Lettori fissi

venerdì 3 dicembre 2021

Franco Simone - album (parte 2)


Franco Simone, nome completo Francesco Luigi Simone (Acquarica del Capo, 21 luglio 1949), è un cantautore, autore televisivo e conduttore televisivo.

Vincitore del "Festival di Castrocaro" nel 1972, della "Gondola d'Oro di Venezia " nel 1977 e nel 1978, del "Leone d'oro alla carriera" nel 2003, del "Festival di Viña del Mar" nel 2015.


1996 

Ave Maria
I balli della vita
In un minuto
Meglio cantare
Navigando
Notturno fiorentino
Pane
Pianneforte ‘e notte
Una rosa
Una storia lunga una canzone

1996 

Disco 1:
Magica - Tu… siempre tu - Venecia sin ti - Viva septiembre - Alfonsina y el mar - Inutiles palabras de amor - Por que tu amiga? - Niagara - Y me faltas tanto - Paisaje

Disco 2:
Amazzonia - Desiderio - Toto’ - Insonnia - Malafemmina - Danze ungheresi - Rebibbia - Cara droga - Montmartre


1997 

Se dipingessi mia madre
Camper
Metropoli
Orizzonte
Clara
Capitano
Notte Di San Lorenzo
Via da Amsterdam
Marva
Condizioni di felicità


1998 

Notturno fiorentino
Una storia lunga una canzone
Figlio d'amore
I balli della vita 
Pane
Pianefforte 'e notte
In un minuto
Una rosa
Navigando
Meglio cantare
Ave Maria
Hijo mio amado


2001 

Ancortu
Ancortu (Disco mix)
Giornale delle scienze
Giorni
Navigando
Notturno fiorentino
Paisaje
Primero
Respiro
Ti dovresti vedere dopo


2001 

Notte di San Lorenzo
Orizzonte
Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi...
Se dipingessi mia madre
Via da Amsterdam
Camper
Ritratto
Capitano
Gli uomini
Marva
Metropoli
Clara
Condizione di felicità


2003 

A te
Gli uomini
L’infinito tra le dita
La voce del silenzio
Questo calice
Solo se mi vuoi
Uno
Canzone delle Ddmande consuete
Tu no
Vurria
Il mio mondo


2006 

Sogno della galleria
Leopardi
Maquillage
Gente che conosco
Le nuove canzoni
Sogno dell'esame
Francesca
Io e Firenze
Aquí
Voler a Los 17
Hace un Año


2010 

Carezze
Due come noi
Il tuo sorriso
Se una notte
Tango del mare
La musica del mare
Mani d'amore
Grande
Solamente tù
In cerca di te
Magnificat
Se una notte


2011 

Respiro
Cara droga
Tu... e così sia
Sogno della galleria
Malafemmena
Paesaggio
Tu per me
Tentazione
Fiume grande
Notte di San Lorenzo
Totò
Gente che conosco
A quest'ora
Notturno fiorentino
Ave Maria


2014 

Stabat Mater
Benedicta
Quis est
Pro peccatis
Fons amoris
Sancta Mater
Tecum
Virgo virginium
In die
Quando corpus
Pro peccatis
Virgo virginium


2016 

Io sì
Un giorno dopo l'altro
Mi sono innamorato di te
Angela
Ciao amore ciao
Preghiera in gennaio
Ho capito che ti amo
Vedrai vedrai
Tu non hai capito niente
Se stasera sono qui
Lontano lontano
Carissimo Luigi

3 commenti:

Rispondi