Lettori fissi

sabato 13 aprile 2019

Scialpi al Festival di Sanremo


Shalpy, precedentemente noto come Scialpi, pseudonimo di Giovanni Scialpi (Parma, 14 maggio 1962), è un cantante e attore italiano.

1986 - No East, No West 


Puoi vestire come vuoi 
puoi parlare come sai 
non ti capiranno mai 
Fa sentire che ci sei 
dentro i loro cuori batti un colpo 
Entra nelle scarpe mie 
io più te già siamo in due 
dieci cento mille idee 
e c’è chi le calpesterà 
ma verranno tutte su 
Cresce col concime di città 
la mia gioventù oh,oh oh 
Al di là dei muri cercherò 
il mio sole,l’aria 
No east no west we are the best 
ognuno al mondo un posto avrà 
no east no west è questa la mia terra 
Io bandiere non ne ho 
non ci credo neanche un po’ 
aria pura dove sei 
soffia fino a che non s’alza il vento 
Cresce col concime di città 
la mia gioventù oh,oh oh 
Al di là dei muri cercherò 
il mio sole,l’aria 
No east no west we are the best 
ognuno al mondo un posto avrà 
no east no west è questa la mia terra 
Don’t you forget tonight 
four five one fahreneit 
let’s live together 
No east no west we are the best 
ognuno al mondo un posto avrà 
no east no west è questa la mia terra


1987 - Bella età 


Il tuo giorno è domani
Oggi no oggi no
Ehi ragazzo che stai come me
Non ancora no, no, no, no
Da domani in poi è il nostro turno
No, no, no, no ma è di notte che comincia il giorno
Tu di no…tu di notte non dormi mai
Anche tu come me sogni con gli occhi aperti
Tira su quei vent'anni
Su, su, su, su…
Che peccato che
Non siano eterni
Su, su, su, su
Troppi ne vivrai di questi giorni
Bella età questa età
Basta un disco,
Una bibita in fresco
E la moto che va…
Sto morendo dentro ma nessuno sa che bella età bella età…
Ma di no… Ma di notte non dormo mai
Anche io come te qualche volta ci piango sai
Che ora è? Quasi l'alba
No, no, no, no
Chi è che bussa chi
Alla mia porta?
No, no, no, no
E se è il giorno mio chi se ne importa…
Bella età questa età
Basta un disco,
Una bibita in fresco
E la moto che va
Lei ci sta con me perché con me lo sa che tutto va…tutto va
Bella età…
Noi che si vive di niente
E niente si ha
Sto morendo dentro ma
Nessuno sa che bella età
Bella età…


1992 - È una nanna


Questo è un'addio
gente mia
vado via, vado via e non tornerò
Vi lascio il cuore
il mio amore
che tanto vale io lo so,
Guardami in viso
amico mio
lascio a te, lascio a te quello che è mio
Devi lottare
per conquistare quel posto al sole
io lo so,
Camminerei
fino a dove muore il giorno e l'aria è rada
col sorriso e una lacrima di un bimbo che non sa
cos'è il male e dove andare
ma domani partirò
se ne andrà
E' una nanna, .
Cosè dolce?
no non morire,
Stringimi forte
donna mia
tocca a te, tocca a te non piangere più
vai avanti
ama i miei figli
son come fiori fragili
Camminerò
fino a dove muore il sole e l'aria è rada
col sorriso e una lacrima di un bimbo che non sa
cos'è il male, e dove andare
ma domani partirà, se ne andrà
E'una nanna,
Cosè dolce?
no non? morire?,
E in questa notte che scende
dentro di me
la speranza c'è
la speranza c'è

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi