Lettori fissi

giovedì 5 ottobre 2017

Riccardo Marasco - discografia


Riccardo Marasco (Firenze, 29 ottobre 1938 – Bagno a Ripoli, 18 dicembre 2015) è stato un cantautore italiano, menestrello vernacolare fiorentino, acculturato ed irriverente. 


1971 - L'alluvione
1975 - La macchina usata/Il giornalaio 

1977 - Il decennale dell’Alluvione/La nuova Teresina



1971 

Buonanotte schifi!
Lo vino alloppiato
Il Galletto smarrito
La tabaccaia
La penitente
La scapponata
Margherita non lo fare
Amori, fiori, frutta, erbaggi e legumi
In riva all'Arno
Non c'è poesia
SuI' filobus di Fiesole
Vassallo, cavallo e gallo
La bombardina


1972 

I' fattaccio
Signora Beatrice
L'alluvione
La lallera
Via Panicale
Il balconcino fiorito
Ne avevo una
La capannuccia
La Wanda
Teresina





1974 

Maremma amara
La Fedora
O rondinella che voli per l'aria  
Giulia
Giovannin della vignarella
La morettina l'è in mezzo al mare  
Facciam la ninna nanna
Alla casa di Cesira
Mamma fammi la pappa
Eccomi bella t'ho porto una rocca
Quando Riccardo




1975 

Vi voglio raccontare
E la donna per essere bella
La rosa è il più bel fiore
E il mio amore è andato a soggiornare
Nina Nina son barcaiolo
L'amore è come l'ellera
Ma che bella faccina che hai
Un cardinal recatosi
Bella ragazza che vuoi far l'amore
Sta su ricciolo biondo
Cacciator che va alla caccia
La biritullera
Io me ne volli andar per il Mugello


1976 

L'ammucchiata
Rosina di Santini
I' fungo
Vita, morte e miracoli di Luca Cava
L'uccellino che vien dal mare 










1977 

Attenti giovinotti - Io mi ritrovo legato - La pezzola - Il sedici di agosto - Già allo sguardo - E voi Caterinella - Mamma, mamma mi sento - La povera Lina -  Colombo che sul peggio - Presso una chiesa - Se bel riso se bell'Auretta - Bella mia, questo mio core - Al fonte, al prato -  Quell'augello che vola - Partirò, partirò - La regina del deserto - Addio Firenze - Io vorrei che a metternicche - Diceva un codino - Rondinella pellegrina




1979 

Finestrella amabile
Il vino con l'oppio
Ho smarrito il galletto
La sigaraia
La confessione
Facciam la scapponata
Amore, fiori, frutta, erbaggi, legumi
Margherita non lo fare
In riva all'Arno
Non c'è poesia
Su i filobus di Fiesole
Vassallo, cavallo e gallo
Il baco Gigi


1980 

I’ fattaccio
Signora Beatrice
Ne avevo una
L'alluvione
La lallera
Via Panigale
Il balconcino fiorito
La capannuccia
La Wanda
Teresina





1981 

Maremma amara
La Fedora
O rondinella che voli per l'aria  
Giulia
Giovannin della vignarella
La morettina l'è in mezzo al mare  
Facciam la ninna nanna
Alla casa di Cesira
Mamma fammi la pappa
Eccomi bella t'ho porto una rocca
Quando Riccardo




1982 

Piglia la palla
Palle in costume
Violananna
Battista il pessimista
Ultra tango
Viola d'amore 
Violacci
Marcia viola







1985 

Diceva un codino
Attenti giovinotti
Io vorrei che a Metternicche
La pezzola
Mamma mi sento un gran male
Quell'augello
E voi Caterinella
La povera Lina
La regina del deserto
Partiro' partiro'
Colombo che sul poggioIo mi ritrovo legato
Addio Firenze


1989 

Il cocomero
Palle in costume
Il secchio e la fontana
La serenataccia
La ribollita
Firenze bottegaia
Quel garofano blu
L’è un po’ bruttina
Caffè “Paskoski”






1990

Maremma amara
Alla casa di Cesira
O rondinella che voli per l'aria
Giulia
Giovannin della vignarella
La morettina l'è in mezzo al mare
Facciam la ninna nanna
Fedora
Mamma fammi la pappa
Eccomi bella t'ho porto una rocca
Quando Riccardo




1997 

Dal ciel venne messo novello
Altissima luce
Bambino divino
Chi per la strada retta
A Betlem, a Betlem
Ninna nanna del bambin Gesù
Fa la nanna bambinello
Cantar vorrei la nanna
Troppo perde il tempo
Gloria in cielo e pace in terra
Festa festa peccatore


2005 

Ninna nanna dell'Arno - Canzone di campagna - Io e le bestie - Il balconcin fiorito - La fetta's les bains - Ninna nanna dele dodici mamme - Donne c'è l'ortolano - Porta un bacione a Firenze - Per la sua timidità - L'amor passò vicino a te - Rumba fiorentina - Invito alla caccia - Il valzer della povera gente





2012 

Bella mia questo mio core - Bella de Castell’a Mare - Ninna nanna di Pitigliano - Cirindore cirindella - Se volete vederlo chi v’adora - E voi Caterinella - La povera Lina - Stornelli amiatini - Stornelli livornesi - Stornelli senesi - Stornelli fiorentini - Alla finestra affacciati - La pezzola - Dove tu te ne vai bel pecoraro - Il grillo coccodrillo







Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi