Lettori fissi

venerdì 10 gennaio 2020

Armando Savini - discografia parziale


Armando Savini (Dovadola, 29 ottobre 1946) è un cantante italiano.

Cresciuto a Busto Arsizio, dove si è trasferito giovanissimo con la famiglia dalla natìa Romagna, e dopo aver debuttato nel programma televisivo Settevoci, nel 1964 incide per la Polydor il suo primo 45 giri "Non dite a mia madre" la canzone  che ebbe un grande successo "
Perché mi hai fatto innamorare".



1966 - Non dite a mia madre/Do Wah Diddy Diddy 
1966 - La notte no/Son Così 
1967 - Ragazzo della mia età/Giorno e Notte 
1967 - Uno fra tanti/Guardo il mondo 
1967 - Il re della speranza/Pierrot 
1968 - Stasera si/La strada nel bosco 
1968 - Perché mi hai fatto innamorare/Bussa il vento 
1968 - Lacrime e pioggia/Stop 
1969 - Non c'è che lei/Usciamo di qui 
1969 - Balla, balla ballerina/Ciao, ricordati di me 
1970 - Buttala a mare/Serenata d'amore



Savini ha continuato da allora ad esibirsi con la sua orchestra composta, oltre che da lui stesso (voce) dal figlio Alessio Savini (chitarra e voce) Marika Orazii (voce) Loris Peverani (batteria) Giuseppe "Beppe" Nobili (sax - contralto) Alberto Ortolani (sax - contralto - fisarmonica - tastiere - clarinetto - mixer audio - mixer luci - arrangiatore - autista) Joe Kambiz Kaboli (tastiere - voci).



21 commenti:

  1. I am glad to read he continues to perform.

    RispondiElimina
  2. Bella musica, non conoscevo ancora questo cantante.
    Ti auguro una buona giornata e un buon inizio per un fine settimana accogliente!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  3. Sempre speciali profili canori del passato, nelle tue belle pagine.
    Un caro saluto, gian, silvia

    RispondiElimina
  4. Que guapo y no lo conocía. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  5. No lo conocía y me parece estupendo. Buen día Giancarlo. Un abrazo.

    RispondiElimina
  6. Non lo conosco, anche se io son nata a Busto Arsizio. Saluti.

    RispondiElimina
  7. Mai sentito. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Caro Giancarlo, lo sai che non conoscevo questo cantante, ma la musica mi piace veramente,
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Me lo ricordo. Io ero bambino ma le gare canore da Settevoci a Canzonissima sino al Festival di San Remo mi piacevano. Un saluto a te

    RispondiElimina
  10. Beautiful music!
    Dear Giancarlo, have a great new year!!!

    RispondiElimina
  11. Un bonito legado musical el que deja este cantante.
    Un abrazo, amigo.

    RispondiElimina

Rispondi