Lettori fissi

martedì 15 ottobre 2019

Armonium - album


Armonium è un complesso italiano di musica leggera, attivo a partire dagli anni settanta. La band si forma nel 1973 ed inizia ad esibirsi in varie manifestazioni locali proponendo brani inediti.




1986

Serenata
Il sole caldo del sud
Made in Italy
Ricordati di me
Tu quando tornerai
Bambina mia
E tutti canteremo
Il treno che va
Baby
Ave Maria




1999

Serenata per te
Wanted
Ti desidero
Lei non ti vuole più
Bambina mia
Ave Maria
E penso a lei
Il tuo viso
Roma padrona
Come un anno fa
Tu di più
Se ne va
Cento fiabe per sognare
Perché me fai così




2005

Davanti all'orizzonte
L'impossibile idea
La musica è finita
Il mio mondo
Arrivederci
Il nostro concerto
Umberto's Theme
Inseguendo il domani




2006

Se tu vuoi ... se lo vuoi
La metà del cielo
Una storia moderna
Bambina mia
Infinito amore
Una notte d'estate
Una nuova vita
Stefania's theme




2007

Più forte
Be happy
Oro blu
Temporale in città
Come delfini innamorati
La sirena e il pescatore
Anna's theme
2 cuori ... 1 tempesta





2010

Tu di più
Più forte
Oro blu
Stella cadente
Stefania' s theme
Bambina mia
La metà del cielo
Be happy
Wanted
Ti desidero
Anna' s theme
Una storia moderna
Temporale in citta
Se tu vuoi ... Se lo vuoi
Se ne và




2013

Siamo ancora qui
Io non piango
Perchè di noi
Il mio canto libero
Ci vuole un mago
Sposta la pappa
Che sarà
Credi sempre in te
Intro
Inserimento il domani
Tu dici di più
Stella Cadente
Bambina mia
Io desidero
Più forte
Va
Ci vuole a magician (Hidden track)

45 commenti:

  1. Letras plenas de sentimento e amor
    Um abraço amigo Giancarlo

    RispondiElimina
  2. Oi Giancarlo
    Adores as músicas
    As italianas são da minha preferência
    Ah! Os bailinhos de outrora
    Beijos no coração
    Lua Singular

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante canzoni italiane sono state incese per l'America latina.
      Buona giornata.

      Elimina
  3. Belle canzoni di un gruppo con una lunga storia.
    Grazie per averlo condiviso
    Saluti dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei componenti fossero rimasti uniti avrebbero fatto fortuna.
      Buona giornata.

      Elimina
  4. Yet again you have introduced me to music I do know know. Thank you.

    RispondiElimina
  5. CaroGiancarlo, la sai che non li ricordo tutti,tu sei un fenomeno in tutto questo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso la musica e in particolare quella Italiana la seguo fin da ragazzo.
      Buona giornata.

      Elimina
  6. Nice song and music even though I do not understand the language.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo succede anche a me con le canzoni straniere.
      Buona giornata.

      Elimina
  7. Le copertine sono tutte un po' bruttine, ma riconosco uno stile in Oro Blu e Opera, molto similari.
    La migliore è Made in Italy, si riconosce chiaramente il periodo *___*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo certe copertine le prendo dai mercatini e sono consumate dal tempo.
      Buona giornata.

      Elimina
    2. No, ma anche non consumate, sono proprio bruttine nella grafica :)

      Moz-

      Elimina
  8. I like it

    beijinhos | danielasilvaoficial.blogspot.pt

    RispondiElimina
  9. Artisti del passato, che rivedo con immenso piacere
    Un sorriso,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno tornare ai tempi della nostra gioventu.
      Buona giornata.

      Elimina
  10. Devo ammettere che nn li conoscevo! Grazie del piacevolissimo articolo!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono milgiaia di cantanti e gruppi che negli anni 60/70 hanno iniziato poi sono scomparsi nel nulla (sono considerati degli sconosciuti).
      Buona giornata.

      Elimina
  11. Non li ho mai sentiti nominare, mi dispiace.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Bom dia Giancarlo
    Pleno de sentimento de amor, feliz semana. Abraços.

    RispondiElimina
  13. Armonium is a fantastic band!!!!!
    The song you chose is so beautiful that I can listen to it forever.
    A hug.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una band fantastica.
      Buona serata.

      Elimina
  14. Caro Giancarlo,
    Mi piace molto 'Bambina mia'!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  15. Io non li conosco, chiederò a mia mamma.
    Ciao e buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se a tua mamma piaceva Pupo, loro sono stati per anni la band che lo seguiva.
      Buona serata.

      Elimina
  16. Boa tarde, Giancarlo, gostei muito de visitar seu belo espaço,
    gosto muito de músicas e fiquei por um bom tempo aqui.
    Obrigada por compartilhar conosco músicas maravilhosas. Abraço!

    RispondiElimina
  17. Quindi sei un collezionista di vinili!
    Ti piaceranno allora i miei post!
    Non conoscevo questi artisti, grazie come sempre per avercene parlato.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto una radio privata dal 1975 al 1975, inoltre ho sempre avuto la passione per la musica, di dischi ne ho circa 20.000.
      Buon inizio settimana

      Elimina
  18. Como são belas as canções italianas!
    Abbraccio, Giancarlo.
    ~~~~~

    RispondiElimina
  19. Some interesting artists (and music) here.

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare spesso di questo gruppo, che però conosco poco rispetto a Camaleonti o Collage.
    Molto gradevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono sati uniti come hanno fatto i Camaleontyi e altri gruppi.
      Buon inizio settimana

      Elimina

Rispondi