Lettori fissi

domenica 5 dicembre 2021

Amedeo Minghi - album (parte 2)


Amedeo Minghi (Roma, 12 agosto 1947) è un cantautore e compositore italiano.


1996 

Cantare è d'amore
È la pioggia che resterà
Vissi così
La Santità d'Italia
In esilio andremo soli
Le cose d'amore così
Di canzone in canzone
Un solo amore al mondo


1998 

Decenni 
Teledipendenti indifferenti 
Tu chi sei 
Di giorno in giorno 
Amarsi è 
S.O.S. (sulle piste) 
L'incanto dei nostri vent'anni 
È questo il vivere 
Un uomo venuto da lontano 
Canzone mia 

2000 

Introduzione 
Così sei tu 
Il vero amore 
Distratta poesia 
Piccola spina 
La notte più lunga del mondo 
Intermezzo 
Una idea 
Certe cose 
Anita 
Cercatori d'oro 
Merry Christmas 
Ripresa finale 


2002 

L'altra faccia della luna 
Storia di un uomo solo 
Cacciatore 
Io e te 
Pensiero di pace 
Bella stella 
Com'eravamo negli anni fa 
Le tue favole 
Dedicata 
La speranza 


2005 

Il suono
Sul nostro amore
Musiche di scena
L'amore con chi
Tutta intimità
Sì... no...
Com'è il tempo
Veramente così
Le belle cose
Qui in duetto con Aisha Cerami


2005 

Sotto l'ombrellone
Bagnasciuga
W il bagnino
Lo spaghettino
Faimedesimotalequaleame
Oronzo Canà
Senza il cellulare
Il ballo della panza
Benedetto maledetto mare
Smile Children























2014 

Io non ti lascerò mai (studio)
L'amore (live - scritta per Mietta)
L'amore / Ti perdo e non vorrei (commento)
Ti perdo e non vorrei (live - scritta per Rita Pavone)
Solo all'ultimo piano (commento)
Solo all'ultimo piano (live - scritta per Gianni Morandi)
Camminando e cantando (commento)
Camminando e cantando (live - scritta per Marcella Bella)
Per noi (commento)
Per noi (live - scritta per Andrea Bocelli)
Toledo (commento)
Toledo (live - scritta per Anna Oxa)
Fijo mio (commento)
Fijo mio (live - scritta con Franco Califano)
Ma sono solo giorni (commento)
Ma sono solo giorni (live - scritta per Mia Martini)
Il profumo del tempo (commento)
Il profumo del tempo (live - cantata con Katia Ricciarelli)
Firenze piccoli particolari (commento)
Firenze piccoli particolari (live - scritta per Laura Landi)


















2016 

CD 1 - La bussola (inediti):
In una notte - Pensando a te - Com'è bello il mondo - Gente sul confine - Vero più del vero - Verde è la speranza - Come se fosse vento - Siamo questa musica - E viene il giorno - Il mondo senza di noi
CD 2 - Il cuore (successi + inediti):
1950 - L'immenso - La vita mia - I ricordi del cuore - Vattene amore - Non abbiate paura - Cantico delle creature - Padre nostro - Le beatitudini - Domani - Io non ti lascerò mai (orchestrale)
CD 3 - Mappe (incisioni rare):
Il cuore è amore - Il gabbiano e la sirenetta - Nina dagli occhi neri - La terra di mio padre - Visto - Il coraggio di tornare - Una chiesetta senza croce e senza Dio - Nun ce l'ho - Nessuno - Ricorrenze d'amore (orchestrale) - La stella dello sperone - Gomma americana - Trimotore idrovolante - La ragione e l'amore - Sicura - Ti perdo e non vorrei - La breccia - Il geniaccio degli italiani - Telecomunicazioni sentimentali - Sognami

3 commenti:

Rispondi