di gioia - Lupi e pecorelle - Notte chiara - Pizzica pizzica - Duetto sì e no - Danza dei bastoni

Introduzione 2º tempo
Non siete degni - Orizzonti di gioia (ripresa) - Tre somari e tre briganti - Danza dei coltelli - Calatafimi - La bandiera - Cantastorie (2ª parte) - Se Dio vorrà




1962 

La notte del mio amor 
Ora che sale il giorno
'na musica 
Selene
Ninna nanna 
Addio...addio...
La novia
Orizzonti di gioia 
Cicoria twist
Se Dio vorrà
Sogni di mezza estate
Balla balla






1963 

Io 
Selene 
Lu pisce spada 
Vecchio frack 
Sole, sole, sole 
Lettera di un soldato 
Stasera pago io 
Cavaddu cecu de la miniera 
Piove 
Nel blu dipinto di blu 
Una testa piena di sogni 
Io peccatore

4 commenti:

Rispondi