Lettori fissi

sabato 17 giugno 2017

Alvaro Amici - album

 

Alvaro Amici (Roma, 21 febbraio 1936 – Roma, 25 febbraio 2003) è stato un cantautore e attore italiano, interprete di stornelli e della tradizione della canzone romana.


1972

Nannì... (una gita a li castelli) 
Come è bello far l'amore quanno è sera Serenata sincera 
Passione romana 
Madonna dell'angeli 
Lupo de fiume 
Vecchia roma  
Pupo biondo 
Me pizzica, me mozzica  
Casa mia (casetta de trasevere)  
Quando er sole de Roma (lascia il settecolli)  
Nonna

1972

Roma nun fa la stupida stasera
La romanina
Borgo antico
La Madonna dell'urione
Tanto pe canta
Serenata de paradiso
Carrozzella romana
Ciumachella de trastevere
Affaccete Nunziata
Cento campane
Popolana
Serenata a Maria


1972

Stornelli maliziosi - Parte I
Stornelli maliziosi - Parte II
Stornelli maliziosi - Parte III
Stornelli maliziosi - Parte IV
Stornelli maliziosi - Parte V
Stornelli maliziosi - Parte VI
Stornelli maliziosi -Parte VII
Stornelli maliziosi - Parte VIII
Stornelli maliziosi - Parte IX
Stornelli maliziosi - Parte X
Stornelli maliziosi - Parte XI
Stornelli maliziosi - Parte XII


1972

Stornellata romana 
Stornelli maliziosi 1a parte 
Stornelli maliziosi 2a parte 
Stornelli a dispetto 1a parte 
Stornelli a dispetto 2a parte 
Stornelli come me pare 1a parte 
Stornelli come me pare 2a parte 
Chi se contenta gode 1a parte 
Chi se contenta gode 2a parte 
Strofette matrimoniali 
Serenata trasteverina




1973

Passione romana 
Casa mia (casetta de trastevere)  Madonna dell'angeli 
Lupo de fiume 
Popolana 
Serenata de paradiso 
La madonna dell'urione 
Pupo biondo 
Affaccete nunziata 
Nonna 
Serenata a Maria 
Fiori trasteverini



1973

Carrozzella romana 
Vecchia roma 
Serenata sincera 
Quanno er sole de roma (lascia il sette colli)
Ciumachella de trastevere  
La romanina 
Come e' bello fa l'amore quanno e' sera 
Me pizzica me mozzica  
Roma nun fa la stupida stasera 
Borgo antico 
Io ci aveto una balla balilla 
Cento campane

1973

Fiori trasteverini
Stornellata romana
Io ci avevo una bella balilla
Stornelli maliziosi 1a parte 
Stornelli maliziosi 2a parte 
Tanto pè cantà
Strofette matrimoniali
Nannì... (una gita a li castelli)
Stornelli come me pare 1a parte
Stornelli come me pare 2a parte
Serenata trasteverina




1973

CD 1: Nannì - Come è bello fa l'amore quando è sera - Serenata sincera - Passione romana - Madonna dell'angeli - Lupo di fiume - Vecchia Roma - Pupo biondo - Me pizzica me mozzica - Casa mia - Quanno er sole de Roma - Nonna
CD 2: Roma, nun fa la stupida stasera - La romanina - Borgo antico - La Madonna dell'urione - Tanto pè cantà - Serenata de paradiso - Carrozzella romana - Ciumachella de trastevere - Affaccete Nunziata - Cento campane - Popolana - Serenata a Maria
CD 3: Stornellata romana - Stornelli maliziosi 1a parte - Stornelli maliziosi 2a parte - Stornelli a dispetto 1a parte - Stornelli a dispetto 2a parte - Stornelli come mi pare 1a parte - Stornelli come mi pare 2a parte - Chi se contenta gode 1a parte - Chi se contenta gode 2a parte - Strofette matrimoniali - Serenata trasteverina

1975

Nanni... (una gita a li castelli) - Pupo biondo - Roma, nun fa la stupida stasera - Affacete nunziata - Fiori trasteverini - Popolana - Nonna - Casa mia (casetta de trastevere) - Madonna dell'angeli - Tanto pe cantà - Passione romana - Cento campane - Lupo de fiume - Ciumachella de trastevere







1976

Tanto pé cantà - 
La romanina - 
Arrivederci roma - 
Non pensare a me - 
Stornelli maliziosi 1a parte - 
Stornelli maliziosi 2a parte - 
Me pizzica me mozzica - 
La cosa più bella - 
Me sò magnato er fegato - 
Ammazzate oh! 
Stornelli in bikini 1a parte 
Stornelli in bikini 2a parte



1977

Vojo riabbraccià roma mia 
Fontane...! - 
Pe' tte' - 
Buongiorno a te - 
Sonetto - 
So' questi li romani- 
C'era na vorta roma- 
Nun me ne scordo mai - 
A'llacrime de vino - 
Er drogato 
Mozzichi e baci 
Serenatella amara


1979

Roma, Roma, Roma - 
Chitarra mia - 
Sotto le stelle - 
Serenatella a mamma - 
Trotta morello mio - 
Tango del pentimento - 
Serenata mia - 
Arpeggio de ghitara - 
L'eco der core - 
Senti er fiume 
Chitarra nova 
Loggetta in fiore



1980

Serenata de papà 
Occhietti belli 
Rondinella 
Voce de strada 
Senza malinconia 
Mamma rosa 
Barcarola trasteverina 
Stefania 
Senza gelosia 
Er primo giorno de scola 
Occhiacci ladri 
Serenata de paradiso


1990

Sospiri de Roma
Immagine d'amore
Mi madre su ner celo
Er core de papà
Roma sarvamo er tevere
Sentimento romano
Er cantante ceco
Serenata pè tè
Pupetto mio
Pè sto fijo mio
Garbatella
Oste nun chiude
Alla lungara



1993

Stornellata romana 
Stornelli maliziosi 1a parte 
Stornelli maliziosi 2a parte 
Stornelli a dispetto 1a parte 
Stornelli a dispetto 2a parte  
Stornelli come me pare 1a parte 
Stornelli come me pare 2a parte  
Chi se contenta gode 1a parte  
Chi se contenta gode 2a parte  
Strofette matrimoniali 
Serenata travesteverina 
Io ci avevo una bella balilla

 

1997

Barcarolo romano - Pupo biondo - Sveiete amore - Stefania - Lassateme canta - Stornelli a dispetto 1a parte -  Stornelli a dispetto 2a parte - So stato carcerato - Passione romana - 16 Agosto - Sonate amici - Pupetta - Stornelli a ripicca 1a parte - Stornelli a ripicca 2a parte







Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi