Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2019

Sergio Bruni al Festival di Sanremo


Sergio Bruni, pseudonimo di Guglielmo Chianese (Villaricca, 15 settembre 1921 – Roma, 22 giugno 2003), è stato un cantautore, chitarrista e compositore italiano.


1960 - È mezzanotte


Lalala lalala
lalalala lala lala
lalala lalala
lalalala lala lala
E’ mezzanotte
diamoci un bacio
e ritorniamo passo passo verso casa
io t’accompagno
tu m’accompagni
mentre le stelle ci stanno a guardar
senza parlar
è mezzanotte
quasi per tutti
ma il nostro cielo è chiaro come a mezzogiorno
anima mia anima mia
stammi vicino
vicino così
dimmi di si
mi sognerai
ti sognerò
dopo di te nessuna al mondo io bacerò
ti voglio bene
sei la mia vita
l’unico amore ti giuro
ti giuro ti giuro sei tu
è mezzanotte
anzi lo era
tra un bacio e l’altro ormai rintoccano le due
ma non importa
io sono felice
voglio restare abbracciato con te
fino alle tre
lalala lalala
lalalala lala lala
lalala lalala
lalalala lala lala
è mezzanotte
quasi per tutti
ma il nostro cielo è chiaro come a mezzogiorno
anima mia anima mia
stammi vicino
vicino così
dimmi di si
mi sognerai ti sognerò
dopo di te nessuna al mondo io bacerò
ti voglio bene
sei la mia vita
l’unico amore ti giuro
ti giuro ti giuro sei tu
è mezzanotte
anzi lo era
tra un bacio e l’altro ormai rintoccano le due
ma non importa
io sono felice
voglio restare abbracciato con te
fino alle tre
è mezzanotte
tutto va bene
voglio restare abbracciato con te
fino alle tre
lalala lalala
lalalala lala lala
la la
la laaaaaaaa la.


1961 - Mandolino mandolino


Mandolino nella notte,
c’è il mio cuore che t’ascolta:
sei più dolce di un sogno d’amor,
mandolino del mio cuor,
mandolino.
Mandolino del mio cuor,
del mio cuor
per me suona ancor
suona ancor:
sei più dolce di un sogno d’amor,
mandolino del mio cuor,
mandolino.
Mentre la notte tace,
un mandolino
incomincia a suonar.
Lieve come un sogno nostalgico
sento carezzare il mio cuor
da un ricordo d’amor.
Mentre nella notte tace,
tu, mandolino,
suona ancora per me.
Ah! Ah! Ah!!
mandolino!


1962 - Tango italiano


Vivevo sola sola in un paese lontano
di là dal mar
una sera me ne andavo in compagnia di nessuno
a passeggiar
fra mille luci colorate
e mille juke box
che suonavano motivi di jazz
una nota conosciuta si levò
e il mio cuore in quel momenti si fermò.
Un tango italiano
un dolce tango
ho sentito una notte suonar
sotto un cielo lontano
quel tango italiano
quel dolce tango
col pensiero mi ha fatto volar
dal mio amore lontano.
In quel momento sull'ali del vento
avrei voluto andar
e dal mio amore il mio cuore scontento
voleva ritornar.
Un tango italiano
un dolce tango
ha portato un richiamo d'amor
al mio stanco e nostalgico cuor
e mi ha fatto per sempre tornar
dal mio amore italiano.
In quel momento sull'ali del vento
avrei voluto andar
e dal mio amore il mio cuore scontento
voleva ritornar.
Un tango italiano
un dolce tango
ha portato un richiamo d'amor
al mio stanco e nostalgico cuor
e mi ha fatto per sempre tornar
dal mio amore italiano.
Questa tango italiano


1963 - Sull'acqua


Non importa che sia il mare
non importa che sia un fiume
ma sull’acqua con te
e sull’acqua scivolare piano piano
mentre il cuore s’addormenta
galleggiando come un fiore
sull’acqua, sull’acqua.
Guardo il cielo, quante stelle
e la luna poco a poco
qui sull’acqua con te
stupefatta si discoglie
e dilaga dolcemente sulle tue braccia,
le tue braccia, le tue braccia…
oh oh oh… oh oh oh…
le tue braccia che mi chiamano
le tue braccia che si chiudono
come l’acqua su di me
e mi portano nel fondo
di un azzurro senza fine,
senza fine, senza fine…
Non importa che sia il mare
non importa che sia un fiume
ma sull’acqua con te
e sull’acqua scivolare piano piano
mentre il cuore s’addormenta
galleggiando come un fiore
sull’acqua, sull’acqua, sull’acqua.
Qui sull’acqua con te
e la luna poco a poco
si dilaga dolcemente
sulle tue braccia, le tue braccia,
le tue braccia, oh oh oh, oh oh oh…
le tue braccia che mi chiamano
le tue braccia che si chiudono
come l’acqua su di me
e mi portano nel fondo
di un azzurro senza fine,
senza fine, senza fine…
Non importa che sia il mare
non importa che sia un fiume
ma sull’acqua con te
e sull’acqua scivolare piano piano
mentre il cuore s’addormenta
galleggiando come un fiore
sull’acqua, sull’acqua, sull’acqua.





Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi