Lettori fissi

mercoledì 22 gennaio 2020

Gli Uh! - discografia parziale


Gli Uh! sono stati uno dei più noti gruppi beat piemontesi, tra i primi in Italia suonare il rhythm 'n' blues ed uno dei rari casi in cui la formazione del complesso è rimasta sempre la stessa nel corso degli anni.

Come molti gruppi nati negli anni '60, anche gli Uh! nascono nel 1966 (a Biella) da un gruppo di amici influenzati dalla musica beat inglese e dalla musica nera americana, ed in particolare dal soul e dal rhythm 'n' blues: il nome viene scelto perché dovendo individuare un nome che fosse corto e facile da ricordare ed essendo assidui lettori di Tex Willer, mutuarono l'esclamazione Uh! proprio dal linguaggio di Tex.




1967 – Se ci fossi tu/Oh no, non credo 


1967 – Mai nessuno al mondo/Aspetti il mio ritorno 


1968 – È finita/Cieli azzurri 


1968 – Sola sola/Piccola 


1968 – Un lago blu/La mia storia 


1969 – Io non ti prego/Una notte matta 


1969 – Una porta chiusa/Un brutto sogno 


1970 – Addio sogni miei/Non sono solo 


1971 – Questo è amore/Il bene che mi vuoi 


1972 – Dormi qui/Più nessuno al campo 


1976 – Ho bisogno di te/Tu che ne sai

1971

Dormi qui 
Questo è amore
Sempre in mente lei
Non pensarmi più
Il bene che mi vuoi
Più nessuno al campo
Solo
Finisce qui
Addio sogni miei

Non sono solo

18 commenti:

  1. The influence is obvious - but I am glad they made it their own.

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo,
    Mi piace tutte!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  3. Caro Giancarlo, trovo sempre interessante, sei veramente un esperto di tutto questo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Niente male. Buona giornata Giancarlo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Abraços para você!
    Dias perfumados de alegria e encantamento!

    RispondiElimina
  6. Great videos!
    Thank you and have a nice day!

    RispondiElimina
  7. Gli UH proprio non li conoscevo ! Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Me ha gustado mucho la canción "Si estuvieras allí, de 1967.
    Un abrazo.

    RispondiElimina

Rispondi