Lettori fissi

giovedì 2 febbraio 2023

Andrea Bocelli - album (parte 1)


Andrea Bocelli (Lajatico, 22 settembre 1958) è un tenore e cantante pop italiano,è uno dei cantanti italiani più conosciuti nel mondo. Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale.



1994 

Il mare calmo della sera 
Ave Maria No Morro
Vivere 
Rapsodia
La luna che non c'è 
Caruso 
Miserere 
Panis Angelicus
Ah, la paterna mano
E lucevan le stelle
La fleur que tu m'avais jetée
L'anima ho stanca
Sogno





1995 

Con te partirò 
Per amore 
Macchine da guerra 
E chiove 
Romanza 
The Power of Love 
Vivo per lei 
Le tue parole 
Sempre sempre 
Voglio restare così 
Vivo per lei 







1996 

Nessun dorma
Il lamento di Federico
Ah, la paterna mano
La donna è mobile
Una furtiva lagrima
Panis angelicus
Ave Maria
O sole mio
Core 'ngrato
Santa Lucia luntana
I te vurria vasà
Tu, ca nun chiagne
'O marenariello
Piscatore 'e Pusilleco
Messaggio Bocelli
Adeste fideles


1998 

Questa o quella
Che gelida manina
Recondita armonia
E lucevan le stelle
Addio, fiorito asil
Come un bel dì di maggio
A te, o cara
Di rigori armato il seno
Amor ti vieta
Ch'ella mì creda libero
Cielo e mar!
La dolcissima effigie
Musetta!... Testa adorata
Tombe degli avi miei 
Pourquoi me réveiller
La fleur que tu m'avais jetée
Pour mon âme

1999 

Canto della Terra 
The Prayer (con Céline Dion) 
Sogno 
'O mare e tu (con Dulce Pontes) 
A volte il cuore 
Cantico 
Mai più così Lontano
Immenso 
Nel cuore lei (con Eros Ramazzotti) 
Tremo e t'amo 
I Love Rossini 
Un canto 
Come un fiume tu 
A mio padre (6 maggio 1992) 


1999 

Ave Maria
Sancta Maria
Ave Maria
Ave Maria
Panis Angelicus
Cujus Animam
Ingemisco
Ave Verum Corpus
Der Engel
Frondi Tenere...Ombra Mai Fu
Pietà, Signore
Domine Deus
Mille Cherubini In Coro
Silent Night
Adeste Fedeles 
Gloria A Te, Cristo Gesù

2000 

Di quella pira 
Ah sì, ben mio 
La donna è mobile 
Di' tu se fedele 
Ma Se M'è Forza Perderti 
Ella mi fu rapita! 
Possente amor mi chiama 
Se quel guerrier io fossi!... 
Lunge da lei... 
Oh mio rimorso! 
La mia letizia infondere vorrei 
Mercé, diletti amici... 
Io l'ho perduta...
Oh! fede negar potessi...
La vita è inferno all'infelice



2001 

Melodramma 
Mille lune mille onde 
E sarà a settembre 
Chiara 
Mascagni 
Resta qui 
Il mistero dell'amore 
Se la gente usasse il cuore 
Si voltò 
L'abitudine 
L'incontro 
E mi manchi tu 
Il diavolo e l'angelo 
L'ultimo re




2002 

En Aranjuez con tu amor
Mattinata
Barcarolle
L'alba separa dalla luce l'ombra
Sogno d'amore
La serenata
L'ultima canzone
Malia
La danza
Ideale
Sogno
Plaisir d'amour
Musica proibita
Occhi di fata
'A vucchella 
Vorrei morire!
Vaghissima sembianza

4 commenti:

Rispondi