Lettori fissi

martedì 30 luglio 2019

Gianluca Grignani - album


Gianluca Grignani (Milano, 7 aprile 1972) è un cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano.

Dal suo esordio, sia per la musica, sia per la poetica dei suoi testi, è considerato uno dei principali esponenti dell'inquietudine giovanile degli anni novanta, guadagnandosi così l'appellativo di poeta maledetto. Nel 2013 attraverso un sondaggio indetto dalla rivista Rolling Stone, "La fabbrica di plastica" è stato decretato il miglior brano rock italiano.




1995 

La mia storia tra le dita 
Falco a metà 
Una donna così 
Cammina bambina 
Primo treno per Marte 
Destinazione Paradiso 
Ci vuoi tornare con me 
Tanto tempo fa 
Come fai? 
Ae-Au 
Il gioco di Sandy 


1996 

La fabbrica di plastica 
+ famoso di Gesù 
Solo cielo 
Testa sulla luna 
Fanny 
L'allucinazione - 4:33
La vetrina del negozio di giocattoli - 4:17
Galassia di melassa - 5:10
Rok Star - 3:24
Il mio peggior nemico 


1998 

Baby Revolution 
Campi di popcorn 
La canzone 
Dalla cucina al soggiorno 
Marce 1/2 
Scusami se ti amo 
Dio privato 
Candyman 
Mi piacerebbe sapere 
Little man 
Buongiorno guerra 
The Joker


2000 

Speciale 
Mrs. noia 
Le mie parole 
Sdraiato su una nuvola 
La libertà 
Sincero e leggero 
Mr. futuro 
Una cosa strana 
Il cielo sopra il 2000 
Quella per me 
Controtempo


2002 

Lady Miami 
Lacrime dalla luna 
Uguali e diversi 
L'aiuola 
L'estate 
Regina delle farfalle 
Angeli di città 
Trattieni il respiro 
Emozioni nuove 
Magica 
Alex 


2005 

Bambina dallo spazio 
100.000 giorni fa 
Il re del niente 
Arrivi tu 
Un giorno azzurro 
Tu non sai che mi fai 
Sotto la notte viola 
Chi se ne frega 
Tu non dici mai di no 
Una storia infinita 
La terra è un'arancia 
Benvenuto nel gioco 
Che ne sarà di noi

2008 

Ribellione 
Cammina nel sole
Francy 
Cuore randagio 
Tutti gli angeli giù dal cielo 
L'Acqua nel deserto 
Vuoi vedere che ti amo 
Rugiada del mattino 
Hey Mister 
E mi manchi da morire 
Ciao e arrivederci


2010 

Intro 
Più veloce del suono 
Romantico rock show 
Sei sempre stata mia 
Un anno come un'ora 
Il più fragile 
Rimani acqua di mare 
Sei unica 
Amica mia 
Non ho più fiducia 
Come solo tu 
Le-ro-là 


2011 

Un ciao dentro un addio 
Natura umana 
Sguardi 
Che cosa importa se 
Mondo libero 
Miliardi di mani 
Io per te 
Finché ti dimentico 
Le scimmie parlanti 
Lontano da te 
Se l'amore c'è ancora


2014 

Non voglio essere un fenomeno
L'amore che non sai 
A volte esagero 
Il mostro 
Madre 
Rivoluzione serena 
Maryanne 
Fuori dai guai 
L'uomo di sabbia 
Come un tramonto

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi