Lettori fissi

domenica 17 marzo 2024

Al Bano - album (parte 2)



Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi (Cellino San Marco, 20 maggio 1943), è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano.


1998

Notte di buon Natale
Nel vento 
Lasciati amare
Nel sole
Caruso
Santa Lucia
Funiculi, funicula
Ancora in volo
Cantico 
Senza luce
E' la mia vita
Aria
Io di notte
Bianco Natale
Mille cherubini in coro


1999

Volare
Capri
Piccola e fragile
Il ragazzo della via Gluck
Per chi
Piove (ciao, ciao bambina)
Il mondo
Quando m'innamoro
Non ti scordar di me
Minuetto
'O Surdato 'Nnammurato
Quando quando quando
Azzurro





2001 

Canto al sole
È come musica
Lei
Cos'è l'amore 
La canzone di Maria
Libertà 
Un amore per sempre
Il mito
Volare
Piazza grande 
Bianca di luna
La canzone di Maria (Reggae version) 
Angelo Raffaele
Il paradiso dov'è



2002

O sole mio
Recondita armonia
Musica proibita
Vieni sul mar
Vesti la giubba
Torna a Surriento
'O marinariello
Addio alla madre
Core 'ngrato
'O paese d'o sole
Fenesta ca lucive
La donna è mobile
Marechiare
O sole mio (duetto con Enrico Caruso)



2004

Che sarà
Nel sole
Un'estate italiana
Felicità
Piccola e fragile 
Sempre sempre
Una notte speciale
Gloria
Mattino
Tu sei l'unica donna per me
Senza una donna
Musica è
Buona sera signorina




2004

Astro del ciel
Adeste fideles 
Medley: Maria Durch Den Dornwald Ging/Leise rieselt der Schnee/Es Ist Ein Ros Entsprungen/Oh Tannenbaum
Bianco Natale
Mary's Boy Child
Felice Natale
In lui vivrò
Io ti cerco
Il piccolo tamburino
Ave Maria
Caro Gesù 
Figlio delle Ande



2005

Mamma America
Il covo delle aquile
Padre nostro
Tu per sempre
Vieni nel sole
Mieru mieru
Il più grande sogno
Negra sombra
Le radici del cielo
Na, na, na
Telenorba
Amara e bella 
Ti parlo del sud



2007 

Nel perdono
C'est la vie
Abbracciami
E se tornerà
Coraggio e vai
Mai, mai, mai
Roma, 2 aprile 2005 
I fiori del tempo
Era casa mia
Finché vivrò
Il mestiere di vivere
Ave Maria




2009

Accendi l'anima 
Notte e giorno
Amico fermati
Se tu vorrai
I cigni di Balaka
Sei la mia luce 
Il mondo degli angeli
Ma perché sei andata via
Caro amore
La canzone di Jas-Bi
Torneremo a Venezia
L'amore è sempre amore






2011

Amanda è libera
Col pensiero
Che stupido finale
M'innamorai di te 
Abbaio alla luna 
Io mi ricordo di te 
Gloria, gloria 
Sogni 
You, You, You 
Isole
Ave Maria (Tratto da "La buona novella") 
Un pugno nell'anima 





2017 

Disco 1
Per te - Teneramente - Pregherò - Un pugno nell'anima - Notte cubana - Il somaro  - Tu sei bellissima - Caro amore - Quel poco che ho - Il sipario - Buona notte  angelo mio - Tu non lasciarmi mai - Di rose e di spine 
Disco 2
La siepe - 13, storia d'oggi - In controluce - Felicità - Ci sarà - Nostalgia canaglia - Cara terra mia - Oggi sposi - È la mia vita - Verso il sole - Ancora in volo - Nel perdono - L'amore è sempre amore - Amanda è libera

16 commenti:

Rispondi