Lettori fissi

mercoledì 5 aprile 2017

Jula de Palma al Festival di Sanremo


Jula de Palma, pseudonimo di Iolanda Maria Palma (Milano, 21 aprile 1931), è una cantante italiana di musica leggera e jazz.

1955 - Cantilena del trainante


Ohe... ohe...
fior di verbena
la ruota come il tempo che cammina
verso la buona sorte o la sfortuna
sempre s'accosta mentre s'allontana.
Cantilena del trainante
ode un'anima lenta e stanca
ogni notte ti sento passar
ogni notte...
cantilena che passi il ponte
dondolandoti a dritta e a manca
com'è triste quel tuo salutar
buonanotte...
e frustrando l'accompagnamento
che segue il tran tran... tran tran
con un ritmo sempre più lento
ti perdi lontan... lontan
cantilena del trainante
cantilena da strada bianca
ogni notte ti sento passar
ogni notte...
Cantilena che passi il ponte
dondolandoti a dritta e a manca
com'è triste quel tuo salutar
buonanotte...
e frustrando l'accompagnamento
che segue il tran tran... tran tran
con un ritmo sempre più lento
ti perdi lontan... lontan
cantilena del trainante
cantilena da strada bianca
ogni notte ti sento passar
ogni notte...
tran tran tran tran
va cantilena va
tran tran tran tran
va cantilena va...
Ohe...


1957 - Nel giardino del mio cuore


Fra le nuvole di un grigio ciel
improvviso cadde un raggio d’or
e al tepore di quel nuovo sol
è nato già un fior, un fior!
Sotto il sole dei tuoi occhi, un dolce incanto io sento in me…
Credo ancora nella vita se voglio bene a te!
Nel giardino del mio cuore
che non fioriva più,
è spuntato un nuovo fiore
amore mio, sei tu!
Sei il fiore della vita,
sei la gioia di un sorriso…
Nel mio cuore sempre chiuso
hai portato il sol!
Nel giardino del mio cuore
è ritornato un fior,
una rosa profumata che mi piace sempre più…
E quella rosa, sola. sola.
nel giardino del mio cuore sei tu!

1959 - Tua


Ho creduto di sognare
Invece no
Son proprio tua
Tua
Tra le braccia tue
Solamente tua, così
Tua
Sulla bocca tua
Finalmente mia, così
Per sempre tua
Mi pareva impossibile
Ma fu poi tanto facile
Legarti a me, amore
Tua
Fra le braccia tue
Per sognare in due
Per morir così
Finalmente tua, così
Per sempre tua
Mi pareva impossibile
Ma fu poi tanto facile
Legarti a me, amore
Tua
Fra le braccia tue
Per sognare in due
Per morir così
Finalmente tua, così

1960 - Noi


E' scritto nel libro segreto del nostro destino
noi soltanto e nient'altro che noi.
Noi, noi sempre, noi, per sempre
finché il cielo avrà una luce
finché il mare avrà una voce
finché un attimo di vita il cuore avrà.
Noi sempre, noi, per sempre
ce ne andremo verso il sole
sia nel bene che nel male
finché un'alba dalla notte nascerà
ed il sol tornerà.
Vita, sì, io ti sognavo e sei qui
è stato come un miracolo
amarti, amarti così,
così amore.
Noi sempre, noi, per sempre
sulla strada dell'amore
nella gioia e nel dolore
finché un attimo di vita il cuore avrà
sempre noi, sempre noi, per l'eternità.
Sulla strada dell'amore
nella gioia e nel dolore
finché un attimo di vita il cuore avrà
sempre noi, sempre noi, per l'eternità

1961 - A.A.A. adorabile cercasi


Mille, tremila
ho fatto diecimila esperimenti
ho dato centomila appuntamenti
ma tutte quante m'hanno detto... no
niente, mai niente
ho proprio una sfortuna eccezzionale
ma ora ho una trovata originale
l'annuncio sul giornale
pressapoco così...
A.A.A.A.A. adorabile cercasi
A.A.A.A.A. di carattere docile
dare referenze fermo posta
richiedesi bella
di media statura
che sappia baciar
una bambola
A.A.A.A.A. adorabile cercasi
A.A.A.A.A. da sposare anche subito
basta che mi ami
e già fin d'ora lo so
che A.A.A.A.A. adorarla saprò.

Venne domani
trovai alla mattina tra la posta
la lettera con dentro la risposta
che mi diceva chiaramente... sì
lessi felice
scriveva con gentil calligrafia
"io vengo a dire a lei con questa mia"
e l'autobiografia pressapoco così...
A.A.A.A.A. adorabile offresi
A.A.A.A.A. di carattere docile
bella, disinvolta, intelligente,
di alta statuta con lieve difetto
però so baciar
una bambola
A.A.A.A.A. adorabile offresi
A.A.A.A.A. da sposare anche subito
basta che mi ami
e già fin d'ora lo so
che A.A.A.A.A. adorarlo saprò.
Ci trovammo là
A.A.A.A.A. all'ingresso di un cinema
io col fiore qui
lei col libro di favole
timidi per mano
ce ne andammo così
lontano... insieme...
cercando l'amor

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi