Lettori fissi

martedì 26 dicembre 2023

Don Backy - album (parte 1)



Don Backy, pseudonimo di Aldo Caponi (Santa Croce sull'Arno, 21 agosto 1939), è un cantautore, attore e scrittore italiano.



1965 

L'amore
Io che giro il mondo
Ho rimasto
Amico
Cara
Voglio dormire
Ma con chi
In una stanza senza sole
Proprio lei
Mister tamburino
La fortuna
Una ragazza facile






1968 

Casa bianca
I Got a Woman
Mi meraviglio
Bum-Bum-Bum
La tua voce
In una casa senza sole
Poesia
Ritorna da me
Canzone
Solo me ne vo
Quando un uomo non sa amare
L'egoista





1968

Io che giro il mondo 
Fuggiasco
Una ragazza facile
Hei, mister tamburino
Voglio dormire
Come Adriano
Dimi cosa c'è
La carità 












1968 

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Il mese di luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre




1970 

Casa bianca
Marzo
L'arcobaleno
Ballata per un balente
Settembre
Un sorriso
Frasi d'amore
Giugno
Barbagia
Agosto
Novembre
Canzone






1971 

Fantasia
Bianchi cristalli sereni
Nostalgia
L'infinito
Il circo
Cronaca
La mia anima
La primavera
Candida luna
Rima








1973 

Io più te
Immaginare
Il naso
Canzone
Faccia da marciapiede
Poesia
Zoo
L'odore del pane
Buonanotte









1978 

Parte 1a
La banda Carcioffoli
Destino
Un vento arriverà
Il progresso
Lo spirito della natura 
Canto della felicità perduta 

Parte 2a
Il genio (cantata da Gigi Sabani con la voce di Totò) 
L'inganno 
Tra i fiori nel vento 
Natura o cemento
Sognando 
Fine


1979 

L'amore è forte
Cara città
Ragazza di notte
Signor Coso
L'artista
Volo di farfalla
Sole
Cantando, sognando e vivendo










1981 

Viaggio
Attesa
Grande uomo 
Il pianeta del sole 
Difetti & virtù 
Pensieri di mattina
Playboy 
Importa niente 









1984 

Grande musica
Harlem
Sognando
Vola
Bella la vita mia 
Accade che 
Sarebbe bello
Regina 




4 commenti:

Rispondi