Lettori fissi

sabato 21 marzo 2020

Lolita - discografia parziale


Lolita, nome d'arte di Graziella Franchini (Castagnaro, 1º gennaio 1951 – Lamezia Terme, 27 aprile 1986), è stata una cantante italiana, in voga tra gli anni sessanta e settanta.
Nel 1967 vince il Festival di Zurigo con La mia vita non ha domani.
La consacrazione arriva con l'ammissione alla finale del Festival di Napoli 1969
La vittoria a Star of Italy nello stesso anno, e l'ottimo piazzamento alla manifestazione Star of the World sempre dello stesso anno.
Partecipa ad Un disco per l'estate nel 1969 e nel 1971. Nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo . Nello stesso anno partecipa vincendolo, al Festival di Pesaro. Appare in varie trasmissioni televisive musicali di quel periodo, compreso un duetto con Renato Rascel in una pubblicità di Carosello.







1966 - Matusalemme/La prima barba 
1967 - La mia vita non ha domani/Notte giovane 
1968 - Come le rose/W l'estate 
1969 - L'ultimo ballo d'estate/Pensiero 
1969 - Tu/Songo è nato 
1969 - L'onda verde/Giovedì venerdì 
1970 - Circolo chiuso/Malinconia malinconia 
1970 - Dicitencello vuje/Notte chiara
1971 - Io sto soffrendo/Il primo amore 

1973 - Innamorata io?/Situazione 

1984 - Sei la felicità/Amico mio 



1996

Come le rose
L'onda verde
La mia vita non ha domani
Notte giovane
Giovedi venerdi
Innamorato io
Situazione
L'Ultimo ballo d'estate















1998

Pensiero mio
Come le rose
L'ultimo ballo d'estate
La mia vita non ha domani
W l'estate
Impariam l'americano (Inedito)
Ho aperto gli occhi (Inedito)
Matusalemme
Notte giovane
Innamorata...io!
La prima barba
Cosa me ne faccio delle rose (Inedito)
Il mio domani nelle tue mani (Inedito)
Calamita (Inedito)
Mannaggia (Inedito)
Zucchero (Inedito)

30 commenti:

  1. Ciao amigo, que hermosa y dulce era Lolita! Tenga un buen fin de semana a casa :)

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo,
    Per me #1 c'è1 966 - Matusalemme/La prima barba!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  3. Спасибо, Джанкарло! С удовольствием послушала Лолиту!

    RispondiElimina
  4. Nessun cantante degli ultimi anni sfugge alla tua attenzione...
    Buon sabato e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  5. Caro Giancarlo, guardando attentamente, ma non ricordo veramente nulla, sono troppo vecchio.
    Ciao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  6. woaunh mas que voz linda linda e tb mt bonita antigamente a musica ela era mt bonita dada como agora que nem se compriende nada adorei obrigada por mais uma linda voz bjs tudo de bom mta saude

    RispondiElimina
  7. Lolita is great girl with wonderful voice!

    Stay safe and healthy, Giancarlo!

    RispondiElimina
  8. Riascoltandola, ricordo "L'ultimo ballo d'estate" !! Saluti.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non la ricordo. Ciao Giancarlo, buona continuazione di giornata e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Nice post, I wanna listen to one of her song. thanks for sharing this.

    JULIE ANN LOZADA BLOG
    INSTAGRAM: @julieann_lozada

    RispondiElimina
  11. Hello Giancarlo!
    Beautiful songs and Lolita is a beautiful singer.
    I wish you a lot of health, take care of yourself.
    Have a nice weekend:)

    RispondiElimina
  12. Tenia una linda voz. Desde la distancia mucho ánimo en esta lucha....Juntos podemos💪💪

    RispondiElimina
  13. Olá, boa noite!

    EU ATÉ VI FILME, EM TEMPOS...

    Votos para que tudo esteja bem, por aí!

    Saudações poéticas!

    RispondiElimina

Rispondi