Lettori fissi

venerdì 14 agosto 2020

Chiara Galiazzo al Festival di Sanremo



Chiara Galiazzo, nota inizialmente come Chiara (Padova, 12 agosto 1986), è una cantante italiana, salita alla ribalta nel 2012 vincendo la sesta edizione del talent show X Factor.

La cantante ha al suo attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2013 ottiene l'ottavo posto con "Il futuro che sarà", nel 2015 il quinto posto con "Straordinario" e nel 2017 il quattordicesimo posto con "Nessun posto è casa mia".

2013 - Il futuro che sarà


Credo negli angeli ma frequento l'inferno
Colgo occasione così senza necessità
Sono la venere che risorge dal niente
Non conosco più la mia vera identità
Leggo gli oroscopi ma aspiro all'eterno
Fuochi in estate per noi, nuove ritualità
Suona un'armonica ma nessuno la sente
E già piove sull'età delle vanità
Portami a bere oltre le stelle
Spiegami il senso dimmi la verità, profeta
Fammi fumare venti d'immenso
Dimmi il futuro che sarà
Fare l'amore ci fa sentire moderni
A volte la vita è così, comoda anestesia
E se il giornale ci da l'idea del presente
L'arte e la follia chi le curerà
Portami a bere oltre le stelle
Spiegami il senso dimmi la verità, profeta
Fammi fumare venti d'immenso
Dimmi il futuro che sarà, che sarà
Il futurò che sarà, sarà, che sarà
Portami a bere oltre le stelle
Spiegami il senso dimmi la verità, profeta
Illudi l'uomo l'ultima volta
Illudi l'uomo l'ultima volta
Dimmi che qualcosa cambierà


2015 - Straordinario


Mi chiedo spesso se tu sei
Felice come me
Se poi ti basta quello che ci unisce
Un po' d'amore e poche regole
Mi chiedi spesso di chi sono
Quegli occhi che ci guardano
Io ti rispondo sono stelle
Ma tu non ci credi neanche un po'
Allora saliremo sopra il cielo
A piedi nudi mano nella mano
Andiamo dritti fino al paradiso
Un po' più su
Dove tutto intorno esplode l'universo
E io che vedo solo il tuo sorriso
Che fa sembrare tutto straordinario
Come te
Se un giorno io volessi di più
Di tutto quello che già ho
Ti troverei dentro un'altra vita
Con lo stesso sguardo
Perso ma sincero
Ci siamo presi a pugni
E poi a baci fino a ridere
Le mani ci hanno fatto male
Senza volersi mai staccare
E saliremo insieme sopra il cielo
A piedi nudi mano nella mano
Andiamo dritti fino al paradiso
E un po' più su
Dove tutto intorno esplode l'universo
E io che vedo solo il tuo sorriso
Che fa sembrare tutto straordinario
Come te
Come questi anni che sono veloci
Che stancano i volti
Mentre formano i cuori
Sono gli anni più duri
Ma dicono i migliori
E saliremo insieme sopra il cielo
A piedi nudi mano nella mano
Andiamo dritti fino al paradiso
E un po' più su
Dove tutto intorno esplode l'universo
E io che vedo solo il tuo sorriso
Che fa sembrare tutto straordinario
Come te
Andiamo insieme fino in capo al mondo
Perdiamoci ma mano nella mano
Questo viaggio avrà un finale straordinario
Se viaggi con me
Mi chiedo spesso se tu sei
Felice come me


2017 - Nessun posto è casa mia


Nessun posto è casa mia
Ho pensato andando via
Soffrirò nei primi giorni ma
So che mi ci abituerò
Ti cercherò nei primi giorni
Poi mi abituerò
Perché si torna sempre dove si è stati bene
E i posti sono semplicemente persone
Partenze improvvise, automobili, asfalto
Le ombre di una notte in provincia
Il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e poi ricomincia
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
È l'amore che rende sempre tutto pazzesco
Nessun posto è casa mia
L'ho capito sì, andando via
È sempre dura i primi tempi ma
So che mi ritroverò
Avrò sempre occhi stanchi e mancherai
Poi mi abituerò
Perché si torna sempre dove si è stati bene
E i posti sono semplicemente persone
Voglia di tornare, luci basse, stazioni
Anche se non ci sarà nessuno ad aspettarti
La bellezza di chi, nonostante tutto, sa perdonarti
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
È l'amore che rende sempre tutto perfetto
È l'amore che passa si ferma un momento saluta e va via
È l'amore che rende i tuoi silenzi casa mia.




                            Chiara Galiazzo a Sanremo 2013 elegantissima in nero

10 commenti:

  1. I do hope your absence is for happy reasons.
    Stay well, stay safe.

    RispondiElimina
  2. Ciao. Un caloroso abbraccio dall'Indonesia. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Caro Giancarlo, ecco ancora una cantante che non conoscevo per niente.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Y ....TAMBIEN PARA TI MI ABRAZO....DESDE MI ALMA.BESOS

    RispondiElimina
  5. Caro Giancarlo,
    Ti voglio tutto bene!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Uma voz fresca e com interessantes modulações.
    Boas férias.
    Abraço.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina

Rispondi