Lettori fissi

sabato 18 gennaio 2020

Dik Dik - album


                    I Dik Dik sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 1965.

Prima Dreamers, poi Squali, dopo un provino ottengono un contratto discografico, e cambiano il nome in Dik Dik. Nel 1965 il loro primo 45 giri.




1967

Senza luce
Guardo te e vedo mio figlio
Se io fossi un falegname
Windy
Cado giù
Serenella
Sognando la California
Il mondo non è con noi
Inno
Dolce di giorno
Nel 1303



1969

Il primo giorno di primavera
Tu non sai amare
Era lei
Nel cuore, nell'anima
Nuvola bianca
Piccola arancia
Primavera, primavera
Sheila
Senza lei
Il vento
Eleonora credi
Sogni proibiti



1970

L'isola di Wight
Era lei
Io mi fermo qui
Primavera, primavera
Piccola arancia
Nel cuore, nell'anima
Innamorato
Il vento
Il primo giorno di primavera
Tu non sai amare
Senza lei
Restare bambino



1972

Donna paesaggio
Il viso
Il cuore
Intermezzo
La cattedrale dell'amore
Le gambe
Suite relativa
Monti e valli
I sogni
La notte
Sintesi



1973

Che farei
Tra i fiori rossi di un giardino
Noi soli
Ma perché
E ho bisogno di te
Storia di periferia
Confessione
Ma tu chi sei
Libero
Non si può
È nel mio cuore ancora



1976 

Volando
Mese di maggio
Cavalli alati
È amore
Contrada
Come una bambina
I' te vurria vasà
Vecchio solaio
Futuro presente
Latte azzurro
Sognando la California



1978

Io, te, l'infinito
Walking in the Sunshine
Flowers, Freedom and Love
Un giorno cent'anni
Ossessioni
Un'estate intera
È amore
Ultima estate
Amico
Senza di te



1985

È questione d'amore
Primo round
Gente strana
Per qualcosa in più
Auguri
Un giorno d'amore
Ai bambini fa male
Più per me
Come un lampo


1990
Electric City
Help me
Storia di periferia
Volando
Giornale di bordo
Dieci ragazze
L'isola di wight
Il primo giorno di primavera
Guardo te e vedo mio figlio
Libero
Eleonora credi
Il vento
Vendo casa
Dolce di giorno
Se io fossi un falegname
Io mi fermo quì
Viaggio di un poeta
Senza luce
1991

Forte e chiaro
Nei riflessi di uno specchio
Cadere giù
Sarà con te
Come ti va
Ruberò
Chiavi inglesi
Dove sei quando non ci sei
Che sarà questo domani

33 commenti:

  1. Dik Dik is a strange name. What does it mean? Be happy, Giancarlo!

    RispondiElimina
  2. Such a cute name!

    Have a great weekend!

    RispondiElimina
  3. Un complesso che ha segnato momenti indimenticabili della nostra vita.
    Buon fine settimana e un sorriso, Gian,silvia

    RispondiElimina
  4. Gracias por compartir para conocer. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  5. Caro Giancarlo, mi ricordo di questo allegra complesso, erano molto bravi.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Un gruppo che ricordo con piacere e che mi rimanda alla mia infanzia. Ciao Giancarlo e buon sabato.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Un reportage che riporta indietro negli anni....buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Grande gruppo!! Quante belle canzoni !! Saluti.

    RispondiElimina
  9. Un grandissimo gruppo che piace molto a mia mamma.

    RispondiElimina
  10. Mitico questi gruppo, ho ancora i primi dischi di vinile che erano di papà!

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo gruppo. Mi dispiace molto.
    Abbracci e saluti.

    RispondiElimina
  12. Boa noite, Giancarlo!
    Passando para desejar-te um ótimo fim de semana.
    Bjs.

    RispondiElimina
  13. Una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana moderna

    RispondiElimina
  14. Il nome non mi E' sconosciuto ...ma non ricordo nessuna delle loro canzoni ...comunque sempre molto interessante leggerti ....
    ti auguro una bellissima serata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella giornata non dipende da quanto sole c’è fuori
      Ma da quanta luce abbiamo dentro.
      Buon Lunedì

      Elimina

Rispondi