Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2019

Lena Biolcati al Festival di Sanremo


Lorena "Lena" Biolcati (Galliate, 26 gennaio 1960) è una cantante italiana.


1985 - Innamoratevi come me


Grazie per te come sei
Che rispetti i miei sogni privati
I momenti difficili
Gli amori di quando non c'eri tu
La parte di me che non posso dare a te.
Grazie per te come sei
Con le guance spinose al mattino
Affamato e romantico
Nel corpo nel cuore e nell'allegria
E grazie che sai che la vita è la mia.
Innamoratevi come me
Di un animale intelligente
Innamoratevi di lui com'è
Del suo mestiere, del suo bar
Del posto dove è nato
Di quella volta ch'era troppo emozionato
Di quando va più piano
Per far piacere a me.
Innamoratevi come me
Di quando lui non c'è
Ma è come fosse qui con me.
Grazie per te come sei
Quando prendi mia madre a ballare
Che piange dal ridere
Perché noi siamo donne a qualunque età
E non siete in tanti a capire perché.
Innamoratevi come me
Di un incosciente spettinato
Innamoratevi di lui com'è
Della sue braccia,
Dei bottoni che gli cadono
Di quando le parole non gli bastano
Di quando è solo un uomo
In mezzo a una città.
Innamoratevi come me
Perché ce la farà
Perché mi fido e lui lo sa.

1986 - Grande grande amore


Quando verrai non avrò più parole
Come un temporale mi sorprenderai.
Quando verrai cambierò il mio colore
Come neve al sole io mi scioglierò.
Sentirò la punta delle stelle sopra la mia pelle
Aprirò le braccia e mi arrenderò
Grande grande amore
Fatti respirare
Sciogli le mie vele e trascinami.
Non mi fare male
Grande grande amore
Sali sul mio cielo più In alto che puoi
Lasciami sbagliare
Lascia fare a me.
Quando verrai non mi chiedere niente
Non lasciarmi andare, tienimi con te.
Quando verrai soffierò sul tuo cuore
Ti farò l'amore e ti accenderò
Strapperò la luna al calendario sveglierò la notte
Coprirò I tuoi giorni e ti scalderò
Grande grande amore
Fatti respirare
Sciogli le mie vele e trascinami.
Non mi fare male
Grande grande amore
Sali sul mio cielo più In alto che puoi
Lasciami sbagliare
Lascia fare a me.
https://lyricstranslate.com

1987 - Vita mia


Vita mia,
quanti miracoli vale
questa vita mia,
giorno per giorno
sempre in salita.
Vengo da un paese,
non ha grattacieli, né pretese,
sono cresciuta piano
sognando Milano.
Quanti treni ho perso,
quanto futuro già trascorso,
quante contraddizioni
cantando canzoni.
Ho camminato col cuore per mano,
per arrivare lontano.
Vita mia,
quanti miracoli vale
questa vita mia,
quanta fortuna
nella mia luna.
Vita mia,
affollatissimi cieli
su questa vita mia,
stelle e bufere,
nuvole e sole,
è quasi amore.
Tu che mi assomigli
vesti i miei sogni e poi mi spogli,
tu che mi prendi in cuore
e dici che è amore.
E in questo tempo di fretta e parole
strano è parlare d'amore.
Vita mia,
voglio anche te tra le spiaggie
di questa vita mia,
tu che sei sale
dentro al mio mare.
Vita mia...
quanta fortuna
nella mia luna.
Vita mia,
non cambierei neanche un giorno
di questa vita mia,
giusta o sbagliata
è la mia vita

1990 - Amori


Grazie per te come sei
Che rispetti i miei sogni privati
I momenti difficili
Gli amori di quando non c'eri tu
La parte di me che non posso dare a te.
Grazie per te come sei
Con le guance spinose al mattino
Affamato e romantico
Nel corpo nel cuore e nell'allegria
E grazie che sai che la vita è la mia.
Innamoratevi come me
Di un animale intelligente
Innamoratevi di lui com'è
Del suo mestiere, del suo bar
Del posto dove è nato
Di quella volta ch'era troppo emozionato
Di quando va più piano
Per far piacere a me.
Innamoratevi come me
Di quando lui non c'è
Ma è come fosse qui con me.
Grazie per te come sei
Quando prendi mia madre a ballare
Che piange dal ridere
Perché noi siamo donne a qualunque età
E non siete in tanti a capire perché.
Innamoratevi come me
Di un incosciente spettinato
Innamoratevi di lui com'è
Della sue braccia,
Dei bottoni che gli cadono
Di quando le parole non gli bastano
Di quando è solo un uomo
In mezzo a una città.
Innamoratevi come me
Perché ce la farà
Perché mi fido e lui lo sa.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi