Lettori fissi

lunedì 2 gennaio 2023

Gabriella Ferri - album


Maria Gabriella Ferri (Roma, 18 settembre 1942 – Corchiano, 3 aprile 2004) nota come Gabriella Ferri, è stata una cantautrice italiana di musica leggera, nota per le interpretazioni delle canzoni popolari romane e napoletane, oltre che attrice teatrale.



1966 

Er carrettiere a vino 
Le mantellate 
Te possino da' tante coltellate 
Nina si voi dormite
Povera mamma 
Stornello dell'estate 
Barcarolo romano
Aritornelli antichi
M'hai messo le catene
Er patto stucco
Vola vola l'aritornello
L'eco der core








1969 

La società dei magnaccioni
Barcarolo romano
La povera Cecilia
Maremma
Stornelli di Porta Romana
Sciuri sciuri 
Aritornelli romaneschi
La gente di campagna
Si no me moro
È tutta robba mia
Alla renella
Vitti 'na crozza








1970 

...E niente 
Se tu ragazzo mio
La luna è lontana
Sinno' me moro
Scendi notte
È scesa ormai la sera
Sor Fregnone
Ti regalo gli occhi miei
I miei sogni d'amore
Ciccio Formaggio
Non serve il mare
I close my eyes








1970 

Sora Menica 
Er cortelluccio
Chitarra romana
Notte serena
Tanto pe' cantà
Affaccete Nunziata 
Quanto sei bella Roma 
Barcarolo romano 
Giovanottino della malavita 
La società dei magnaccioni 
Alla Renella 
Tu non me piaci più 
Stornelli (Miscellanea) 







1971 

'O sole mio 
Come facette mammeta? 
Reginella
'A tazza 'e cafè 
Maria Marì 
Marechiare 
Dove sta Zazà?
In cerca di te
Ciccio Formaggio
Tamurriata nera 
Simmo 'e Napule... paisà 







1972 

Rosamunda 
Gita a li castelli
'O surdato 'nnammurato
Nù strillà tanto 
La pansé
'Na sera 'e maggio 
Eulalia Torricelli 
La luna 
Roma forestiera
Guapparia








1972 

Roma forestiera
Lamento di carrettiere
M'hai messo le catene
Aritornelli antichi
Coraggio ben mio
Il valzer della toppa 
Tarantella cantata 
La grazia 
Canto delle lavandaie del Vomero 
Cristo al mandrione 
Cade l'uliva 
Canzone del flauto 
Madonna dell'angeli




1973 

Il valzer della toppa 
A casciaforte 
Cara madre mia 
Sette par de scarpe... e vado scarzo
Sempre 
Io cerco la Titina
Se ci vuoi pensar... 
Pe' lungotevere 
Lacreme napulitane 
Sono partita di sera 







1974 

La paloma 
Grazie alla vita
Cielito lindo
Remedios 
La Malaguena
La Cucaracha
Semo in centoventitré 
Nina, si voi dormite 
Canto de malavita
E dormi pupo dorce
Fiori trasteverini







1975 

Vecchia Roma 
Il tuo bacio è come un rock 
...e cammina
Tu vuo' fa' l'americano
Eri piccola così! 
Maruzzella 
Malafemmena
Casetta de Trastevere 
Luna rossa
Vola pensiero mio
A Luciana







1977 

Give peace a chance 
Oração de Mãe Meniniha 
Lunedì 
Il terzo uomo 
L'ho sentito stanotte suspirare
Ma che ne so 
Cristo al mandrione
...E adesso andiamo a cominciare 
Vedrai vedrai
Ave Maria
Africa
Lasciami sola (Leave me alone)
Give peace a chance (finale)



1981 

Vamp 
Sola contro un record
Non piangere
La libertà
Fantasia
Non ridere 
La mia vita
Canzone










1987 

Per chi suona la campanella
Er zelletta
Il cavallo della giostra
Nostargia
Er mejo tango
Primavera
Canzone
La campanella











1997 

Ricordo
Cristo al Mandrione
È scesa ormai la sera
Uomo camion
Una luna para ti
Sinnò me moro
Via Rasella
A Capo Cabana
Cara madre mia
Hesitation
Vola pensiero mio
'O sole mio
Da ragazzina



2000 

Vamp
Sono partita di sera
Una donna sbagliata
È un'ora qualunque
Stornello dell'estate
Lyrics By – Ghigo De Chiara
Me voi pe' te
Fiore del primo amore
Cambia la vita
Lontano, lontano
Coimbra

7 commenti:

  1. Tutto questo suona come una bella musica per me.
    Auguro a te e a tutti i tuoi cari un felice ma soprattutto un sano 2023.
    Un saluto Irma

    RispondiElimina
  2. Una bravissima cantante !!!
    Tanti auguri, buon 2023 !!!
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Bom dia. Passando para desejar um segunda-feira com muita paz e saúde. Um ano de 2023 repleto coisas boas e que possamos continuar juntos nessa caminhada.

    RispondiElimina
  4. Mais um post incrível sobre a cantora, desejo um feliz ano novo abraços.

    RispondiElimina
  5. Giancarlo!
    Hope you have a great new year 2023.
    May all your dreams come true!

    RispondiElimina
  6. Un placer leerte.
    Te deseo un excelente año 2023.
    Salud y mucha suerte siempre.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  7. Thanks for your lovely wishes.

    Interesting voice.

    RispondiElimina

Rispondi