Lettori fissi

martedì 6 giugno 2023

Franco Califano - album (parte 1)


Francesco Califano, noto come Franco Califano (Tripoli, 14 settembre 1938 – Roma, 30 marzo 2013), è stato un cantautore, produttore discografico e attore cinematografico italiano.



1972 

'N attimo de vita 
Un ricamo ner core 
Gratta gratta amico mio 
'N contadino nun deve avè pretese 
Zitta nun parlà 
Ma che serata è 
'N bastardo 
Quattro regine e quattro re 
Semo gente de borgata 
L'urtimo amico va via 
Beata te...te dormi 
'Mbriacate de sole 





1973

Teneramente 
Oltre ad amare te 
Mi vuoi sposare 
Dove il mio cane vorrà 
Un libro d'autore 
Roma e settembre 
Fesso proprio no 
L'evidenza dell'autunno 
Che immensa donna 
Si nun ce fossi tu 
Tua madre 
Quando sarai vecchia






1975 

O.K. papà 
Io me 'mbriaco 
Poeta saltimbanco 
Devo dormire 
Malinconico tango 
Primo di settembre 
Secondo me, l'amore... 
Felici noi 
Domani che ne so 
Notti d'agosto 
Eri mia 
È la malinconia






1977 

Me 'nnamoro de te 
La vacanza di fine settimana 
Roma nuda 
Moriremo 'nsieme 
Bimba mia 
Tutto il resto è noia 
Buona fortuna Annamaria 
Un passo dietro un passo 
Sto con lei 
Vivere e volare 
Una favola d'estate 
Pasquale l'infermiere






1977 

Tac 
Monica 
Io non piango 
Pier Carlino 
L'ultima spiaggia 
Balla ba 
Capodanno 
La pelle 
Ma che ci ho 
Cesira 
Il campione







1979 

Ti perdo... 
Che faccio 
Alla faccia del tuo uomo 
Amore dolce miele 
La seconda 
Amante del pensiero tuo 
Nun me porta' a casa 
Autostop 
L'amazzone di ieri 
Avventura con un travestito








1980 

Chi sono io 
Mentre fuori piove 
La solitudine 
Io continuo a pensare a te 
Ce stanno altre cose 
Guapparia 
Amore sacro amor profano 
Un uomo da buttare via 
Causa mancato matrimonio 
La porta aperta








1981 

La mia libertà 
Ma che musica 
Non so fare di più 
Boh 
Bambina del nord 
Semplicemente 
Auguri 
Cos'è l'età 
Parliamone 
Ma poi 
Reginella







1982 

Buio e luna piena 
Angela 
Separazione scontata 
Veri eroi 
Sarai mia 
La luna in metropolitana 
Occupate le palestre 
Di a quel tuo amico 
Una storia di più 
Finito








1983 

Io per amarti 
Quando comincia la notte 
Stasera sono solo 
Ah! L'amore 
Stavamo bene 
Canzone va 
Ragazzo mio 
Sulle scale di S. Martino 
Il cielo dov'è 
Formato 6×6 
Come te è impossibile 
Passano gli anni






1984

Impronte digitali
Il cantante 
Padroni di una notte 
Ho giocato con il tempo 
Appunti sull'anima 
Amare è 
Al mio bazar 
Quando è notte 
Da solo 
Riflessioni 








1985 

Per una donna
Uomini di mare
Ma cambierà
Bimba bomba
Non so vivere a metà
La musica
Dicitencello vuje
E' meraviglioso
Emotività
Per noi romantici
Attimi







1987 

Il bello della vita 
L'avventuriero 
Se niente niente m'innamoro 
Teneramente 
Torni insieme al tuo ragazzo 
'na sera così 
Non si può leggere nel cuore 
Il professore 
Un porto di mare 
D'ora in poi 

4 commenti:

Rispondi