Lettori fissi

martedì 13 aprile 2021

Donatello - discografia parziale


Donatello, pseudonimo di Giuliano Illiani (Tortona, 11 settembre 1947), è un cantante italiano. Inizia ai primi anni 60, quando ancora ragazzino, fonda come tastierista e cantante il complesso "The Wanted". Nel 1970 al Festival di San Remo propone in coppia con i "Dik Dik" una sua composizione "Io mi fermo qui". Sempre nel 1970 vince la "Gondola d'Argento" alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia. Partecipa nel 1970, 1971, 1972 e 1973 al "Festival di Sanremo". Nel 1974 partecipa a "Un disco per l'Estate".


1970 - Io mi fermo qui/Sempre, è così 

1970 - 100 volte lei/Quaggiù in città 

1970 - Malattia d'amore/Storia di un fiore 
1971 - Com'è dolce la sera/La vuoi? 
1971 - Alice è cambiata/Principio e fine 
1971 - Anima mia/Occhi di foglia 
1972 - Ti voglio/Prova tu 
1972 - Gira gira sole/On the road 
1973 - Tu giovane amore mio/Com'è grande la mia casa 
1974 - Irenè/Come un Rollim Ston 
1975 - Michelle (Tu te ne vai)/Uomo di città 
1976 - Un uomo in più/Sogno



1970 

Malattia d'amore
Come il vento
100 volte lei 
Solo
Storia di un fiore
L'ultimo tram
Io mi fermo qui
E' bello
Quaggiù in città
Notte di Verità
Sempre e così
Senza buona notte


1975

Joe la talpa
Saltarello del re
Da Ursi (Storia Vera)
Marta degli animali
Antonio Imbeni
Mio nonno l'ambulante
Schirazula marazula
E ben ch'u vena mag
Gian il rumorista
Italiana (strumentale)




1995

Io mi fermo qui
Ballando al buio
Com'è dolce la sera
Balla
Ti voglio
Malattia d'amore
Ballerina
Marta degli animali
Tutto il mondo sarà
La ballata del peccato


15 commenti:

  1. Привет, Джанкарло! Спасибо, что познакомили с итальянским певцом Донателло!

    RispondiElimina
  2. Belle canzoni edite da questo valido cantante...
    Buongiorno Giancarlo,silvia

    RispondiElimina
  3. Che bello che mi hai ricordato questo cantante, mi ricorda i tempi andati. Buona giornata Giancarlo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Ricordo "Io mi fermo qui" di Donatello, una bella canzone. Saluti.

    RispondiElimina

Rispondi