Lettori fissi

venerdì 22 settembre 2023

Gianni Meccia - album

                       

Gianni Meccia (Ferrara, 2 giugno 1931) è un cantautore, paroliere, compositore e produttore discografico italiano. Fu il primo cantante ad essere definito "cantautore": il termine fu appositamente coniato da Ennio Melis e Vincenzo Micocci della RCA Italia per lanciarne la carriera.




1963 

Sole non calare mai 
Dove c'era una volta 
Domenica ti porterò a ballare
Le case 
La ragazza di via Frattina 
Il barattolo 
L'ultima lettera 
Così pallida 
Ci vediamo domani
Le cose inutili
Il pullover
Verrà la luna 






1971 

I cinque sensi 
L'equilibrio 
Otto e un quarto(Hiroshima) 
Il tarlo 
Eden park 
Io, chi sono io 
La mosca vola 
Adagio, non fatemi male 
Odio tutte le vecchie signore 
Io dico no! 
Rendimi la costola 
I soldati delicati






1976 

Sole non calare mai 
Il pullover 
Quelli che si amano 
L'ultima lettera (
Un tubetto di dentifricio 
Dimmi, dimmi chi è 
Il barattolo 
Il pupazzo 
Cose inutili! 
E sei così grande








1981 

Quelli che si amano 
Il pullover 
Sole non calare mai 
L'ultima lettera 
I soldati delicati 
Il barattolo 
Dimmi, dimmi chi è 
Il pupazzo 
Cose inutili! 
Odio tutte le vecchie signore








1981 

Il  arattolo
Pissi pissi, bao bao
Folle banderuola
Così pallida
Sole non c alare mai  
La cabina
Il pullover
Le case
L'ultima lettera
Domenica ti porterò a ballare
Il pupazzo
Io, chi sono io  






1983 

Il gioco della musica 
Bra-bra-bravo 
Scivolare 
Dietro quel pallone 
Dov'è l'America
Lupo di mare 
Barbi 
Che piacere fa 
Mai più cattivi pensieri!









1994 

Il barattolo
La cabina
Il pullover
Patatina
Odio tutte le vecchie signore
Sole non calare mai
Sole magico di luglio
L'ultima lettera
Pissi pissi bao bao
Folle banderuola
Il ragazzo del muro della morte
Non aspetto nessuno
Adesso no
Non te ne andare
Chiedo scaccia chiedo
Cha cha dell'impiccato

1997 

Il pullover 
Sole non calare mai 
Otto e un quarto(Hiroschima) 
Io, chi sono io? 
La mosca vola 
I cinque sensi 
Il barattolo 
Il tarlo 
L'equilibrio 
E sei così grande 
Un tubetto di dentifricio 
Eden park

2 commenti:

Rispondi