Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2017

Don Backy al Festival di Sanremo

                                         

Don Backy, pseudonimo di Aldo Caponi (Santa Croce sull'Arno, 21 agosto 1939) è un cantautore, attore e scrittore italiano. 


1967 - L'immensità

Io son sicuro che
Per ogni goccia
Per ogni goccia che cadrà
Un nuovo fiore nascerà
E su quel fiore una farfalla volerà
Io son sicuro che
In questa grande immensità
Qualcuno pensa un poco a me
Non mi scorderà
Sì, io lo so
Tutta la vita sempre solo non sarò
Un giorno troverò
Un po'd'amore anche per me
Per me che sono nullità
Nell'immensità
Nell'immensità
Sì, io lo so
Tutta la vita sempre solo non sarò
E un giorno io saprò
D'essere un piccolo pensiero
Nella più grande immensità
Del suo cielo

1969 - Un sorriso

Bella, come nulla al mondo eri per me
solo con un'ombra di un sorriso
spezzavi il vuoto che si trova in me.
Le stelle già si spengono nel ciel,
il tuo sorriso già si è spento nel mio cuor
e il nuovo giorno che domani nascerà
ti troverà felice, sai,
ma tutto il bene che c'è in me
si spegnerà con le mie lacrime.
Lacrime, voi siete nate da un sorriso
dal suo sorriso che ora vola su nel cielo
ma non per me,
no, non sarà per me.
Se tu dovessi piangere per me
ripeti che non stai piangendo per amor
ma per qualcuno che non hanno amato mai.
Fai finta poi d'aver pietà
del grande amore che c'è in me
ed il mio cuore morirà.
Fai finta poi d'aver pietà
del grande amore che c'è in me
ed il mio cuore morirà,
morirà, morirà.
Bella, come nulla al mondo sei per me.


1971 - Bianchi cristalli sereni

Sono i tuoi occhi due bianchi cristalli sereni
mentre cammini nell'aria di questa mattina
senti, ti dico, sono innamorato
sono innamorato di te
Tu non rispondi e i tuoi occhi, gelosa, nascondi
io posso amarti, io posso perfino sognarti
io, posso amare, l'azzurro del mare
ma non sono amato da te
Ma non senti l'incanto di un'aria profumata
che ti porta le note di questa serenata
fa che ritorni da me, con un sorriso
d'innamorata
Ed io t'aspetto sperando come ogni mattina
ecco che arrivi, tremando, mi vieni vicina
tu, sei l'amore e con il mio cuore
io non posso amare che te
Come un miracolo tu, la mia preghiera hai ascoltato
e sei venuta da me, col tuo sorriso
d'innamorata

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi