Lettori fissi

domenica 18 giugno 2023

Franco Califano - album (parte 2)


Francesco Califano, noto come Franco Califano (Tripoli, 14 settembre 1938 – Roma, 30 marzo 2013), è stato un cantautore, produttore discografico e attore cinematografico italiano.



1988

Io per le strade di quartiere
Ti aspetto domani
Sulle dita di una mano
Vivere e credere
Fortunatamente
Non puoi dire A
Poeta saltimbanco
Le donne italiane
Ieri con la testa di oggi









1989

Il cuore al chiodo
Uomini del sud
Mia dolce malattia
E l'amore nasce
Buona fortuna a noi
Amanti anonimi
Pago io
Mezza Roma
Si va
Un ricamo ner core








1990

La nevicata del '56
Er traffico
Pallina mia
Animali soli
Un amore nato ieri
Il lupo bianco
L'indifferenza
America
Donna io ti amo
Via Sistina








1991

Quando la sera
Spassiunatamente
Mezzogiorno è
Se il teatro è pieno
Un uomo grande
Il parto in aeroplano
La fedeltà
Si tà vuò scurdà
È tutto inutile
La passione








1994

Giovani
Razza bastarda
Napoli
Vino bianco vino nero
Grandi nell'addio
Vattene
Fori la porta
Fenomeno
Platonia
Coccole








1995

Uomini
Una preghiera
Stando alle regole
Giovani
I libri di Hemingway
L'amore muore
Aspettando l'amore
Se è vero che c'è un Dio
Giovani d'estate
Che fine hai fatto cantautore
Che t'aggia dì
Uomini (reprise)






1999

Tu nell'intimità
Io non piango
Roma nuda
Come una canzone
Minuetto
L'isola felice
Tutto il resto è noia
Un'estate fa
D'estate mai
Bimba mia
La mia libertà
Stasera sono solo
Gli amici restano





2001

CD 1: Er tifoso - Tutto il resto è noia - Tac - Un'estate fa - Appunti sull'anima - La solitudine - L'ultimo amico va via - La musica è finita - Minuetto - Io per amarti - Tu nell'intimità - Gli amici restano - Me 'nnamoro de te - Attimi - Sto con lei
CD 2: Dice - L'isola felice - Auguri - Che fine hai fatto cantautore - Io non piango - L'amore muore - Stando alle regole - Come una canzone - Se è vero che c'è un Dio - Uomini - Giovani d'estate - Aspettando l'amore - L'ultima spiaggia - D'estate mai - Moriremo insieme

2001

Vive chi vive 
Una manciata di miracoli
Me 'nnamoro de te 
Malafemmena 














2003

Cammino in centro
L'ultima spiaggia
Un'estate fa
Io continuo a pensare a te
Me 'nnamoro de te
Tac...!
Minuetto
Io nun piango
Tutto il resto è noia
Noi due per noi due










2005

CD 1: Un tempo piccolo - Non escludo il ritorno - Che c'è - Il campione - L'amore è fragile - Emmanuelle - Sigarette spente - È la malinconia - Fiore di campo di primavera - Pierpaolo - Ne me quitte pas
CD 2: Beata te... te dormi - Secondo me l'amore - Cesira
- Er cerchio 'n testa - Er tifoso - La vacanza di fine settimana - Il guanto - La seconda - Pasquale l'infermiere - Piercarlino - Avventura co' 'n travestito - Disperati pensieri co' 'n'impotente - Er gigante de casa - La porta aperta - Nun me portà a casa - L'impossibile fino alla fine - Moriremo 'nzieme

2009

C'è bisogno d'amore
Una donna
Quello che non sappiamo
Strana la vita
Un secolo che va
Allora sì (feat. Nicky Nicolai e Stefano Di Battista)
Pallide memorie
Due strade parallele
E la chiamano estate
Solo e innamorato
La nevicata del '56
Un tempo piccolo - Smooth jazz version with sax

8 commenti:

Rispondi