Lettori fissi

giovedì 16 dicembre 2021

Edoardo Bennato - album (parte 2)

                                 

Edoardo Bennato (Napoli, 23 luglio 1946) è un cantautore, chitarrista e armonicista italiano.

È ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di "San Siro" con più di sessantamila persone, il 19 luglio 1980, è stato inoltre il primo cantante italiano in assoluto a suonare l'armonica a bocca e il primo cantante italiano ad esibirsi, nel 1976, al "Montreux Jazz Festival".


1989 

Sogni 
La luna 
La chitarra 
Stasera o mai 
Mergellina 
Viva la mamma 
Abbi dubbi 
Vendo Bagnoli 
Ma quale ingenuità 
Zen - 
Abbi dubbi 


1992 

Intro 
È asciuto pazzo 'o padrone 
Sotto viale Augusto che ce sta? 
'O billoco l'acqua! 
Accussì va 'o munno 
Va vedenno mo' chi è stato 
Vutammo pe te' 
Lieve 'e mano alloca! 
Che Babbilonia! 
Comme aggia fa' 
'A gente è bona 
Nisciuno!


1992 

Magari sì, magari no 
Il paese dei balocchi 
Tutto sbagliato baby 
Lo zio fantastico 
Attento Joe 
Se non ci fosse lei 
Io ballo a stento 
Buon compleanno bambina 
Martiri del rock'n'roll 
Here comes Bo Diddley 


1994 

La frittata è fatta 
La fiera dei buoni sentimenti 
Meglio Topolino 
Chi non salta 
Milano 
Rosa da segnare 
Donna di luna 
C'era una volta 
Povero treno 
In nome del popolo italiano 
Tu chi sei? 
Eugenio 


1995 

Le ragazze fanno grandi sogni 
Cerco il mio amore 
Mare chiaro mare scuro 
Tutti 
Che ci sei 
Afferrare una stella 
C'è 
Perché 
Elogio alla follia 
Per attraversare il mondo


1998 

Sbandato 
Credo solo a te 
Roma 
T'amo 
È notte 
Sempre in viaggio sul mare 
Fantasia 
Povero amore 
Galileo 
I gemelli della verità 
Angeli no 
Falsa libertà


2003 

Stop America 
Ritorna l'estate 
A cosa serve la guerra 
Bambina innamorata 
Non c'è tempo per pensare 
Si scrive Bagnoli 
A me mi piaci così 
Every day, every night 
L'uomo occidentale 
Balli e sballi 
Non so darti torto ragazzino 
Non è amore 
Gloria 
'O sarracino 
Love me (Tributo a Elvis Presley)


2010 

Mi chiamo Edoardo 
Perfetta per me 
Le vie del rock sono infinite 
In amore 
È lei 
Io Tarzan tu Jane 
Un aereo per l'Afghanistan 
Il capo dei briganti 
Wannamarkilibera 
Vita da pirata 
Cuba 
C'era un re 
Per noi 


2015 

Pronti a salpare 
Io vorrei che per te 
Povero amore 
La calunnia è un venticello 
Il mio nome è Lucignolo 
A Napoli 55 è 'a musica 
Al gran ballo della Leopolda 
È una macchina 
Giro girotondo 
Il mio sogno ricorrente 
Niente da spartire 
La mia città 
Zero in condotta 
Non è bello ciò che è bello 


2017 

Mastro Geppetto 
Il gatto e la volpe 
Dotti, medici e sapienti 
La fata 
Lucignolo 
Quando sarai grande 
Mangiafuoco 
È stata tua la colpa 
Che comico il grillo parlante 
In prigione, in prigione

3 commenti:

Rispondi