Lettori fissi

venerdì 26 novembre 2021

Bruno Lauzi - album (parte 3)


Bruno Lauzi (Asmara, 8 agosto 1937 – Peschiera Borromeo, 24 ottobre 2006) è stato un cantautore, compositore e cabarettista italiano. 

Artista poliedrico, interpretò e scrisse molte canzoni di successo, soprattutto per celebri interpreti femminili della musica italiana, come Mia Martini e Ornella Vanoni, oltre a cimentarsi nella poesia e nella letteratura.


1988

La musica del mondo
Liberi
Naviganti
Le api
Tuo padre cantava il jazz
Be bop ipotetico
Maria dei parafulmini
Una giornata al mare
Diario Marina
La nostalgia
Navi che passi lontano
La musica del mondo (ripresa)


1989

Inventario
Meno male
Il piccolo Rinaldi
L'albergo piccolino
Popoli turistici
Io senza te, tu senza me
Non è non è
Clandestino
Ma perché
Ninnanonna a me


1991 

'O frigideiro
Il piccolo Rinaldi
Nave che passi lontano
Lo straniero
Popoli turistici
Liberi
Non è non è
Il vecchiaccio
Garibaldi blues
Io senza te, tu senza me
Maria dei parafulmini
Piccolo uomo
Chi sono io senza te
Naviganti


1992 

Canzone per l'America
Se stai cercando me
Genova & la luna
Stornello
Questi posti davanti al mare
D.A.I. (Deluso Altruista Innamorato)
Sangue di chitarrista, cuore di musicista
Naviganti
La petroliera e l'astronave
Al mio nemico Francesco
Il dorso della balena
Finale Ligure


1996 

Johnny Bassotto 
Laika la balalaika 
Il mio bambino e il suo papà 
Al pranzo di gala di Babbo Natale 
Virgola 
Ninnananna 
La tartaruga 
Il leprotto Zip 
Il coro delle puzzole 
I bambini d'Italia 
Ueilà 
La biscia striscia 
Ninna nanna meridionale


2001 

Sotto la torre orientale
Cansun da Cheullia
A Cheullia
Quarto a o ma
Seja a bonasseoua
Genova per noi
Entro una grotta di porcellana
Cansun de na vitta
Via XX settembre
Piccun dagghe cianin
Estate sontuosa in città
Centru storicu
Bucadase
Ma se ghe pensu
Mi fermò lungo le scale
Trallallero antigu: " I Drappi"
Corrono i fanciulli
Tango zeneise
Stornello


2003 

Piccolo angelo
Ritornerai
Il poeta
Giovedì speciale
L'ufficio in riva al mare
Genova per noi
L'aquila
Sangue di chitarrista
La stella e il bambino
Mai prima di te
La casa nel parco
Accontentati del mio amore
Onda su onda


2003 

La nostalgia 
Medley: Blue Gardenia-When I fall in love 
I could write a book 
Gone with the wind 
One for my baby 
My romance 
All of me 
Nell'estate del '66 
The nearness of you 
Secret love 
Sweet Lorraine 
As time goes by


2004 

Anna la rossa
Battaglia
Cimitero sul mare
Diano Marina
Donna genovese
Genova e la luna
I cargo
Il pescatore
Io e il mare
L'ascensore
Meriggiare pallido e...
O ochin
O scioco
Ondina
Osteria della bella brezza
Paese tra il mare e gli ulivi
Portali di conchiglie e sabbia
Questi posti davanti al mare
Sai
Secondo la profezia
Su cartolina: a Tullio


2005 

Il poete 
L'ufici in rive al mar 
Gjenue e la lune 
Il forest 
Il to amor
La copassute 
Veline 
Fantate di ju 
Jo e il mar 
Cjante pe americhe 
Vive la libertat
La cjase tal prat 
O tornarai 
La acuile 


2006 

Ho incontrato Dio sulla spiaggia di Rio
Governo militare
Chi sono io senza te
Donna non è
Canzone d'amore
Quanti sono i pericoli che corri
Speranza sperata
Barbiturici nel the
Inventario
Sia benedettoi il samba
Fai fai
Perchè la vita

9 commenti:

  1. Mi manca moltissimo questo autore cantante...
    Un saluto,silvia

    RispondiElimina
  2. Olá Giancarlo que as energias do Amor, do Bem
    e da Paz cheguem até você!
    Meu carinho e gratidão sempre !
    Feliz fim de semana bjinhos 💖🙏 🌷

    RispondiElimina
  3. Mi piace ascoltarlo. Una vita dedicata allo spettacolo e alla poesia. Salute e giorni accoglienti.
    Portugal di nuovo in uno stato di calamità pubblica.
    Abbi molta cura, Giancarlo.
    ~~~

    RispondiElimina

Rispondi