Lettori fissi

giovedì 22 febbraio 2024

Domenico Modugno - album (parte 2)



Domenico Modugno (Polignano a Mare, 9 gennaio 1928 – Lampedusa, 6 agosto 1994) è stato un cantautore, chitarrista, attore, regista e politico italiano.



1963 

Tre briganti tre somari
Lu minaturi
Lu sciccareddu 'mbriacu
Attimu d'amuri
Magaria
La sveglietta
Lu pisce spada
Cavaddu cecu de la miniera
Lu salinaru
Tambureddu - (pizzica pizzica po)
Mafia
La cicoria


1964 

Tu sì 'na cosa grande 
Vecchio frak 
Lettera di un soldato 
Resta cu'mme
Stasera pago io
Io 
Come prima 
Che me ne importa...a me
Notte lunga notte 
La mamma 
La sveglietta
Strada 'nfosa
La donna riccia
Nel blu dipinto di blu 

1966 

Dio, come ti amo
Io di più
Una tromba d'argento
Vieni via (amico mio) 
Ditele che sono felice
Notte chiara
Tu si' 'na cosa grande! 
Un pagliaccio in paradiso
No bambina mia
L'avventura
Lacrime d'amore
Nnamurato 'e te


1967 

Nel blu dipinto di blu 
Resta cu' mme
Sopra i tetti azzurri del mio pazzo amore
Sole malato 
Io 
Piove...!
Vecchio frack 
Cosa sono le nuvole 
Strada 'nfosa
Lu pisce spada




1968 

Meraviglioso 
Sì sì sì
Nel blu dipinto di blu 
Non sia mai
Dio come ti amo
Piove...!
Vecchio frack 
Io 
Marinai, donne e guai
Tu si' 'na cosa grande 
Notte di luna calante 
Resta cu'mme 


1970 

La lontananza 
Ricordando con tenerezza
Ti amo amo te 
Dove come quando 
Simpatia
Come hai fatto
Magaria
Scarcagnulu
Ninna nanna 
Il grillo e la luna
Il cavallo cieco della miniera
Il minatore


1971 

Vendemmia giorno e notte 
Amara terra mia 
Salinaru
Sceccareddu 'mbriacu
Lu brigante
Scioscia popolo
Tamburo della guerra 
La...Cia 
Frasulinu 
Lu pisce spada 
La sveglietta 
Con l'affetto della memoria


1972 

Tamburo della guerra
Strada 'nfosa 
Musetto 
Magaria 
L'avventura 
Notte di luna calante 
Come stai 
L'uomo in frack 
U pisci spada 
La donna riccia
Scarcagnulu 
Resta cu mme


1973 

L'anniversario
Direttissimo proveniente da...
Mackie Messer
Come un tiranno
Cavallo bianco
Appendi un nastro giallo
E dio creò la donna
Noi lo chiamavamo amore
Sei una rompiscatole
Un pagliaccio in paradiso




1975

Piange... il telefono 
Dio, come ti amo
L'avventura 
Resta cu'mme 
Sole malato 
Strada 'nfosa 
Piove (ciao ciao bambina) 
Nel blu dipinto di blu 
Lu pisce spada 
Io 
Cosa sono le nuvole/Notte chiara 
Vecchio frack 


1976 

L'anniversario 
Processo all'amore
Mia figlia
Il passero
Domenica
Ne con te, ne senza di te
Dietro l'amore
Tanti anni fa
La porta chiusa
Il maestro di violino





1977 

Piove (ciao ciao bambina) - Nel blu dipinto di blu - La donna riccia - Tu si' 'na cosa grande - O ccafè - Come hai fatto - La gabbia - Come stai - L'anniversario - La lontananza - Vecchio Frack - Stasera pago io - U pisci spada - Io - Notte di luna calante - Strada 'nfosa - Resta cu'mme - Se Dio vorrà - Nessuna donna al mondo - Il vecchietto - A casa torneremo insieme

1978 

Canzone di Cyrano
Canzone dei cadetti di Guascogna
Viaggio alla luna
Con quel viso bellissimo
Per un verso o per un fiore
Che cosa è un bacio (Duetto)
Forse mi ama
Che pasticcio
Che cosa è un bacioacio
Suona compagno
Mio caro autunno
Io mi batto
Cyrano addio

1984

Pazzo amore 
Chi si vuol bene come noi
L'uomo in Frack 
Le donne belle
O ccafè 
La donna riccia 
Nel blu dipinto di blu 
Resta cu'mme
Stasera pago io
Come stai
Io
Nisciuno pò sapè

6 commenti:

Rispondi