Lettori fissi

giovedì 6 agosto 2020

Gianni Morandi - album (parte 2)


Gianni Morandi, all'anagrafe Gian Luigi Morandi (Monghidoro, 11 dicembre 1944), è un cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano.

Occasionalmente è stato anche cantautore e compositore per altri artisti. È considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.



1978

La befana trullallà
Come l'aria
In cambio che mi dai?
Mi sembra un film
Dedicato
Meno male che esiste la sera
Un pazzo come me
Siamo Lontani
Nell'amore come nel dolore


1978

Canzone per te
Cuore matto
Notte di luna calante
La ballata del cerutti
La gatta
Azzurro
Quando quando quando
Il mondo
Legata ad un granello di sabbia
Sei rimasta sola
Una rotonda sul mare
Arrivederci


1979

Abbracciamoci
Come l'aria
Meno male che esiste la sera
La befana trullallà
Dedicato
In cambio che mi dai?
Un pazzo come me
Siamo lontani
Nell'amore come nel dolore


1980 

Un giorno credi
Piccola mela
Mariu'
Perche' no
C'era un ragazzo.....
Poesia
Brasile
La fisarmonica di stradella


1982 

Solo all'ultimo piano
Come posso ancora amarti
L'aereoplano
Evviva il grande amore
Marinaio
Canzoni stonate
Buonasera
Immaginando


1983

La mia nemica amatissima
Marinaio
Canzoni stonate
Mariu’
Fumo negli occhi
Tu o non tu
Solo all’ultimo piano
Non mi dire di no


1984 

Mi manchi
Luna nuova
Nel silenzio splende
Romanzo d'appendice
Nuova gente
Scivolando
L'uomo misterioso
Azzurra storia
La storia


1985 

Canta ancora per me
1950
Uno su mille
Solo lui, solo lei
Lontana da me
Quante volte nella mia vita
Facile così
Rossa
Anima libera
Ancora mia
Questi figli


1987 

Tutti abbiamo una canzone
Quando sarò grande
Donna bimba mia
Il ponte
Vincere per te
Anna e il freddo che ha
Tornare a casa
Si può dare di più
Tu che cosa mi dai


1988 

Vita
C'era un ragazzo che come...
Dimmi dimmi
Chiedi chi erano i Beatles
Felicità - Il cielo
Il duemila, un gatto e il re
Disperati complici
Emilia - Cuore di Gesù
Tu mi entri dentro il cuore
Il motore del 2000
Misterioso
Che cosa resterà di me
Pomeriggio in ufficio
Soli, ma splendenti
Amore piccolino - Felicità (finale)

1988 

Vita
Il motore del 2000
Amore piccolino
Pomeriggio in ufficio
Che cosa resterà di me
Dimmi, dimmi (new version)
Chiedi chi erano i Beatles
Cuori di Gesù
Il cielo
Felicità


1989 

Varietà
Bella signora
Occhi chiusi
Ti comunico amore
Animale
Negro
Un pugno in faccia
Figli dei nostri figli



 Lucio Dalla e Gianni Morandi

21 commenti:

  1. Como sempre tudo muito lindo o posta Giancarlo ...
    Abraços .

    RispondiElimina
  2. Grande Gianni.
    Anche io che sono abbastanza carente sul lato musicale conosco e apprezzo questo grande talento della musica leggere italiana.

    RispondiElimina
  3. Un vero artista, mi piace molto sia come cantante che come attore.... In duetto con Dalla erano meravigliosi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Giancarlo, e chilo può dimenticare il grande Gianni Morandi.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mi piace Morandi , anche perché gli anni passano ma lui è sempre in gran forma.Saluti.

    RispondiElimina
  6. Um cantor muito conhecido e apreciado em Portugal.
    Continuação de boa semana, caro Giancarlo.
    Abraço.

    RispondiElimina
  7. Gianni Morandi was very popular in Russia in 70th -80th. We all knew his songs and he had concerts here.

    RispondiElimina
  8. Este si lo conozco me enamoró este cantante❤❤feliz verano

    RispondiElimina
  9. También conozco canciones de este cantante. Besos.

    RispondiElimina

Rispondi