Lettori fissi

domenica 6 gennaio 2013

Musicanti del piccolo borgo - discografia

 

I "Musicanti del piccolo borgo" sono un gruppo di musica popolare italiana, formatosi nella metà degli anni settanta con lo scopo di riproporre le musiche tradizionali dell'Italia centro-meridionale.


1980

Che hai Nennella mia
Ninna nanna molisana
La povera Cecilia
Figlia di carbonara
Sentite l'organetto
Suonno suonno
Che bieglio chiglio fiore
Pacienza nenna mia
Stornelli di Capracotta


1994

Saltarello per zampogna
Pacienzia nenna mia
Si te credisse
Oi nenna nenna
Danza in minore
Tarantella alla montemaranese
Sia maledetta l'acqua
Tarantelle al Gargano
Tarantelle


1997

Figliola che stai 'ncoppa
Suonno suonno che bieglio chiglio fiore
Saltarello
Che hai nennella mia
Figlia di carbonara
Ninna nanna
Fammi cantare a me de capracotta
Pacienza nenna mia
Stornelli




2004

Saltarella amatriciana
La povera Cecilia
Tarantelle lucane
Maitinata e quadriglia
La zita
Sò stato a lavorà a Montesicuro
Fiore de tutti i fiori
Pastorale di Capracotta









2003

Fiore de tutti i fiori
Tarantelle lucane
La povera Cecilia
Saltarella amatriciana
Pacienza nenna mia
Tarantella di Montemarano
Tarantelle del Gargano
Ninna nanna molisana
Maitinata e quadriglia
Alla maenzana
Sia maledetta l’acqua
Danza in minore/Tarantelle campane
Jesce sole
La Santa Allegrezza



2007

Fiore de tutti i fiori
Tarantelle lucane
La povera Cecilia
Saltarella amatriciana
Pacienza nenna mia
Tarantella di Montemarano
Tarantelle del Gargano
Ninna nanna molisana
Maitinata e quadriglia
Alla maenzana
Sia maledetta l’acqua
Danza in minore/Tarantelle campane
Jesce sole
La Santa Allegrezza



2009

Tarantella
‘Ncincirinella
Ecchite maje
Fronna e cant’ pe’ musicant
Figliola che stai 'ncoppa
E kto kapile
Quadritara
Ritorno dalla transumanza
La figlia meia
Pastorale per Gaspare e Rodolfo

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi