Lettori fissi

mercoledì 5 agosto 2020

Ornella Vanoni - album anni 2000


Ornella Vanoni (Milano, 22 settembre 1934) è una cantante e attrice italiana.

È una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana. 





2001

Io mi fermo qui
Dio è morto 
Vendo casa
Solo tu
Moby Dick
'A canzuncella
Respirando
Bang bang
Concerto
Io vagabondo 
Casa mia
Una ragazza in due 
29 settembre



2001

Amore caro, amore bello
Estate
Insieme a te non ci sto più
Arrivederci
Ora sei rimasto solo 
Io per lui
Il mio mondo
Nessuno al mondo
Malattia d'amore
Io che amo solo te
Gianna
Sassi



2002

Sogni proibiti 
Gocce di pioggia 
Passa e vai 
Il mondo nei tuoi occhi 
Magia 
Non dirmi niente 
Magic moments 
Innamorata 
Oggi il mondo vuole amore 
Stretto a te 
Non mi innamoro più 
Love's 



2003

Noi, le donne noi  - Vento - 
Stella nascente - Vai Valentina -
Bocca di rosa - Precipizio -
Carmen - Fandango -
Musica musica - Caro nome mio - 
La famosa volpe azzurra  Rossetto e cioccolato - La donna d'inverno - 
Poesia illegittima - Ricetta di donna - Samba della rosa - Cercasi -
Per un'amica - Noi, le donne noi -
Fate piano

2004

Boccadasse
Fingere di te
Il buonsenso
Lo specchio
Magari 
Uguale a te 
G.a. Lux
Sogni 
Io non t'amerò per sempre
L'azzurro immenso
Annamaria
Una parola




2007

Qualcosa di te 
Una bellissima ragazza 
Buona vita 
E del mio cuore 
Gli amanti 
Cosa m'importa
Dolce meccanica 
Bene così 
La vita che mi merito 
Dentro questa vita 
Io con te 
Pagine
2009

Vita, con Gianni Morandi e Lucio Dalla
Quanto tempo e ancora 
Alta marea 
Replay, con Samuele Bersani 
Dune mosse 
Anima con Pino Daniele
La mia storia tre le dita 
Non abbiam bisogno di parole con Ron 
Ogni volta 
I maschi



2013

Basta poco 
La donna dai capelli blu mare 
Meticci 
Dalla tua vita 
Il bambino sperduto 
Non è questa casa mia 
Terra nera 
Il fiume 
Che vitalità 
Costruzione 
4 marzo '43 
Aurora 
Di passaggio 



2018
Imparare ad amarsi - Gira in cerchio la vita - Senza fine (con L. Dalla) - Più (con Jovanotti)
Insieme a te (con M. Lavezzi)
Anima (con P. Daniele) - Non abbiam bisogno di parole (con Ron) -Ti lascio una canzone (con G. Paoli) -Senza paura (con F. Mannoia) - Dio è morto (con F. Guccini) - Solo un volo (con E. Ramazzotti) - Vita (con G. Morandi e L. Dalla) - Alberi (con E. Gragnaniello) - Eternità (con i Pooh) - Che sia buona la vita (con I. Raichel e P. Fresu) - Amiche mai (con Mina) - I maschi (con G. Nannini) - Domani è un altro giorno

22 commenti:

  1. Una voce meravigiosa. Buona Vita!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te.
    Ciao Erika, buon mercoledi.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Olga, una bella voce che non se ne trovano più da anni.

      Elimina
  4. that is a very long career. Congratulations to her.

    RispondiElimina
  5. Bella musica Giancarlo!
    Ti auguro un simpatico e amichevole divisore di settimana!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  6. Qui siamo sul mito della musica leggera italiana e in più la cantante preferita di mio papà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo...un grande mito, ed uma delle mie preferite, tuo papà ha buon gusto.
      Buona giornata.

      Elimina
  7. La grande Ornella Vanoni, non si dimentica mai...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile dimenticare una grande artista come Ornella.
      Ciao Tomaso, buona giornata.

      Elimina
  8. Una grande interprete di tante bellissime canzoni. Saluti.

    RispondiElimina
  9. A ella si que la conozco y me gusta. Muchos besos.

    RispondiElimina

Rispondi