Lettori fissi

martedì 4 agosto 2020

Sergio Endrigo - 45 giri (parte 1)


Sergio Endrigo (Pola, 15 giugno 1933 – Roma, 7 settembre 2005) è stato un cantautore italiano. Ha inciso alcuni 45 giri come "Sergio Doria".

1959 - Arrivederci/I sing amore
1959 - Carina/Donna
1959 - Io sono il vento (come Sergio Doria)/Nessuno
1959 - Piove (come Sergio Doria)/Per tutta la vita
1960 - Bolle di sapone/Alle quattro del mattino
1960 - I tuoi vent'anni/Chiedi al tuo cuore
1961 - La brava gente/Espoirs de printemps
1962 - La periferia/Aria di neve
1962 - Basta così/Via Broletto 34
1962 - Ave Maria
1962 - Io che amo solo te/Vecchia balera
1963 - Se le cose stanno così/Viva Maddalena
1963 - La rosa bianca/Aria di neve


18 commenti:

  1. Mi piace molto la sua musica, Giancarlo!
    Grazie per la meravigliosa selezione!
    Ti auguro una splendida giornata!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, un pilastro della musica italiana anni 60/70.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. No lo conocia. Gracias por traerlo. Saludos amigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra, è stato un grande cantautore.
      Felice giornata a te.

      Elimina
  3. Caro Giancarlo, me lo ricordo bene questo bravo cantante...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Oi Giancarlo como sempre lindas musicas ... adoro passar por aqui !
    Feliz dia !
    Com carinho abraços .

    RispondiElimina
  5. L'ho sempre sentito nominare dai miei genitori ma non ho mai avuto il piacere di ascoltare una sua canzone, almeno fino ad oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande cantautore, per chi ha una certa età come tua mamma e il sottoscritto, di lui impossibile dimenticarlo.
      Ciao Stefania, un sereno mercoledi a te.

      Elimina
  6. Ha fatto delle belle canzoni, ricordo "Io che amo solo te " , "L'arca di Noè" Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ha incise tantissime e tante hanno avuto un grande successo.
      Ciao Mirtillo, un sereno mercoledi a te.

      Elimina
  7. Alcune lo sono state anche fuori Italia.
    Ciao Paola, un sereno mercoledi a te.

    RispondiElimina
  8. Ciao Irina, direi che sono felicissimo!

    RispondiElimina

Rispondi