Lettori fissi

martedì 10 novembre 2020

I Profeti - album



I Profeti sono stati un noto complesso milanese di musica beat, spostatosi in seguito verso il pop melodico. Il primo nucleo della band si costituisce a Milano nel 1964.


1967

Bambina sola
Sunny (strumentale)
Le ombre della sera
Mirell
The Bells of Rhymney
Asciuga le tue lacrime
Rubacuori
Per fare un uomo
Fa-fa-fa-fa (strumentale)
Lasciate qualcosa per noi
Mr. Zero
Sole nero



1971

Era bella
Quando l'amore verrà
Caldo amore
Mille bambini
Primo incontro
Non si muore per amore
Prima notte senza lei
Odissea d'amore
Fuoco e pioggia
Ventiquattro ore
Non è Francesca



1974

L'amore è...
Dolce donna calda fiamma
Un perdigiorno
Ho difeso il mio amore
L'amore mi aiuterà
Io perchè io per chi
Che festa
Il porcospino
Mai e poi mai
L'amore è un tormento











1976

Cercati un'anima
Nel letto mio
Dimmi papà
Non dirmi niente
Chiuahua
Corpo e mente
L'Amore è un  pò così
Soli sulla collina
Se ti perdessi morirei
Lascia tutto e vieni via










4 commenti:

  1. Un gruppo che mi piaceva molto da ragazzina. Ciao Giancarlo, spero di risentirti presto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Unos bellos recuerdos de estas melodias que marcaron nuestros mejores momentos...



    Un abrazo desde este rinconcito

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, Giancarlo. E buona musica.
    Saluti.

    RispondiElimina

Rispondi