Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2019

Christian - album


Christian, pseudonimo di Gaetano Cristiano Rossi (Palermo, 8 settembre 1947), è un cantante italiano.

Fin da giovane si dilettava a cantare per passione insieme alla sorella, partecipa al concorso "Voci Nuove di Milano" la cui vittoria gli regala il suo primo contratto discografico. Sceglie come pseudonimo Christian, da un'idea di Mina.

Nel 1970 vince il Festivalbar nella Sezione dei giovani (denominata Serie Verde). Ma sarà Daniela, una tra le sue più famose canzoni, che presto scala le classifiche italiane, europee e americane.

È uno dei primi artisti ad esibirsi in Vaticano al cospetto di Giovanni Paolo II, avvenuto l'11 settembre 1980.

Altri successi sono legati a ben sei partecipazioni al Festival di Sanremo.









1977

Giochi d'amore
Sole nero
Parlami di lei
Non so dir ti voglio bene
Sto con lei
Che sventola
Piccola incosciente
Ma ci pensi tu(Cu Cu rru cu cu paloma)
Colpo d'amore
Dolce donna
Dormici sopra
Non dimenticar




1982

Un'altra vita un altro amore
Chissà perché
'Na canzone
Per te
Mary
Com'eri bella tu
Daniela
Se te ne vai
Canzone mia
Due lacrime gelate
Non voglio perderti
Riproviamoci




1983

Innamorata
Abbracciami amore mio
Nostalgia
Solo tu
E mentre il giorno va
Dipenderà da noi
Volare via
Quando nasce un amore
Come se io fossi li
Lo so che è stato amore




1984

Cara
Per lei
Aspettami
Proibito
L'ultima donna vera
Amante mia
S. O. S.
Un giorno in più
Innamorarmi ancora
Amore mio




1985

Mari
Notte serena
L'abbraccio
Calypso melody
Sere
Noi non cambieremo mai
Forse sarà
Quando un amore nascerà
Storia infinita
Fra poco il sole è là




1986

Insieme
Abbracciamoci amore mio
Notte serena
Nostalgia
Amante mia
Se te ne vai
Cara
Daniela
Un'Altra vita un altro amore
L'abbraccio
Aspettami
Non voglio perderti




1987

Aria e musica
Io e te
Grande
Senza parole
Dolcissimo
Quando l'amore se ne va
Portami via
C'è un altro mondo domani
Era ancora inverno




1988

Rimini
Signora
TV. TV.
Maria Marie
Perché perché
Cambierò
Magari stasera
Polinesia
Io ti amo
Io sono




1990

Amore
Le cose che ho qui dentro
Non finirà
Signora
Bikini
Mia bella signora
Rimini
Una speranza
Se non è amore

16 commenti:

  1. He is a very, very good looking man. And aged well too.

    RispondiElimina
  2. Hello, Giancarlo! Christian has an enchanting voice!

    RispondiElimina
  3. Giancarlo,
    Apprezzo molto la canzone: "Fragile" - di Gaetano Cristiano Rossi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa bellissima esibizione musicale! Il cantante non mi era noto.
    Ti auguro un simpatico e amichevole Wochenteiler!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  5. Caro Giancarlo, come dicevo, per me sono tutti sconosciuti ma molto bravi.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Anche Christian lo ricordo, sebbene vagamente. Ciao Giancarlo, buona giornata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Ha una bella voce.
    Grazie per averlo condiviso
    Buon mercoledì, Giancarlo.
    Saluti

    RispondiElimina
  8. Christian lo ricordo , anche se non ricordo le sue canzoni. Buongiorno.

    RispondiElimina
  9. Ricordo benissimo questo affascinante cantante degli anni addietro...
    Un caro saluto, Gian,silvia

    RispondiElimina
  10. Questo lo conosco.
    Qualcuno mi diceva che assomigliava a mio padre, che mi manca sempre tantissimo.
    A presto.

    RispondiElimina
  11. questo non l'ho mai sentido, ma è buono. Grazie por averlo condivisio.

    RispondiElimina
  12. Devo ammettere di essere decisamente negata per la musica.
    Conosco a occhio e croce quei due p tre cantanti che seguo e poi degli altri conosco le canzoni ma non sò associare alla canzone il cantante.
    Sono negata!
    Però devo dire che questo tuo blog, con questa continua ricerca e condivisione di nuovi cantanti mi aiuta molto a colmare le mie lacune.

    Grazie.

    RispondiElimina
  13. Opět velice zajímavý příspěvek.
    Přeji hezký večer.

    RispondiElimina
  14. Il cantante non lo seguo e l'uomo non mi piace.

    RispondiElimina
  15. Belos tempos longínquos...
    Gostei de de o ouvir.

    Buona notte, Giancarlo.
    Buon giovedi.
    ~~~~~~

    RispondiElimina
  16. Conozco algunos cantantes italianos, pero a este no. Un beso.

    RispondiElimina

Rispondi