Lettori fissi

venerdì 27 novembre 2020

Donatello al Festival di Sanremo


Donatello, pseudonimo di Giuliano Illiani (Tortona, 11 settembre 1947), è un cantante italiano.


1970 - Io mi fermo qui


Come un sasso che
l'acqua tira giù
io mi perdo nel blue
degli occhi tuoi
La mia libertà
non la voglio più
amo il bianco e tu
sei candida
Si io mi fermo qui
qui dove vivi tu
no più non cercherò
un altro nido ormai
Tu sei l'acqua dopo il fuoco
non ti lascio più
uh uh uh
Quel gabbiano che
si nasconde in me
più non volerà
in Africa
quando sto con te
sento dentro me
che tu abiti ormai
nell'anima
Si io mi fermo qui
qui dove vivi tu
no più non cercherò
un altro nido ormai
Tu sei l'acqua dopo il fuoco
non ti lascio più
uh uh uh
Si io mi fermo qui
dove vivi tu
più non cercherò
altro nido ormai
io mi fermo qui
dove vivi tu
più non cercherò
altro nido ormai


1971 - Com'è dolce la sera


Un soffio e poi
non posso più prenderti.
Quella foglia che vola sei tu,
io rimango quaggiù.
Il tempo va
e i giorni si allungano.
Torna il verde tra i rami per te,
cosa cambia per me.
Com'è dolce la sera, stasera,
c'è nell'aria qualcosa di te.
La tua mano mi sfiora leggera
e fra l'erba c'è un fiore per me.
Io apro piano gli occhi, ti vedo,
felicità, un volo di rondini.
Ho capito la vita cos'è,
è l'attesa di te.
Com'è dolce la sera, stasera,
c'è nell'aria qualcosa di te.
La tua mano mi sfiora leggera
e fra l'erba c'è un fiore per me.
 Io apro piano gli occhi,
vedo te


1972 - Ti voglio


Apro gli occhi e non dormo più
ti voglio
morirò se non torni tu
ti voglio.
Nel mio cuore c'è il cuore tuo
nei miei occhi c'è il viso tuo
se non torni la vita mia l'ho buttata via.
Ti telefono e non ci sei
ti voglio
bianche gocce negli occhi miei
ti voglio.
La domenica sempre solo
quest'amore ha finito il volo
tu che eri la vita mia sei andata via.
Il giorno poi, che tortura
sempre cercarti
sempre pensarti
e non ci sei.
La notte poi, che paura
solo nel letto
male nel petto
e penso a te.
Apro gli occhi e non dormo più...
La domenica sempre solo...
Il giorno poi, che tortura...
La notte poi, che avventura...
Apro gli occhi e non dormo più...
Nel mio cuore c'è il cuore tuo...
Se non torni la vita mia l'ho buttata via.
Se non torni la vita mia l'ho buttata via.


1973 - Tu giovane amore mio


Cento lire di castagne calde poi
ti accompagno
tanto sono solo vuoi,
facciamo presto
perchè casca il mondo
se faccio tardi
anche di un secondo.
Se tu vuoi
domani ti telefono.
Se ne hai voglia
mi puoi dare il numero
e quella notte
non ho più dormito
c’è mancato poco
che non ti ho chiamato,
innamorato.
Qui giovane amore
cammino in silenzio per te
qui, com’era buffo a quei tempi
sei tu che ho qui
tu giovane amore mio.
Si…dagli indiscreti pensieri
ti portero’ via
dove tu vuoi
giovane amore,
profumo di vento.
Na na na
na na na na na
na na na na na na
Giovane amore
dov’è il colore
che dipinge la vita mia.
Camminiamo verso il cielo limpido,
sembra il sole
col tuo viso piccolo,
in una strada
ancora addormentata
per la prima volta emozionata
innamorata.
Qui giovane amore
cammino in silenzio per te
qui, com’era buffo a quei tempi
sei tu che ho qui
tu giovane amore mio
si…dagli indiscreti pensieri
ti portero’ via
Qui com’era buffo a quei tempi
sei tu che ho qui
tu giovane amore mio.
Si…dagli indiscreti pensieri
ti portero’ via.
Qui com’era buffo a quei tempi
sei tu che ho qui.

2 commenti:

Rispondi