Lettori fissi

martedì 18 aprile 2017

Wilma Goich al Festival di Sanremo


Wilma Goich (Cairo Montenotte, 16 ottobre 1945) è una cantante italiana.

1965 - Le colline sono in fiore


Amore, ritorna
Le colline sono in fiore
Ed io, amore
Sto morendo di dolore
È già passato quasi un anno
Da quando sei partito
Ricordo quello che m'hai detto
Il giorno che tu mi hai lasciato
Ti amo tanto, vorrei restare
Scordarmi di partire
Ma non è giusto, non son nessuno
Per te diventerò qualcuno
Amore, ritorna
Le colline sono in fiore
Ed io, amore
Sto morendo di dolore
Amore, ritorna
Non importa, non fa niente
Se tu non sei diventato più importante
Perché sei importante per me
Un giorno è lungo ed un anno
È lungo da morire
Ricordo quello che m'hai scritto
E ho tanto freddo dentro al cuore
Va tutto bene, ti penso sempre
E spero di tornare un giorno o l'altro
Questa fortuna
Dovrà decidersi e arrivare
Amore, ritorna
Le colline sono in fiore
Ed io, amore
Sto morendo di dolore
Amore, ritorna
Non importa, non fa niente
Se tu non sei diventato più importante
Perché sei importante per me (amore)

1966 - In un fiore


Se non corri tu potrai vedere,
Le cose belle che stanno intorno a te .
Non sai che in un fiore
C'è un mondo pieno d'amore,
Non sai che nei miei occhi c'è
Amore per te .
Se non corri tu potrai trovare,
In mezzo ai sassi un diamante tutto per te .
Non sai che in un fiore
C'è un mondo pieno d'amore,
Non sai che nei miei occhi c'è
Amore per te .
Non sai che in un fiore
C'è un mondo pieno d'amore,
Non sai che nei miei occhi c'è
Amore per te .
Se ti fermi tu potrai capire,
Che hai corso tanto ma sei rimasto sempre qui .
Non sai che in un fiore,
C'è un mondo pieno d'amore,
Non sa che nei miei occhi c'è,
Amore per te .
Non sai che in un fiore
C'è un mondo pieno d'amore,
Non sai che nei miei occhi c'è
Amore per te .
Non sai che in un fiore
C'è un mondo pieno d'amore,
Non sai che nei miei occhi c'è
Amore per te .
Per te,
Per te .

1967 - Per vedere quant'è grande il mondo


Queste parole
le hai già sentite sai
sono le stesse
che ti disse lui
me ne andrò da te
per vedere quant'è grande il mondo
tornerò da te
quando avrai bisogno di me.
Ma non è tornato
ed hai pensato che
una sola primavera
fosse fiorita per te.
Ma io so che poi
hai sorriso anche senza di lui.
Non lasciarmi
non lasciarmi perché
è troppo triste
pensare che
tu potrai, tu potrai
vivere anche senza di me
no non andare
non lasciarmi mai
ricorda ancora
quel che disse lui.
Me ne andrò da te
per vedere quant'è grande il mondo
tornerò da te
quando avrai bisogno di me.
Ma io so che poi
hai sorriso anche senza di lui
hai sorriso anche senza di lui

1968 - Gli occhi miei


Anche se non ti parlo mai,
Il mio segreto tu saprai,
Un giorno o l'altro leggerai,
Gli occhi miei, gli occhi miei,
Gli occhi miei, gli occhi miei.
Anche se non domanderai,
Il mio segreto capirai,
C'è chi mentire non può mai,
Gli occhi miei, gli occhi miei,
Gli occhi miei, gli occhi miei.
Dimmi perché, ma perché, ma perché,
Negli occhi miei non guardi mai
Eppure tu, io lo so, io lo so,
Che un po' di bene già mi vuoi.
Dimmi perché, ma perché, ma perché,
Negli occhi miei non guardi mai
Eppure tu, io lo so, io lo so,
Che un po' di bene già mi vuoi
Anche se tu arrossirai,
Il mio segreto lo saprai,
Se tu lo sguardo alzerai,
Capirai, capirai,
Capirai, capirai.
Anche se chiederlo non vuoi,
Il mio segreto scoprirai,
C'è chi mentire non può mai,
Gli occhi miei, gli occhi miei,
Gli occhi miei, gli occhi miei.
Dimmi perché, ma perché, ma perché,
Negli occhi miei non guardi mai
Eppure tu, io lo so, io lo so,
Che un po' di bene già mi vuoi.
Dimmi perché, ma perché, ma perché,
Negli occhi miei non guardi mai
Eppure tu, io lo so, io lo so,
Che un po' di bene già mi vuoi

1969 - Baci baci baci


Giorno di festa per la mia citta’
Aspettan l’idolo che viene qua
Tutta la gente aspetta per la strada
Quando apparira’!
Potro’ vedere finalmente anch’io
Il grande idolo del cuore mio
E di quegli occhi belli m’innamorero’.
Ah….eccolo la’
La gente incontro gli va
E manda baci baci baci baci
Eccolo la’…
Lo vedo solo a meta’
Che bei sorrisi che fa
E manda baci baci baci ba…
Eccolo la’
Oh ma che effetto mi fa!
E manda baci baci baci baci
Come sara’
La fidanzata che ha
Beata lei se le da
Tutti quei baci baci baci ba….
L’ho conosciuto finalmente anch’io
Il grande idolo del cuore mio
Aveva gli occhi stanchi
Mezzi chiusi…
Come chi va in trance!
Se devo dir tutta la verita’
Qui da vicino
Non e’ poi granche’
E dire che in fotografia
Sembrava un re!
Ah….eccolo la’
La gente incontro gli va
E manda baci baci baci baci
Eccolo la’…
Lo vedo solo a meta’
Che bei sorrisi che fa
E manda baci baci baci ba…
Eccolo la’
Oh ma che effetto mi fa!
E manda baci baci baci baci
Come sara’
La fidanzata che ha
Beata lei se le da
Tutti quei baci baci baci ba….
La la la la
La la la la la la la
La la la la la la la la la la la
Eccolo la’…
Lo vedo solo a meta’
Che bei sorrisi che fa
E manda baci baci baci ba…
Eccolo la’
Oh ma che effetto mi fa!
E manda baci baci baci baci
Come sara’
La fidanzata che ha
Beata lei se le da
Tutti quei baci baci baci ba…

1994 - Una vecchia canzone italiana (con Squadra Italia)


Terra distesa nel mare
Che in ogni canzone ci parli d'amore
Terra di grano e di fiori
Di sole, di vino, di spine e di allori
Terra che resti nel cuore
Di chi per un sogno ti deve lasciare
Ogni paese ha una festa
Una banda che suona, una piazza, un caffè
Terra di santi e poeti
De' troppi mafiosi e pochissimi preti
Terra di mille stranieri
Che trovano amore e non partono più
Terra rimasta ind' 'o core
D'a ggente che parte pe' terre luntane
Ma in ogni posto del mondo
Dovunque tu vada, da solo non sei
Sentirai una radio che suona lontana
Canterà una vecchia canzone italiana
Rivedrai un balcone affacciato sul mare
Una canzone non chiede di più
Ti porta dove vuoi tu
Ma che cos'è una canzone
E' una storia che nasce da ogni emozione
E ci accompagna la vita
Da quando si nasce a quando è finita
Voce di popoli stanchi
Dà forza ad una idea che non muore più
E in ogni casa del mondo arriva volando
Dipinta di blu
Sentirai una radio che suona lontana
Canterà una vecchia canzone italiana
Rivedrai in un attimo il tuo primo amore
Passano gli anni e la vita però
Una canzone no

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi